Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
tonci
I posti sono splendidi e ho tentato questa foto.
Ciao Tonci
lucarubini
ohmy.gif molto bella!! il posto deve proprio essere fantastico. unico appunto, ma è solo un'opinione personale, sia chiaro...assoluttamente nulla di professionale, ma trovo troppo scura la parte inferiore!! però l'effetto rosso del sole è unico complimenti...mi è veramente piaciuta!


ciaoo cool.gif
Andrea Moro
I colori sono spettacolari. Bella la sagoma scurissima che porta a mettere in evidenza i colori. Toglierei le macchiline di polvere sulla sinistra e a livello di inquadratura avrei dato più spazio al cielo: la sagoma in primo piano mi sembra troppo estesa nell'economia dell'immagine.
tonci
QUOTE(Andrea Moro @ Jun 6 2007, 08:35 PM) *

I colori sono spettacolari. Bella la sagoma scurissima che porta a mettere in evidenza i colori. Toglierei le macchiline di polvere sulla sinistra e a livello di inquadratura avrei dato più spazio al cielo: la sagoma in primo piano mi sembra troppo estesa nell'economia dell'immagine.

Ringrazio per i consigli. La foto l'ho scattata dal terrazzo della casa
di mia zia a Posillipo. Chi abita a Napoli riconoscerà che la massa scura
in primo piano è il Parco della Rimembranza e l'isolotto di Nisida. Allego altre due foto con il sole che oramai si sta tuffando nel mare.
Anche qua consigli
Ciao
dario-
Spettacolare Pollice.gif colori bellissimi e atmosfera davvero magica.

Bravo Pollice.gif
Gianca05
molto bella, avrei lasciato meno zona nera sotto e + cielo nella composizione.
Fedro
I posti sono veramente molto belli ed hai colto la calda e magica luce del tramonto.

mi sono permesso di proprti due tagli panoramici per minimizzare gli effetti dell'incombente parte nera sottostante al fotogramma. un vecchioo fotografo che andavo a trovare a bottega quando ero piccino ogni tanto tirava fuori un forbicione enorme e mi diceva sorridendo che quello era uno dei primi strumenti da imparare ad usare in fotografia...poi allegramente zac zac poteva gli scatti ... smile.gif

ho notato che alcuni scatti sono in srgb, altri in adobe, tutti a 300 dpi, per postare le foto sul web conviene convertire in srgb, 72 dpi (max 96) lato lungo 800 px ti lascio questo utilissimo link : http://www.nital.it/experience/web.php


un saluto



tonci
QUOTE(Fedro @ Jun 7 2007, 11:01 PM) *

I posti sono veramente molto belli ed hai colto la calda e magica luce del tramonto.

mi sono permesso di proprti due tagli panoramici per minimizzare gli effetti dell'incombente parte nera sottostante al fotogramma. un vecchioo fotografo che andavo a trovare a bottega quando ero piccino ogni tanto tirava fuori un forbicione enorme e mi diceva sorridendo che quello era uno dei primi strumenti da imparare ad usare in fotografia...poi allegramente zac zac poteva gli scatti ... smile.gif

ho notato che alcuni scatti sono in srgb, altri in adobe, tutti a 300 dpi, per postare le foto sul web conviene convertire in srgb, 72 dpi (max 96) lato lungo 800 px ti lascio questo utilissimo link : http://www.nital.it/experience/web.php
un saluto


Grazie per i consigli
Ciao
stefanostefano
D'effetto ma il solito tramonto scuro dove non si vede molto. ph34r.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.