Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
giovanni1973
Buon Giorno a tutto il forum...
dato che io ho sempre sostenuto meglio prima farsi le ottiche e poi magari cambiare corpo, però ora che devo applicare questo discorso su di me, mi è venuto qualche dubbio nel senso potrei comprare o l' 80 200 o un'occasione con il 70 200Vr, ma queste due ottiche sopratutto il 70 200 con la D 50 sono sprecate oppure fanno egregiamente il loro lavoro,
non vorrei che non "rendessero" a dovere sulla D50. Non dico che sarebbero soldi sprecati, ma magari non otteri grandi benefici.

Premetto che la D50 che ho da meno di un anno va più che bene i 6mp sono per me sufficienti...sento solo la mancanza della seconda ghiera sul davanti e forse di qualche comando diretto sul corpo invece di dover entrare nel menù per azionarlo come succede sulla D50..cmq tutte cose che non giustificherebbero il cambio corpo....

Aspetto qualche vostro consiglio e conferma...io cmq propendo sncora per il cambio ottiche..
Ringrazio anticipatamente per le risposte

Giovanni
flavio06
ciao,
anche io prenderei una bella ottica nuova...e tra un paio di anni cambierei il corpo (magari una D90) con uno MOLTO più performante.
L'aumento di qualità che otteresti oggi sarebbe troppo poco per giustificarne l'acquisto.

Ciao
giovanni1973
QUOTE(flavio06 @ Jun 4 2007, 01:51 PM) *

ciao,
anche io prenderei una bella ottica nuova...e tra un paio di anni cambierei il corpo (magari una D90) con uno MOLTO più performante.
L'aumento di qualità che otteresti oggi sarebbe troppo poco per giustificarne l'acquisto.

Ciao


Quello che penso anche io sopratutto se prendo una d80 o 200 e ci attacco il 18 200 non credo di fare molti passi in avanti
Giovanni
joshid
QUOTE(giovanni1973 @ Jun 4 2007, 01:47 PM) *


...

mi è venuto qualche dubbio nel senso potrei comprare o l' 80 200 o un'occasione con il 70 200Vr, ma queste due ottiche sopratutto il 70 200 con la D 50 sono sprecate oppure fanno egregiamente il loro lavoro,
non vorrei che non "rendessero" a dovere sulla D50. Non dico che sarebbero soldi sprecati, ma magari non otteri grandi benefici.

...



Io ho cambiato la D50 per la D80 proprio perchè mi mancavano tutti quei comandi esterni che invece sulla D50 si settano da menù interno...ma io non avevo un 70-200 VR d'occasione sotto mano biggrin.gif

Comunque io andrei ad occhi chiusi sul 70-200 VR sarà che in questo momento è proprio la focale che mi manca e che mi serve...ma anche usato il mio budget non lo coprirebbe. biggrin.gif
Poi per il corpo macchina quando sarà o prenderai un D90 dopo che sarà uscita la D80s biggrin.gif o se proprio vuoi cambiare prendi la D80 che magari sarà scesa un altro po'.

IMHO.

Un saluto,
daniele.


monteoro
Allarga il parco ottiche, in special modo se hai l'occasione per il 70-200 VR.
A cambiare corpo c'è sempre tempo.
cesare.genocchio
Ciao Giovanni, anche io come te stavo per compiere lo stesso passo, poi dopo aver chiesto consiglio ad amici più esperti e navigati, mi hanno sconsigliato categoricamente il cambio macchina, preferendo senza ombra di dubbio l'acquisto di ottiche migliori. La d50 è considerato uno dei migliori prodotti di casa Nikon (tenendo presente il segmento che va ad occupare), e le caratteristiche della fotocamera (a giudizio degli addetti ai lavori) non hanno nulla da invidiare a modelli più costosi, e non solo della Nikon. Il mio giudizio lascia il tempo che trova, perchè sono ancora all'abc della fotografia, ma prima di compiere una sostituzione ci penserei non 2 ma più volte. Pochi giorni fà mi è capitato di vedere un fotografo professionista (lo fa per lavoro), che per un servizio importante utilizzava una d50, tra gli obiettivi un VR 70-200 .
Saluti Cordiali
Cesare
mi8
Ciao Giovanni, anche io come te stavo per compiere lo stesso passo, poi dopo aver chiesto consiglio ad amici più esperti e navigati, mi hanno sconsigliato categoricamente il cambio macchina, preferendo senza ombra di dubbio l'acquisto di ottiche migliori. La d50 è considerato uno dei migliori prodotti di casa Nikon (tenendo presente il segmento che va ad occupare), e le caratteristiche della fotocamera (a giudizio degli addetti ai lavori) non hanno nulla da invidiare a modelli più costosi, e non solo della Nikon. Il mio giudizio lascia il tempo che trova, perchè sono ancora all'abc della fotografia, ma prima di compiere una sostituzione ci penserei non 2 ma più volte. Pochi giorni fà mi è capitato di vedere un fotografo professionista (lo fa per lavoro), che per un servizio importante utilizzava una d50, tra gli obiettivi un VR 70-200 .
Saluti Cordiali
Cesare

Da possessore d50 posso solo che quotare,
la d50 è la migliore macchina nella sua fascia!!!!
Altra cosa importante: se pensi di cambiare macchina e di utilizzare obbiettivi grossi ti consiglio dalla d200 in su visto che il motore della d80 è poco potente come quello della d50!!!!
ciao wwwwwww la d50!!!!!!!!!!!!!
edate7
Come ho sostenuto più volte, la foto la fa l'ottica (oltre che il manico e la fotocamera, ovvio!!!). Quindi: migliora il manico (te stesso), dòtati di ottime ottiche (che rimangono SEMPRE), e dopo, ma molto dopo, se proprio ne senti l'esigenza, cambia corpo.
Ciao
raffaele tedesco
Non posso che concordare con chi mi ha preceduto. Tieni la D50 e dotati di buone ottiche.
danighost
QUOTE(monteoro @ Jun 4 2007, 03:38 PM) *

Allarga il parco ottiche, in special modo se hai l'occasione per il 70-200 VR.
A cambiare corpo c'è sempre tempo.

Quoto da questo messaggio in giù.

Da possessore D50 ti dico solo che lavoro spesso con ottiche AI.
[attachmentid=79864]
D50 50mm f2 quasi in controluce.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.