Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Roberto_59

Salve

avrei la possibilità di acquistare una D2X usata garanzia Nital...
Il prezzo è ragionevole ed è stata utilizzata professionalmente per un totale di 30000 scatti circa (reali) ...

Sono pochi o sono molti??

La garanzia è naturalmente scaduta e non vorrei ritrovarmi ad avere a che fare con LTR nel giro di poco...

Alcuni mi hanno detto che 30000 scatti per una D2x sono pochi ...altri il contario e quindi di lasciar perdere...

Cosa ne pensate??

Mi lancio o lascio perdere??

Grazie
Lusar67
Non sono un esperto, tuttavia secondo me 30.000 scatti sono pochi.

Poi tutto dipende da come è stata tenuta la macchina: meglio con 30.000 scatti ma tenuta bene, piuttosto che 4.000 scatti ma soggetta a urti, cadute, ecc.

A mio modesto avviso sono macchine da oltre 100.000 scatti senza problemi, anche oltre.
dagmenico
QUOTE(Roberto_59 @ Jun 12 2007, 04:18 PM) *



Alcuni mi hanno detto che 30000 scatti per una D2x sono pochi ...altri il contario e quindi di lasciar perdere...




Ciao,

considerando le reflex professionali sono testate per 200000 scatti direi che la puoi prendere tranquillamente, visto che 30000 non sono tantissimi.
Il problema più che QUANTI scatti ha fatto la macchina è COME li ha fatti: è importante sapere se è stata esposta alle intemperie, se ha preso colpi, se il sensore e il pentaprisma sono puliti, ecc...

Non so chi sia il proprietario, ma se fosse per esempio uno stillafista che ha fatto 30000 scatti tutti in studio, la prenderei ad occhi chiusi. Certo che se invece fosse un reporter d'assalto, ci penserei un po' di più.

Tutto dipende anche dal prezzo che ti è stato richiesto
Andrea Lapi
52501: scatti fatti con la D70
34.000: scatti fatti (per ora) con la D200...

Tra un po' la Nital mi regalerà la D3 per fargli da beta-tester... biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
lucaoms