Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
maupole
Ciao a tutti,
vi chiedo un consiglio:
vorrei passare ad una reflex digitale e sono indeciso!
Cosa mi consigliate:
-D40x+18/135-->prezzo 958 euro
-D80+18/135-->prezzo 1170 euro
Non sono un esperto texano.gif ma neanche un novellino alle prime armi messicano.gif !!!
Sono attratto dalla novita' D40x ma la D80 è un'altra cosa.... rolleyes.gif
Non so cosa fare.... hmmm.gif
Grazie a tutti.

P.s.
Secondo voi e' sbagliato paragonare la D40x alla Canon D400, hanno prezzo e prestazioni simili (entrambe hanno un sensore da 10M)
La grande differenza sta nell'ottima qualità dello zoom 18/135-Nikkor contro un zoom Canon 18/55 da pochi euro...
grazie.gif
sangria
direi senza ombra di dubbio D80 wink.gif solo corpo e prendi un 50ino wink.gif
lhawy
cioè la d40x costa 1000 euro? blink.gif ma a quel prezzo meglio la D80 a costo di dover imparare a usarla!
Andrea Moro
Nonono...D80 tutta la vita. Ma col 18-70 se vuoi più flessibilità (unito alla qualità di questo obiettivo) e alla prossima occasione, col minimo esborso 50 1.8 Pollice.gif
stefanocucco
Ciao, D80 senza pensarci 2 volte e non con il 18-135, ma con l'ottimo 18-70. (poi se non sbaglio il kit con il 18-70 costa qualcosa meno..inspiegabilmente, perchè i 2 obbiettivi costano uguali se comprati separatamente)

QUOTE(lhawy @ May 26 2007, 07:43 PM) *

meglio la D80 a costo di dover imparare a usarla!

scusa, ma quale macchina fotografica non richiede di impararla ad usare?? huh.gif
Antonio Canetti
smile.gif ho voglia di viaggiare....meglio la 500 o un bel 2000? biggrin.gif
raffaele tedesco
E' un paragone che non regge nemmeno per un attimo: D80 e 18-70!!!
Einar Paul
Vista la minima differenza di prezzo, D80 senza alcun dubbio!

Saluti
Einar
Skylight
Sicuramente D80 ma con il 18-70!
alcarbo
Sono d'accordo con gli altri D80 senza esitazioni e 18-70
Matteo P.
per l'irrisoria differenza di prezzo D80 con 18-70
Da me la vendevano sia col 18-70 che col 18-35 allo stesso prezzo...1290 mi ha detto che hanno applicato la stessa cifra alla Nital e tra i due obbiettivi dicono che il 18-70 sia + luminoso e di qualità superiore.
Vai a occhi chiusi...mentre per quanto riguarda la canon non saprei dirti non conosco come prodotto.
igunther
d80 + 18-70 Pollice.gif senza indugio...
ranton
Secondo me il dilemma che dovresti sciogliere non è tra D40x e D80, ma tra D40 e D80.

Trovo che la D40x non abbia molto senso: costa molto di più della D40 (+215 euro, nonostante sia identica, a parte il poco utile sensore da 10MP) e poco meno della D80 (-230 euro) benché sia molto meno completa.
VI_FI_MA
E perché non una d50 con il 18-200vr........? Come spesa saresti all'incirca li e come obiettivo ne avresti uno dalla versatitilità incredibile e dalla qualità più che buona, la d50 poi è completamente compatibile con tutti gli obiettivi nikon af e non solo con gli afs/afi.
Altrimenti se la scelta è fra le 2indicate sicuramente d80 e 18-70.
SAluti
alcarbo
Intanto che sei nelle spese (se ce la fai) D80 e 18-200 (al posto del 18-70). Comunque D80 con la differenza di prezzo che hai indicato (e non potevi, ma tanto è nel listino).
SiDiQ
Io ho preso la D80 + 18-135 proprio nel momento in cui era appena uscita la D40x.

Della D80 sono contentissimo.

Del 18-135 sono soddisfatto, ma se dovessi riaffrontare la spesa prenderei il 18-200Vr, per la maggior lunghezza focale ma sopratutto per il VRII.

Non sono sansone e la fotocamera + obiettivo dopo un po diventa pesante e difficile da tenere ferma con focali alte, qui il VR mi potrebbe aiutare ad evitare il micromosso.

Se il budget non te lo permette ora, segui il consiglio di sangria, prendi il corpo D80 + in 50ino ed intanto (focale fissa) ed intanto fai pratica con il mezzo.
cecco.77
ma soprattutto che ci devi fare con questa macchinetta????
douglas76
Dipende dal tuo budget ........per quel che mi riguarda D80 abbinata al 18-70,spendi qualche cosa di meno e ti ritrovi con un ottica di qualita' superiore che puoi abbinare in futuro ad un 70-300 VR.......
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.