Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
moxis
Ciao, sono quello del thread D40x e nikonista paranoico (Polvere, sensore ecc).
E' una macchina entusiasmante, è la mia prima Reflex Digitale, ma sono tanti anni che fotografo e di macchine ne ho avute diverse. Mi ha molto aiutato l'aver usato per quasi un anno la CP 5400 (che conservo gelosamente) e quindi l'avere familiarità con i menu Nikon mi ha permesso di usarla subito. Trovo straordinario che un flash integrato riesca a fare un così grande lavoro: superfici riflettenti quasi al buio che non "sparano" ma sono uniformemente illuminate! Ho notato però on po' di fringing (si dice così?) su certi pali di antenne TV che si stagliano contro il cielo, però credo che anche se il sensore è un DX, 10 Mpixel stipati si danno un po' fastidio tra loro, non è un grande problema.
A risentirci quando avrò fatto un po' di foto e provato a fondo questa bella Nikon.
Grazie per il supporto nella discussione precedente.
Ciao Gianfranco
cuomonat
QUOTE(moxis @ May 23 2007, 12:03 PM) *

Ciao, sono quello del thread D40x e nikonista paranoico (Polvere, sensore ecc).
... Ho notato però on po' di fringing (si dice così?) su certi pali di antenne TV che si stagliano contro il cielo...
Ciao Gianfranco

magari ingrandendo al 100%?
Ci sei cascato anche tu tongue.gif . Non ti preoccupare lo fanno anche il 14mm e il l'AFS 17/35 2.8 su D200. Usa la funzione di Capture per ridurre l'aberrazione cromatica e vedrai che il fringing si ridurrà notevolmente.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.