Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Marco P.
..leggendo il manuale e alcune discussioni,emerge spesso il problema di come e dove custodire la nostra amata( per me la D80).Io ho comprato tramite internet, una borsa imbottita di marca Nikon,un modello classico in fibra sintetica, che ospita corpo macchina ed obbiettivi.La cosa che ancora mi turba ,e che francamente non capisco, è se quello, è il posto giusto ove riporre la macchina mentre rimane inattiva.Ho contratto una sorta di fobia per quanto riguarda la cura di questa fotocamera e temo il problema polvere.Se fosse possibile vorrei capire quale è, lo stato ottimale in cui va conservata........vi ringrazio anticipatamente.(scusate ma sono agli esordi). Marco
lhawy
la mia son più i giorni che passa montata su treppiedi in camera che nella borsa biggrin.gif un po' meno maniacalità e vai tranquillo! wink.gif dove vivi bene tu vive sicuramente bene anche lei..
Marco P.
...forse hai ragione,dovrei usarla sì con attenzione ma in modo più "spensierato".In fondo la soddisfazione finale dovrebbe essere dettata dal risultato degli scatti......mha,spero di liberarmi dalle mie paturnie!grazie
Skylight
Ciao, leggo che temi la polvere... intendi quella "generica" o quella che si deposita sul sensore?

Quando non usi la macchina è buona norma riporla nella borsa e se resta molto tempo ferma puoi infilarla prima dento un sacchetto da freezer con dentro i silca gel (i sacchettini anti-umidità che trovi dentro le borsette delle donne ed in altri articoli).

Buone foto.
Mirto Luigi
In parte io ho risolto il problema della polvere in generale, riponendo la macchina prima all'interno del sacchetto di cellophan originale che custodisce la macchina nella scatola e contestualmente all'interno della borsa da trasporto. Naturalmente vi devi lasciare anche il sacchettino antiumido.
Salute Gigiclick biggrin.gif
Marco P.
...vi ringrazio calorosamente per i consigli!......a presto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.