Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Andrea Moro
E' il monumento per antonomasia di Torino, la Mole. Si dice che l'ascesa sulla cima porti male agli studenti non ancora laureati e quindi la mia cara zia di Torino non mi ci aveva mai fatto salire. Una volta laureatomi ho colto l'occasione per arrivare lassù in alto...se non altro per soddisfare una sana curiosità.

L'approccio notevole in mezzo alle strette vie che la circondano e che le danno risalto...

IPB Immagine

La coda di turisti in attesa dell'ascensore...che caldo...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Finalmente si sale in un ascensore di vetro, ghermito di persone, e la mia D200 puntata in alto...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

In cima il panorama di Torino...ma quasi ne rimango deluso. Accentuo la mia sensazione con la postproduzione dell'immagine (non molto dissimile dal vero però)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Scendo e me ne vado altrove, ammirando da lontano ancora l'immagine della cupola che sovrasta Torino...

IPB Immagine

Ciao cool.gif


kogaku
...un racconto molto semplice ma efficace... L'ultima avrebbe meritato uno studio migliore sul riflesso!

(L'ascensore poi, credo fosse gremito di persone, non ghermito: mica ve lo sarete portato fino in cima sulla schiena, spero...)
Andrea Moro
QUOTE(kogaku @ May 27 2007, 09:07 PM) *

...un racconto molto semplice ma efficace... L'ultima avrebbe meritato uno studio migliore sul riflesso!

(L'ascensore poi, credo fosse gremito di persone, non ghermito: mica ve lo sarete portato fino in cima sulla schiena, spero...)


Ciao, grazie per il commento smile.gif ! Per l'ultima ho provato diverse soluzioni ma la fretta e la presenza di un furgoncino li in basso a rovinare tutto mi ha fatto scegliere questo taglio...

ph34r.gif per il verbo sbagliato ehm...mi è sfuggito...chiedo venia biggrin.gif
dario-
Ciao Andrea breve ma intenso report della Mole. La prima e l'ultima sono le mie preferite sia perscelta dell'inquadratura che per realizzazione tecnica wink.gif.
Peccato per il nebbioso panorama, anche se il fascino dei colori di questa città emerge comunque.

Bavo wink.gif

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.