Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
C.O.C.C.O.
Salve a tutti...

Vorrei passare al mondo delle reflex...

Non sono un esperto di fotografia e uso le compatte Nikon per lo più con le varie scene che esse proppongono..in pieno automatismo..

Dal vostro punto di vista passando ad una reflex ho la possibilità di abbinare un pò di automatismo della machina o mi devo cimentare in qualche corso intensivo di fotografia?

Si imparano in fretta i concetti base maneggiando una reflex?

Sono orientato verso un corpo macchina come la D80.

Le mie fotografie in genere sono su paesaggi, qualche macro e foto naturalistiche..

Sarei ancora più confuso sulla scelta dell'obiettivo da abbinare alla D80.

Ho letto che per iniziare va benissimo un 18-70..da abbinare ad un 70-300 VR per zoomare e fare foto naturalistiche come uccelli in volo e via dicendo..

Mi aiutate? Grazie in anticipo delle risposte..

A dimenticavo... il 18-70 non ha VR vero?






_Simone_
ti conviene un corpo più semplice e meno costoso come la d50
e un unico obiettivo per ogni situazione come il 18-200
gli automatismi ci sono ma li eviterai presto smile.gif
lhawy
QUOTE(C.O.C.C.O. @ Jun 5 2007, 04:58 PM) *

Salve a tutti...

Vorrei passare al mondo delle reflex...

Non sono un esperto di fotografia e uso le compatte Nikon per lo più con le varie scene che esse proppongono..in pieno automatismo..
Dal vostro punto di vista passando ad una reflex ho la possibilità di abbinare un pò di automatismo della machina o mi devo cimentare in qualche corso intensivo di fotografia?

Si imparano in fretta i concetti base maneggiando una reflex?

Sono orientato verso un corpo macchina come la D80.

Le mie fotografie in genere sono su paesaggi, qualche macro e foto naturalistiche..

Sarei ancora più confuso sulla scelta dell'obiettivo da abbinare alla D80.