Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
luigi vagnoli
Gradirei avere informazioni in merito ai principali vantaggi che potrei ottenere acquistando un corpo D80 in sostituzione della D70.
Il gioco vale la candela?

grazie.gif
Maicolaro
Direi che i vantaggi principali sono miglior mirino, miglior af, 10 mpx contro 6, monitor più grande, etc.etc.
Comunque a questo link trovi le principali caratteristiche side by side.
reefaddict
QUOTE(gigi67 @ May 28 2007, 02:04 PM) *

Gradirei avere informazioni in merito ai principali vantaggi che potrei ottenere acquistando un corpo D80 in sostituzione della D70.
Il gioco vale la candela?
grazie.gif


HO cambiato la D50 in D80 perché soffrivo la mancanza di alcuni "contenuti" che la D70 però già ha (verifica manuale pdc, comandi riportati all'esterno, doppia ghiera di comando, ecc.), quindi con una D70 sentirei di meno l'esigenza di cambiare e inoltre i 10 Mpx non sono "un altro mondo" sono più che altro un po' più comodi per tagliare le immagini, ma non c'è un salto "iperbolico" da 3000 px di lato a 3800.

Il mirino, quello sì, inizia ad assomigliare (vagamente) ad una vera reflex di una volta wink.gif ed è molto meglio che sulla D70.

luigi vagnoli
QUOTE(reefaddict @ May 28 2007, 02:34 PM) *

HO cambiato la D50 in D80 perché soffrivo la mancanza di alcuni "contenuti" che la D70 però già ha (verifica manuale pdc, comandi riportati all'esterno, doppia ghiera di comando, ecc.), quindi con una D70 sentirei di meno l'esigenza di cambiare e inoltre i 10 Mpx non sono "un altro mondo" sono più che altro un po' più comodi per tagliare le immagini, ma non c'è un salto "iperbolico" da 3000 px di lato a 3800.

Il mirino, quello sì, inizia ad assomigliare (vagamente) ad una vera reflex di una volta wink.gif ed è molto meglio che sulla D70.



Grazie per il consiglio

QUOTE(Maicolaro @ May 28 2007, 02:11 PM) *

Direi che i vantaggi principali sono miglior mirino, miglior af, 10 mpx contro 6, monitor più grande, etc.etc.
Comunque a questo link trovi le principali caratteristiche side by side.



Grazie mille
kogaku
...la D70 è un'ottima macchina: io son passato alla D200 solo perchè quest'ultima regge meglio un uso intenso...
Io non la cambierei ancora... A meno che tu non voglia un mirino migliore e 4Mpixel in più...
cavalieredona
sono un possessore di una D70 e, a meno che non smeta di funzionare, ho deciso di cambiarla quando uscirà la sostituta della D200, per vari motivi.
1. presumo un numero maggiore di MP, almeno 14
2. un mirino ancora migliore
luigi vagnoli
QUOTE(cavalieredona @ May 30 2007, 03:42 AM) *

sono un possessore di una D70 e, a meno che non smeta di funzionare, ho deciso di cambiarla quando uscirà la sostituta della D200, per vari motivi.
1. presumo un numero maggiore di MP, almeno 14
2. un mirino ancora migliore


A proposito di uscite: quando acquistai la mia prima Nikon F70 al prezzo (allora c'erano le lire) di 1.500.000 circa sono rimasto buggerato due volte: 1° perchè di lì a poco furono riviste delle leggi riguardo all'importazine nipponica che fece scendere di botto il prezzo del 50% e 2° perchè la sostituta della F70 (credo la F75 o 80 non ricordo bene) entrò sul mercato di lì a poco.
Chiedo quindi: ci sono novità in vista su eventuali aggiornamenti delle serie D80 / D200 ?

Grazie
Gigi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.