Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
furlanetto
Ho un problema con la mia D200 .
Mi capita di girare l'interruttore d'ellaccensione per spegnere la macchina ed il quadrante rimane acceso .... dopo alcuni tentativi di solito si spegne ... E' grave .. il rivenditore mi ha consigliato di aggiornare il software...che ne dite?

grazie.gif
Mirto Luigi
QUOTE(furlanetto @ May 20 2007, 09:44 AM) *

Ho un problema con la mia D200 .
Mi capita di girare l'interruttore d'ellaccensione per spegnere la macchina ed il quadrante rimane acceso .... dopo alcuni tentativi di solito si spegne ... E' grave .. il rivenditore mi ha consigliato di aggiornare il software...che ne dite?

grazie.gif


Si forma corrente elettrostatica, devi spegnere la macchina e togliere le batterie e lasciarla così per qualche minuto. Dopo si dovrebbe riavviare normalmente.
Salute Gigiclick messicano.gif
ziosampordenone
Protrebbe essere un contatto sul interetture d'accensione, difficile dirlo
Luix90
Salve,
stamani la D200 non si è accesa , sangue freddo ho tolto e reinserito l'ottica
tolto le batterie (ho impugnatura) e reinserite e tutto ha funsionato .
Vi è successo ?
Può considerarsi occasionale e normale la cosa o è un segnale di guasto imminente ?
Finora non mi era mai successo. Grazie
Queller
Magari c'era un falso contatto fra impugnatura e corpo e togliendo e reinserendo le batterie lo hai ripristinato, e' la cosa piu' probabile.
Puo' anche essere qualche piccola scarica di elettricita' statica, che su elettroniche sofisticate come puo' essere una dslr, mandano in blocco i software.
andy68
Ciao E' successo un paio di volte anche a mè!!!! Durante il cambio ottica , non si riaccendeva più, è bastato scollegare le due batterie nel MB-D200 e tutto è ripartito...
Suppongo sia elettricità elettrostatica!! (spero!!)...
il Tabaccaio
se e' solo un ritardo di accensione e spegnimento, la causa potrebbe essere l'uso di un MicroDrive, che provoca questo genere di ritardi , altrimenti bastera' una semplice ma accurata pulizia dei contatti del pacco batterie e delle batterie stesse , il tutto si dovrebbe risolvere.
ciao a tutti .
Alessandro Raffaeli
lo spegnimento della macchina viene ritardato qualora non sia completato il salvataggio delle foto sulla Card,
non è eventualmente un problema dovuto al firmware!
Diogene
QUOTE(furlanetto @ May 20 2007, 09:44 AM) *

Ho un problema con la mia D200 .
Mi capita di girare l'interruttore d'ellaccensione per spegnere la macchina ed il quadrante rimane acceso .... dopo alcuni tentativi di solito si spegne ... E' grave .. il rivenditore mi ha consigliato di aggiornare il software...che ne dite?

grazie.gif


I motivi che ti hanno indicato mi sembrano tutti plausibili, a parte quello del tuo rivenditore. Ho l'impressione che non sapesse cosa dirti... hmmm.gif
furlanetto
grazie mille a tutti .Ho provato a togliere e rimettere le batterie e per ora sembra non farlo più.....speriamo grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.