Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Salvo40
Domenica 18 marzo u.s.
la prima
IPB Immagine

la seconda....................
un particolare
IPB Immagine

la terza
il duomo
IPB Immagine

la quarta
un particolare delle murature
IPB Immagine

la quinta.................un particolare............i portoni
IPB Immagine

ancora un particolare da un portone
la sesta...............IPB Immagine

la settima.................
spunta la primavera
IPB Immagine

l'ottava.....................i souvenir
IPB Immagine

la nona................l'ultima...............
un'insegna
IPB Immagine

allego anche le versioni cliccabili di risoluzione maggiore 900x600
la prima


la seconda...........l'armatura



il duomo


particolari geometrici


un altro portone


la primavera...........i segni


souvenir................

l'insegna


portone
_Mauro_
Eh, Caserta vecchia... io ho fatto la Scuola Militare di Commissariato (SMiCA) a Maddaloni, a pochi passi da Caserta, dal 1984 al 1985. A Caserta vecchia ci sono stato diverse volte, in libera uscita. 23 anni fa... una vita... e da allora sono tornato a Napoli, a Maddaloni e persino a Caserta, ma a Caserta Vecchia no.

Belle foto. Bella la foto dell'armatura, molto nitida. E la foto del Duomo.
Se ci torni, porta un saluto da parte mia. Eh... che bei tempi...

Ciao

Mauro
Salvo40
QUOTE(_Mauro_ @ Mar 20 2007, 11:10 PM) *

Eh, Caserta vecchia... io ho fatto la Scuola Militare ................
Belle foto. Bella la foto dell'armatura, molto nitida. E la foto del Duomo.
Se ci torni, porta un saluto da parte mia. Eh... che bei tempi...

Ciao

Mauro


Grazie Mauro.......... Pollice.gif
ayala65*
Salvo che dire....bellissime come sempre.

Tra l'altro conosco il posto in quanto ci sono andato (anche se per solo un oretta) l'anno scorso....)

Ciao
Enzo.
dario-
Complimenti Salvo, davvero molto belle e curate come sempre, come tutte le tue foto Pollice.gif
Per curiosità, e se ti va mi elenchi la tua attrezzatura nell'occasione e con cosa hai scattato?
Bel colpo d'occhio hai avutoa catturare il sole rosso, mi colpisce molto, bella inquadratura.
Comunque sono tutte bellissime, non saprei quale scegiere.

Ciao
Dario wink.gif
Salvo40
QUOTE(ayala65* @ Mar 21 2007, 10:24 AM) *

Salvo che dire....bellissime come sempre.

Tra l'altro conosco il posto in quanto ci sono andato (anche se per solo un oretta) l'anno scorso....)

Ciao
Enzo.



Grazie Enzo Pollice.gif

QUOTE(Dariotto @ Mar 21 2007, 10:57 AM) *

Complimenti Salvo, davvero molto belle e curate come sempre, come tutte le tue foto Pollice.gif
Per curiosità, e se ti va mi elenchi la tua attrezzatura nell'occasione e con cosa hai scattato?
Bel colpo d'occhio hai avutoa catturare il sole rosso, mi colpisce molto, bella inquadratura.
Comunque sono tutte bellissime, non saprei quale scegiere.

Ciao
Dario wink.gif


Grazie Dario........... Pollice.gif
come richiesto ti elenco la mia attrezzatura:
-Nikon D70s + 18-70 kit;
-Nikkor AF 80-200 f/2.8 (bighiera);
-Nikkor AF 50 f/1.8
-SB-800
------------------
nell'occasione ho scattato con:
-Nikkor AF 80-200 f/2.8 (per la foto n.1);
-Nikkor AF 50 f/1.8 (per le restanti).

penso di averti esaudito biggrin.gif
spg57
Complimenti foto belle

Piergiorgio
dario-
Splendido!! Grazie wink.gif

Dario
Salvo40
QUOTE(spg57 @ Mar 21 2007, 12:33 PM) *

Complimenti foto belle


Grazie Piergiorgio Pollice.gif
16ale16
Ciao Salvo, scusa ma io per alcune cosa vado controcorrente, ma al solito preferisco dire la mia sinceramente. Sicuramente si tratta di un numero elevato di foto e di uno sforzo non indifferente e quindi magari bisognerebbe commentarle nel loro complesso, ma io non ci riesco e preferisco fermarmi su ognuna. Ovviamente sei liberissimo di chiamare la neuro... laugh.gif

la prima mi sembra con poco contrasto, ma ora solo dal portatile e potrebbe essere il mio monitor. Mi riservo un commento più preciso dal monitor di casa.
il duomo onestamente la vedo scura, colori mi sembra da rivedere (sembra verde/celeste) e con composizione non brillante. Le prime due le risolvi con photoshop, mentre per la composizione io avrei adottato la regola dei terzi per lo spigolo. Hai messo l'elemento di discontinuità in un punto (orizzontale) della foto che mi dice poco. L'avrei messo nel terzo sinistro o al più centrato, creando una V. Ok che così sei parallelo al piano che trovi sulla torre/campanile, ma onestamente quel vertice mi sembra davvero fuori posizione. wink.gif
Il portone mi sembra abbia poca pdc, infatti la parte sinistra della maiglia mi sembra fuori fuoco, ma certo se avevi bisogno di tempi non roppo lenti è comprensibile.
Primavera è stupenda come idea ma come realizzazione migliorabile, infatti io avrei messo il fiore esattamente nell'angolo in basso a sinistra, qui esce (similmente allo spigolo di prima) da un punto anonimo della foto, sembrando nuovamente fuori posizione. Anche perchè poi qui stai sfocando lo sfondo (molto ben fatto) che quindi non ha particolare importanza nel suo taglio...
Souvenir è una foto che mi sembra fatta molto bene, ma quel sole tagliato...
Il portone credo sia questione di gusti. Infatti io, ma qui ripeto che siamo nel caso di opinioni personali, avrei messo a fuoco il secondo pezzo di ferro dei quattro (se considero il primo quello a destra) o il primo, con preferenza per quest'ultima scelta. Però non mi sento di criticarti laugh.gif su questa foto, ripeto che si tratta di scelte personali che credo possano starci tutte (cioè col fuoco su ognuno dei 4 pezzi).
L''insegna mi sembra abbia colori da sistemare (sembra celeste) e poi è tagliata anch'essa.
Quando si scatta con una focale fissa è assai più facile tagliare parti dell'immagine, soprattutto se lavori (come anch'io del resto) col mirino DAVVERO TROPPO PICCOLO della D70s. Attenzione ai passi, mezzo passo avanti o indietro possono farti recuperare la funzionalità dello zoom, ma sicuramente occorre una concentrazione maggiore e dei tampi per scattare sicuramente più lunghi

Salvo, al solito io ho preferito dire onestamente ciò che ho visto dalle tue foto, ma ci tengo a ribadire che il tuo è stato un lavoro impegnativo visto il numero di foto e non vorrei mai che tu lo senta svalutato da questi commenti, visto che questo non è il loro scopo wink.gif

Alle prossime foto!!

Ciao

Alessandro
Salvo40
QUOTE(16ale16 @ Mar 21 2007, 03:32 PM) *

Ciao Salvo, scusa ma io per alcune cosa vado controcorrente, ma al solito preferisco dire la mia sinceramente. ................................. Ovviamente sei liberissimo di chiamare la neuro... laugh.gif

.................Quando si scatta con una focale fissa è assai più facile tagliare parti dell'immagine, soprattutto se lavori (come anch'io del resto) col mirino DAVVERO TROPPO PICCOLO della D70s. Attenzione ai passi, mezzo passo avanti o indietro possono farti recuperare la funzionalità dello zoom, ma sicuramente occorre una concentrazione maggiore e dei tampi per scattare sicuramente più lunghi

Salvo, al solito io ho preferito dire onestamente ciò che ho visto dalle tue foto, ma ci tengo a ribadire che il tuo è stato un lavoro impegnativo visto il numero di foto e non vorrei mai che tu lo senta svalutato da questi commenti, visto che questo non è il loro scopo wink.gif

Alle prossime foto!!

Ciao

Alessandro



Alessandro era da un pò che non ti si vedeva ....
................ribadisco ancora una volta che meriti un premio alla critica...considerato l'impegno assiduo ed il tempo che impieghi per analizzare ogni singolo scatto.....(prendi il righello........leggi l'angolo..............appunta l'errore....etc.)
non chiamerò la neuro stai tranquillo............. biggrin.gif
a presto Pollice.gif
16ale16
QUOTE(Salvo40 @ Mar 21 2007, 04:32 PM) *


non chiamerò la neuro stai tranquillo............. biggrin.gif


menomale... l'ho scampata... laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.