Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Armando81
Che ne pensate?

IPB Immagine
SMB
mi piace molto
Alessandro.Sansoni
ciao bella foto, avresti bisogno a mio giudizio di un filtro polarizzatore per contrastare un pò cielo e nuvole! continua cosi comunque!! smile.gif
SMB
colgo l'occasione..............

ros63
E' sempre un piacere vedere Scilla ecco la mia Chianalea ciao Rosario

Questo lo riconoscete ? ciao
SMB
QUOTE(ros63 @ May 9 2007, 12:08 AM) *

E' sempre un piacere vedere Scilla ecco la mia Chianalea ciao Rosario

Questo lo riconoscete ? ciao


ma allora ditelo..........

Armando81
Non scherzate con me...vi posso "inondare" di foto di Scilla e Chianalea... laugh.gif
Cerco di postare un altro paio di scatti...
P.S.: Datemi un vostro parere anche sull'aspetto tecnico, please...

http://img515.imageshack.us/my.php?image=dsc00180018da8.jpg

http://img206.imageshack.us/my.php?image=dsc00210021zb6.jpg
alessandro.sentieri
La prima foto mi piace molto a livello di composizione, nitidezza e pdc. A mio avviso dovresti agire sui livelli per cercare di dare un pò più di contrasto e profondità alle colline sullo sfondo e dovresti utilizzare un polarizzatore per cercare di rendere il cielo meno "slavato"

Complimenti comunque Pollice.gif
ros63
Non scherziamo, perche' in quanto a foto di Scilla vi posso ricoprire, ciao a tutti Rosario P.s ci vediamo la prossima estate

ancora una

l'ultima ciao
Armando81
QUOTE(senale @ May 9 2007, 01:47 PM) *

La prima foto mi piace molto a livello di composizione, nitidezza e pdc. A mio avviso dovresti agire sui livelli per cercare di dare un pò più di contrasto e profondità alle colline sullo sfondo e dovresti utilizzare un polarizzatore per cercare di rendere il cielo meno "slavato"

Complimenti comunque Pollice.gif



Ma questo filtro polarizzatore si può utilizzare pure in post-produzione?...scusate l'ignoranza... unsure.gif...sapete com'è....sto cercando di sistemare le immagini già postate secondo i vostri consigli...se ci riesco magari posto i risultati, così mi date un vostro parere.
daniele.flammini
QUOTE(Armando81 @ May 12 2007, 03:09 AM) *

Ma questo filtro polarizzatore si può utilizzare pure in post-produzione?...scusate l'ignoranza... unsure.gif...sapete com'è....sto cercando di sistemare le immagini già postate secondo i vostri consigli...se ci riesco magari posto i risultati, così mi date un vostro parere.

no non si può mi spiace..
cmq per uscire dal coro più che un polarizzatore ti consiglierei un ND, visto che c'è l'annoso problema della latitudine di posa e del dynamic range,
l'ND orientato verso il cielo, ti permette di esporre la parte in ombra e non bruciare il cielo, ampliando la gamma dinamica.
Armando81
QUOTE(daniele.flammini @ May 12 2007, 09:11 AM) *

no non si può mi spiace..
cmq per uscire dal coro più che un polarizzatore ti consiglierei un ND, visto che c'è l'annoso problema della latitudine di posa e del dynamic range,
l'ND orientato verso il cielo, ti permette di esporre la parte in ombra e non bruciare il cielo, ampliando la gamma dinamica.



ND sta per...? scusa l'ignoranza, Daniele...
daniele.flammini
QUOTE(Armando81 @ May 12 2007, 11:17 AM) *

ND sta per...? scusa l'ignoranza, Daniele...

densità neutra
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.