Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
dasty78
Salve a tutti,
possiedo una d80 ed è per me la prima reflex.
Nello scattare con flash sb-800 impostato su modalità ttl, ho notato,che la massima velocità di scatto consentitami è 1/200.
Sono io che non ho saputo impostare diversamente i parametri,oppure è un'impostazione fissa della macchina?
Nickel
Per poter superare la limitazione devi impostare da menu la modalità TTl FP,
non posso indicarti la voce precisa perché non possiedo la D80, chi conosce il menù D80 potrà essere più specifico.

In questa modalità il flash scatta con una potenza via via inferiore con la riduzione del tempo

Ciao
Alessandro Raffaeli
QUOTE(dasty78 @ May 21 2007, 12:26 PM) *

Salve a tutti,
possiedo una d80 ed è per me la prima reflex.
Nello scattare con flash sb-800 impostato su modalità ttl, ho notato,che la massima velocità di scatto consentitami è 1/200.
Sono io che non ho saputo impostare diversamente i parametri,oppure è un'impostazione fissa della macchina?


si tratta del tempo massimo di sincronizzazione flash che dovrebbe essere di 1/250
Giuseppe Maio
QUOTE(dasty78 @ May 21 2007, 12:26 PM) *
...Sono io che non ho saputo impostare diversamente i parametri,oppure è un'impostazione fissa della macchina?
Segnalo la discussione in evidenza che penso possa essere d'aiuto:

Sincro Flash x, Meccanico & FP, Variabili di Otturatore e di Sensore...

G.M.
cecco.77
menu auto FP su ON
Carlo Macinai
QUOTE(Alessandro Raffaeli @ May 21 2007, 01:10 PM) *

si tratta del tempo massimo di sincronizzazione flash che dovrebbe essere di 1/250


Per la D80 è 1/200, ovvero il tempo più "corto" (minimo) in cui le due tendine lasciano libera tutta la superficie del sensore....

Ciao

Carlo
raffaele tedesco
Ricorda che la modalità FP ti consente di scattare con tempi più rapidi del sincro flash, ma a scapito della potenza.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.