Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Roberto_59

Salve

avrei la possibilità di acquistare una D2X usata garanzia Nital...
Il prezzo è ragionevole ed è stata utilizzata professionalmente per un totale di 30000 scatti circa (reali) ...

Sono pochi o sono molti??

La garanzia è naturalmente scaduta e non vorrei ritrovarmi ad avere a che fare con LTR nel giro di poco...

Alcuni mi hanno detto che 30000 scatti per una D2x sono pochi ...altri il contario e quindi di lasciar perdere...

Cosa ne pensate??

Mi lancio o lascio perdere??

Grazie
Lusar67
Non sono un esperto, tuttavia secondo me 30.000 scatti sono pochi.

Poi tutto dipende da come è stata tenuta la macchina: meglio con 30.000 scatti ma tenuta bene, piuttosto che 4.000 scatti ma soggetta a urti, cadute, ecc.

A mio modesto avviso sono macchine da oltre 100.000 scatti senza problemi, anche oltre.
dagmenico
QUOTE(Roberto_59 @ Jun 12 2007, 04:18 PM) *



Alcuni mi hanno detto che 30000 scatti per una D2x sono pochi ...altri il contario e quindi di lasciar perdere...




Ciao,

considerando le reflex professionali sono testate per 200000 scatti direi che la puoi prendere tranquillamente, visto che 30000 non sono tantissimi.
Il problema più che QUANTI scatti ha fatto la macchina è COME li ha fatti: è importante sapere se è stata esposta alle intemperie, se ha preso colpi, se il sensore e il pentaprisma sono puliti, ecc...

Non so chi sia il proprietario, ma se fosse per esempio uno stillafista che ha fatto 30000 scatti tutti in studio, la prenderei ad occhi chiusi. Certo che se invece fosse un reporter d'assalto, ci penserei un po' di più.

Tutto dipende anche dal prezzo che ti è stato richiesto
Andrea Lapi
52501: scatti fatti con la D70
34.000: scatti fatti (per ora) con la D200...

Tra un po' la Nital mi regalerà la D3 per fargli da beta-tester... biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
lucaoms
se non vi sono particolari incombenze attenderei l'uscita della nuova d3 o dcomesichiama ,a seguito si prevede ,come giusto, un bel crollo sui prx delle d2x usate...
luca
gciraso
QUOTE(lucaoms @ Jun 12 2007, 04:57 PM) *

attenderei l'uscita della nuova d3 o dcomesichiama ,a seguito si prevede ,come giusto, un bel crollo sui prx delle d2x usate...
luca


Proprio sicuro del crollo dell'usato D2x .... mah!
Giovanni
nikomau
In campo professionale si procede alla sostituzione dell'otturatore a 500.000 scatti.
Da quello che so molti professionisti spremono le ammiraglie (D2 o Canon D1 che siano) fin verso il limite del milione di scatti.
Se 30000 sono reali, sono nulla.

Nikomau







QUOTE(Roberto_59 @ Jun 12 2007, 04:18 PM) *

Salve

avrei la possibilità di acquistare una D2X usata garanzia Nital...
Il prezzo è ragionevole ed è stata utilizzata professionalmente per un totale di 30000 scatti circa (reali) ...

Sono pochi o sono molti??

La garanzia è naturalmente scaduta e non vorrei ritrovarmi ad avere a che fare con LTR nel giro di poco...

Alcuni mi hanno detto che 30000 scatti per una D2x sono pochi ...altri il contario e quindi di lasciar perdere...

Cosa ne pensate??

Mi lancio o lascio perdere??

Grazie

Francesco Martini
QUOTE(Andrea Lapi @ Jun 12 2007, 04:46 PM) *

52501: scatti fatti con la D70
34.000: scatti fatti (per ora) con la D200...

Tra un po' la Nital mi regalerà la D3 per fargli da beta-tester... biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

..mannaggia....io, in quasi due anni che ho la D2X...di scatti ce ne ho fatti appena 7000.....e mi sembrano troppi.... laugh.gif
Ti eleggeremo "il dito piu' veloce del West"...... laugh.gif
Francesco Martini
P.S. ...e...morale della favola.....:
io..una macchina con 30.000 scatti..non comprerei mai.....
Fate Vobis..
Skylight
Ciao, credo che gli scatti per un corpo pro siano pochi ma bisogna considerare, come giustamente ti hanno già consigliato, l'uso della macchina e la cura della stessa.

Vorrei "vedere" personalmente un jpeg aperto con Opanda per essere sicuro di quanti scatti ha la macchina.

Sapere chi l'ha usata sarebbe una gran bella cosa ....
edate7
Corpo professionale usato? Mah.... vacci cauto.
Ciao
dagmenico
QUOTE(Francesco Martini @ Jun 12 2007, 11:06 PM) *

una macchina con 30.000 scatti..non comprerei mai.....




Francè, ci credo che non la compresti mai: se la persona da cui la dovessi comprare scattasse quanto scatti tu, arrivata la fotocamera a 30000 scatti sarebbe come minimo un pezzo d'antiquariato!!!

biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
lunarossa1
QUOTE(dagmenico @ Jun 13 2007, 01:28 AM) *

Francè, ci credo che non la compresti mai: se la persona da cui la dovessi comprare scattasse quanto scatti tu, arrivata la fotocamera a 30000 scatti sarebbe come minimo un pezzo d'antiquariato!!!

biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif


in assoluto per la d2x 30000 scatti sono veramete pochi, ma essendo stata utilizzata per uso professionale andrei a guardare anche lo stato del corpo macchina nelle parti delicate (il fondello ad es e la filettatura del cavalletto), lo stato d'uso dell'innesto ottiche, lo specchio, oltre che dare una guardata al sensore, se è solo sporco (basta mandarla in nital per la pulitina di rito) o danneggiato. lo scorrimento delle ghiere, l'affidabilità dell'elettrronica dopo semmai un paio di giorni di intenso utilizzo in prova. in quel caso proverei anche lo stato dell'otturatore facendo degli scatti con tutti i tempi lenti al fine di constatarne la precisione.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.