Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
telemattico
Ragazzi, sono un neofita della community e non so se qualcuno ha già posto questo problema. Ho acquistato a febbraio 07 la gloriosa D200 in cambio della D70. Sono contentissimo di essere salito su una Maserati fotografica, ma sto cercando di capire se debbo continuare a rimanere in ansia per la scarsa durata della batteria in dotazione. Non riesco a fare più di 240 scatti!! Il rivenditore me ne ha fornita una nuova pensando fosse un problema di batteria, ma il risultato non cambia. Dalle brochures della D200 risultano eseguibili, da test in laboratorio in condizioni cicliche estreme , 1800 scatti. Capisco che le briochures possano essere enfatizzate per motivi ovvi di marketing, ma possibile che non mi avvicino nemmeno al 50 % del dichiarato Nikon ? Qualcuno ha esperienze in tal senso ? ...con D70 mai capitato. Dimenticavo dell'esistenza della batteria.

grazie a chi vorrà darmi qualche contributo. grazie.gif
_Simone_
problema già esposto... la batteria per raggiungere la funzionalità ottimale deve fare alcuni cicli completi di caricamento/scaricamento, le prime volte lasciala nel caricabatteria un po' di più del dovuto
telemattico
Ok, ma a regime quanti scatti indicativamente posso aspettarmi ? Se sono in giro per una giornata in vacanza, posso stare tranquillo o debbo incominciare a pensare all'acquisto del MB-D200 ?
_paolo_
Come ti hanno già detto le batterie hanno bisogno di più cicli per rodarsi, comunque non raggiungerai mai i 1800 scatti.
La cifra giusta di scatti medi è tra i 550 ed i 600, almeno con il mio modo di utilizzare la macchina, se poi scorri i menù ogni 30" e fai delle prewiew continue e prolungate il consumo sale di conseguenza.