Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Skylight
Ciao, ho letto sul manuale che la D200 memorizza fino a cinque valori di premisurazione, che si possono copiare e che alla posizione d-0 vengono registrati i nuovi valori.

Tutto preciso e funzionale.

Domando se sia possibile cancellare i valori che per errore ho copiato in d-1 d-2 e d-3 tornando alla casellina bianca che di default è impostata a 5200K° (sole diretto) perchè sul manuale e con la funzione "Cerca" non sono riuscito a trovare nulla.

Grazie.
Nickel
Il comando di cancellazione diretto non c'è, dovrebbe essere sufficiente copiare D-0 quando non hai effettuato nessuna pre-misurazione, t'imposta 5200°.

Ciao
Skylight
Ciao, purtroppo avendo il d-0 con la foto (e non sapendo come eliminarla) mi risulta impossibile cancellare le foto in d-1, d-2, d-3 e d-4 .....

Forse non è contemplato la cancellazione delle immagini.
Nickel
QUOTE(Skylight @ Jun 8 2007, 01:09 PM) *

Ciao, purtroppo avendo il d-0 con la foto (e non sapendo come eliminarla) mi risulta impossibile cancellare le foto in d-1, d-2, d-3 e d-4 .....

Forse non è contemplato la cancellazione delle immagini.


In effetti è un problema che non mi sono posto, in quanto se una pre impostazione non serve più se ne copia un'altra sopra,d'altronde se hai già fatto delle misurazioni del bianco è evidente che D-0 non è più "vergine" smile.gif
Se proprio te ne vuoi liberare credo, ripensandoci, che il modo sia quello di fare un reset a due pulsanti (pag.97), impostando ad es. D-1 nel menu di ripresa alla voce bilanciamento del bianco, il reset riporterà il WB su Auto, oltre a resettare un'altra decina di voci del menu.. dry.gif .
Sempre meglio di un reset completo.

Ciao
Skylight
Grazie dell'aiuto ma purtroppo avevo già tentato il reset a due pulsanti ed ho provato anche come mi hai suggerito impostando d-1 ma non si cancella nulla. rolleyes.gif
Skylight
Non è dunque possibile resettare i WB premisurati in memoria?

Grazie. smile.gif
Skylight
Up. guru.gif
Skylight
Ho ricevuto risposta direttamente dal supporto Nikon riguardo al WB memorizzato ...

Riporto la risposta pubblicamente dato che potrebbe risultare utile ad altri utenti :

"non è prevista la funzione di cancellazione delle premisurazioni ma quelle esistenti possono essere sovrascritte da altre nuove. Per maggiori informazioni, una volta entrati nella funzione "premisurato" prema il tasto "?" con il quale si attiverà un breve menù guida che le spiegherà come sostituire le premisurazioni effettuate."
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.