Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
giuseppe1977
Salve ragazzi vorrei scrivere il mio nome all'interno degli exif delle foto.

Come posso farlo?

grazie in anticpo
lhawy
con photoshop puoi inserire dati negli "info file", altrimenti c'è opanda IExif PRO (a pagamento) che permette di modificare i dati exif.
Maicolaro
Tieni presente però che se scatti in Raw l'unico modo per inserirli all'interno del file è utilizzare un programma Nikon (es. capture Nx), che sarà anche l'unico in grado di leggere le modifiche apportate.
giuseppe1977
come mai scrivendo in info file non mi prende ciò che inerisco? Ho inserito il nome dell'autore nel jpg.

Grazie
lhawy
non è che poi hai fatto il "salva per web"? se non erro toglie ogni tipo di exif, devi salvare normalmente (scegliendo sempre la compressione che vuoi tra 1 e 12)
giuseppe1977
no ho salvato normalmente ma non me li mantiene.
lhawy
non te lo so dire, ho appena fatto una prova riempiendo TUTTE le stringhe bianche (le grigie non sono editabili) di tutti i "sottomenù" e me le mantiene sia salvando in jpg che in tiff
ranton
Secret Embedded Text Messages (Image Comment).

QUOTE
You set this under MENU > Set Up Menu > Image Comment > Input Comment > Enter.

You can program the D200-D80-D40-D40x to add up to 36 characters of text to the EXIF header of each file. I add my name, © and phone number to each shot. Unfortunately I can't really add a © symbol (duh, Nikon) and have to settle for © instead. Once set it keeps adding these to each shot until you tell it otherwise, even if the camera is sold or stolen.
giuseppe1977
Mi prende solo il campo copyright
dolby
QUOTE(ranton @ Apr 16 2007, 11:00 AM) *



interessante sta cosa. grazie 1000!
Renzo74
sia con D70 che adesso con D200 è possibile inserire un commento alle foto, il numero di caratteri è limitato ma sufficiente a nome cognome città (o telefono). controlla il manuale o naviga nei menù, non ricordo la voce esatta. Una volta impostato il messaggio lo troverai in ogni foto tra gli altri dati exif



ad esempio gli exif dell'immagine QUI
Giuseppe Maio
Come ricordato da chi mi ha preceduto...

È possibile on-camera dalla funzione Nikon Image Comment.
Potrà editare il campo dal menu della fotocamera "Commento Immagine" oppure editarlo con Camera Control...

Uleriori dettagli da una precedente discusione:

Campo Image Commet...

Se desidera invece ricercare potenzialità Exif successive alla ripresa, campi IPTC o XMP, suggerisco di postare nella sezione Sofware.

G.M.
dema
QUOTE(Giuseppe Maio @ Apr 16 2007, 12:52 PM) *

Come ricordato da chi mi ha preceduto...

È possibile on-camera dalla funzione Nikon Image Comment.
Potrà editare il campo dal menu della fotocamera "Commento Immagine" oppure editarlo con Camera Control...

Uleriori dettagli da una precedente discusione:

Campo Image Commet...
...


G.M.


Che onore una mia risposta usata dal mitico ing Maio, Beppe se passi dal bar ti offro un drink.
meialex1
Se può essere utile QUI' puoi trovare una risposta per immettere info IPTC via software.
eugenioforci
Per errore ho impostato male la data nella mia D50 anzichè 2007 ho scritto 2006.
Adesso ho un centinaio di foto che mi risultano scattate nel 2006 anzichè nel 2007.
per modificare i file JPEG ho provveduto con Exifer, non trovo nulla per i file NEF.
è possibile farlo con NX? se si come? se no con che software è possibile farlo?
grazie
EF
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.