Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
marco.mio
Ciao a tutti, da poco ho affiancato alla mia gloriosa Coolpix 5007 la reflex D40...ero abituato che in modalità manuale (sulla 5700) per selezionare la scelta dei tempi o l'apertura del diaframma bastava pigiare un bottone e girare la ghiera ...sulla D40 (sempre in modalità M) se giro la ghiera cambiano i tempi e se CONTEMPORANEAMENTE pigio il corrispondente bottone, cambiano i diaframmi... trovo parecchio scomodo tenere premuto il pulsante e girare la ghiera...è possibile cambiare questa modalità di selezione?

blink.gif

Gracias

Marco
Paolo66
Temo di no.
_Simone_
può forse essere invertita (leggi il manuale)ma la presenza di una sola ghiera non ti lascia scampo.
i modelli superiori hanno due ghiere, una per i tempi e una per i diaframmi
sorry
s_cele
Non mi risulta si possa variare.
Sorry. smile.gif
Massimiliano_S
Tranquillo, con il tempo ci fai l'abitudine smile.gif .
stefanocucco
No non si può.. cmq ci farai la mano, tranquillo
valvax
QUOTE(stefanocucco @ May 27 2007, 03:34 PM) *

No non si può.. cmq ci farai la mano, tranquillo


...confermo
marco.mio
grazie a tutti ... temevo la vostra risposta :-(
dannymello79
Mi sa che non si può, ma non mi sembra sia poi così scomodo.
Ti ci abituerai.
In ogni caso c'è un tasto che può essere programmato ma non credo ci si possa assegnare l'impostazione dei tempi o dei diaframmi.
Filippo Daltamura
All'inizio ho trovato qualche difficoltà anch'io per gestire tempi/diaframmi n mod. Manual con la "piccolina" D40 blink.gif ...dopo la prima settimana di utilizzo ,ti ci abitui e non ci fai più caso! smile.gif

buone foto.
Pollice.gif Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.