Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
maurizioricceri
premesso che non ho la D80,un amico mi ha telefonato per chiedermi come mai sulla D80 non è possibile impostare l'esposizione in BULB....
gli ho detto di mettere in M e andare al limite dei tempi lunghi.continua a dirmi che non c'è....è verosimile ??
grazie maurizio
Giacomo.B
No, non e' verosimile...non posseggo la D80, ma se vai a vedere sulla Brochure pubblicata in questo Sito, vedrai che fra i tempi disponibili viene proprio citata la posizione "Bulbo".

Saluti

Giacomo
ciacco
QUOTE(maurizioricceri @ Feb 4 2007, 10:14 PM) *

premesso che non ho la D80,un amico mi ha telefonato per chiedermi come mai sulla D80 non è possibile impostare l'esposizione in BULB....
gli ho detto di mettere in M e andare al limite dei tempi lunghi.continua a dirmi che non c'è....è verosimile ??
grazie maurizio

Io ho la D80.Gli hai risposto esattamente.
Ciao.
erinni
Ciao a tutti io ho la D80 e la versione bulb c'è basta aumentare il tempo fino a bulb in modalità M .
Volevo chiedere una cosa se era possibile impostarla non in modo da non dover tenere premuto il pulsante di scatto , ma premendolo per aprire e poi di nuovo per chiudere?
O si deve comprare il telecomando?

Ciao a tutti
ciacco
No,purtroppo non puoi tenere aperto su bulb e poi per chiudere ripremere il pulsante di scatto.Con bulb l'otturatore rimane aperto sino a quando tieni premuto,quando rilasci il pulsante l'otturatore si chiude.Puoi ovviare usando un comando a filo MC-DC1 : è provvisto di un blocco sul pulsante che comanda l'apertura dell'otturatore,quando rilasci lo sblocco,l'otturatore si chiude.Con il telecomando ML-L3 non so se dopo aver comandato l'apertura con un impulso,puoi comandare anche la chiusura con un altro impulso o se l'otturatore chiude subito.Spero di essere stato chiaro.Ciao.
alfamatrix
QUOTE(bovi45 @ Feb 4 2007, 10:52 PM) *

No,purtroppo non puoi tenere aperto su bulb e poi per chiudere ripremere il pulsante di scatto.Con bulb l'otturatore rimane aperto sino a quando tieni premuto,quando rilasci il pulsante l'otturatore si chiude.Puoi ovviare usando un comando a filo MC-DC1 : è provvisto di un blocco sul pulsante che comanda l'apertura dell'otturatore,quando rilasci lo sblocco,l'otturatore si chiude.Con il telecomando ML-L3 non so se dopo aver comandato l'apertura con un impulso,puoi comandare anche la chiusura con un altro impulso o se l'otturatore chiude subito.Spero di essere stato chiaro.Ciao.


E' prorpio cosi' con il telecomando con il primo impulso comandi l'apertura e con il secondo la chiusura.
decarolisalfredo
QUOTE(erinni @ Feb 5 2007, 12:34 AM) *

Ciao a tutti io ho la D80 e la versione bulb c'è basta aumentare il tempo fino a bulb in modalità M .
Volevo chiedere una cosa se era possibile impostarla non in modo da non dover tenere premuto il pulsante di scatto , ma premendolo per aprire e poi di nuovo per chiudere?
O si deve comprare il telecomando?

Ciao a tutti

Qualla che cerchi tu è la posa "T", molto tempo fa esisteva su macchine professionali, poi l'anno messa anche su delle entry level a posto della "B", è un po' in disuso. Anche sulle meccaniche bastava usare un cavetto meccanico munito di fermo e si riusciva ad ottenere lo stesso risultato.

Ciao Alfredo
LF1964
Buongiorno a tutti i frequentatori del forum. Volevo porre un quesito.
Ho il telecomando a infrarossi che usavo sulla Coopix 8800. Lo posso usare sulla D80?
Ciao Francesco.
joshid
ciao, si lo puoi usare.

Catalogo Nikon

un saluto,
daniele.
Giuseppe Maio
QUOTE(LF1964 @ May 23 2007, 09:00 AM) *
...Ho il telecomando a infrarossi che usavo sulla Coopix 8800. Lo posso usare sulla D80?
Affermativo Francesco...

[attachmentid=79259]

G.M.
Paolo66
QUOTE(alfamatrix @ Feb 5 2007, 10:09 AM) *

E' prorpio cosi' con il telecomando con il primo impulso comandi l'apertura e con il secondo la chiusura.


Confermo, io la uso così.
LF1964
Vi ringrazio per le vostre risposte. Ora e' tutto piu' chiaro. Pensavo che la D80 necessitasse di un ricevitore a infrarossi.
Un saluto a tutti.
Francesco
pefran
QUOTE(Giuseppe Maio @ May 23 2007, 09:30 AM) *

Affermativo Francesco...


G.M.


Mi inserisco nella discussione...
Ma la Nital lo importa ancora?
Io l'ho ordinato allinizio di aprile ed ancora non è arrivato!

Saluti
Franco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.