Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
luchetto76
Ciao a tutti. Sicuramente faccio una domanda inutile. Comunque ho due nikon, una F100 ed una F80 e da un po' mi sono avvicinato al digitale con una Sony DSC-F828. Ora vorrei acquistare un corpo macchina digitale, la D200 o la D80...non so...la mia domanda è se posso utilizzare ancora i miei obiettivi serie AF-D e il flash SB-28 senza perdere nulla o se devo orientarmi sull'acquisto di nuovi obiettivi e flash.
Aspetto risposte numerose grazie! unsure.gif
lhawy
gli obbiettivi vanno benissimo, eccetto per i grandangolari (quelli per 35mm) che perdono parecchio sul digitale e quindi ti ci vorranno dei DX. l'sb28 invece non so come si comporti, il mio sb24 non va in ttl.
luchetto76
Grazie della risposta. Quindi mi consigli di acquistare uno dei kit con obiettivi compresi se quelli in mio possesso sono un 20mm, un 28/200mm, un 85, un 35/70mm ed un 80/200mm?

Quale flash mi consigli?
Einar Paul
Se già possiedi una F100, ti consiglio caldamente una D200: ti troverai immediatamente a tuo agio, visto che la disposizione dei comandi è praticamente la stessa.

Gli obiettivi che hai indicato funzioneranno perfettamente, ma i grandangoli si "trasformeranno"in ottiche un po' più lunghe (occorre moltiplicare la lunghezza focale per 1,5 per ottenere l'angolo di campo corrispondente al formato DX). Il tuo 20mm diverrà, in digitale, un 35mm.

L'SB-28 perderà il TTL, ma potrà essere utilizzato in M (manuale) e in A (Auto non TTL), mantenendo anche la funzione strobo.

Per poter usufruire del TTL e del sistema CLS (compresa la possibilità di pilotare il flash in wireless), la scelta è obbligata tra SB-600 e SB-800.

Saluti
Einar
luchetto76
Volevo ringraziare immensamente einar paul per i consigli di ieri sera. Ho avuto un problema con la connessione internet e mi si è bloccato tutto.
Su suo consiglio opterò per la D200. Spero legga questo post e grazie ancora!
salvatore_p.
Il tuo 20mm diverrà, in digitale, un 35mm

Saluti
Einar
[/quote]
il 20 diventa 30 in digitale perchè il coefficiente per cui moltiplicare è 1.5
Due ottime macchine,la 80 e la 200,come caschi caschi bene... biggrin.gif
cecco.77
l' sb 28 diventa quasi inutilizzabile...
lavora in M e in A ma non Auto Aperture, in pratica non comunica con la fotocamera per cui devi impostare sul flash i diaframi ogni volta che li cambi sulla fotocamera, neanche la parabola zoom si muove...

in pratica se fai foto in studio... pure pure, altrimenti non ci fai molto wink.gif
lhawy
ma perchè voi volete dirmi che il 20 2.8 lo usate su digitale? il risultato è a dir poco deludente (non mi riferivo al fattore di moltiplicazione nel mio post sopra).

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.