Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
elechem
Pare che le previsioni meteo qui a Roma non promettano niente di buono per Domenica, ed io dovrei andare a fotografare l'incontro di serie A Rugby Roma Olimpic vs. Admo Leonessa BS. Vorrei proprio esserci, soprattutto per provare il mio ultimo - e sofferto - acquisto, un AFS 80-200 f2,8.
Come mi consigliate di proteggere macchina e obiettivo dalla eventuale pioggia?

Ciao

Fabio
Frafio
cool.gif
Non avendo a disposizione una adeguata e..........costosa custodia antipioggia, è sufficiente una busta di plastica trasparente a forma tubolare (quella delle mozzarelle, per intenderci), fissare con carta adesiva intorno al paraluce dell'obiettivo e lasciando alcuni centimetri di plastica che coprono il dorso della macchina, soprattutto la parte superiore.
La parte posteriore potrebbe essere chiusa quasi ermeticamente, lasciando libero solo l'oculare e scattando da sopra la plastica.
E' difficile adoperare il display per visionare gli scatti, ma puoi farne a meno.
L'ho fatto diverse volte, non è difficile, non costa niente e funziona.
Saluti
Franco
cratty
C'è chi usa maniche di k-way infilate sull'ottica, chi buste per congelatore grandi, ombrelli.... basta ingegnarsi.
La cosa migliore se lo fai spesso è una cappottina antipioggia.
Saluti

NOTA MODERATORE:

Ho modificato il titolo del 3D e spostato in Digital reflex.
salvatore27
E' sufficente una busta di plastica con un pò di scotch .In genere la plastica è una buona protezione e non costa,quindi si butta.
elechem
Grazie a tutti per i consigli! E qui a Roma il tempo continua a peggiorare mad.gif

Ciao a tutti

Fabio
plarggntl
QUI puoi trovare qualche alternativa professionale (anche come prezzi, credo... hmmm.gif ):

Prodotti della Kata

Ciao. smile.gif
Paolo.
marzzyano
QUOTE(plarggntl @ May 23 2007, 02:02 PM) *

QUI puoi trovare qualche alternativa professionale (anche come prezzi, credo... hmmm.gif ):

Prodotti della Kata

Ciao. smile.gif
Paolo.



Ma fungono?...Io non li vedo così a prova di acqua...qualcuno di voi l'ha provati?
salvatore27
QUOTE(morianas @ May 23 2007, 09:09 PM) *

Ma fungono?...Io non li vedo così a prova di acqua...qualcuno di voi l'ha provati?

Secondo me non sono utili per il fatto che non sai quando finiscono il gas,come le batterie.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.