Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Matt.3
Eccone un'altra della stessa serie.

Che ne dite??

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
geppoman
non dice nulla..
maurizioricceri
l'idea, anche se già sfruttata tantissimo,non è male ma và migliorata la tecnica.
Matt.3
QUOTE(maurizioricceri @ Mar 14 2007, 04:53 PM) *

l'idea, anche se già sfruttata tantissimo,non è male ma và migliorata la tecnica.



Cioè??
photoflavio
I riflessi in specchi d'acqua portano spesso a bei risultati... a certe condizioni. Nel tuo caso, a mio avviso, se uno guarda l'immagine senza aver prima letto che si tratta di un riflesso, resta un po' li senza capire, immaginando si tratti di una foto esposta malamente; poi, magari, ci arriva. Secondo me ci vorrebbe un elemento in primo piano che faccia capire subito dalla prima occhiata di cosa si tratta. Che so, una bella fogliolona galleggiante spaparanzata a favore di obiettivo, l'increspatura dell'acqua... Tu dirai, ma se la foglia non c'è e neppure il venticello ad increspare l'acqua? Puoi includere nella scena qualcosa di non riflesso ed il suo stesso riflesso, per dare l'idea. E dire che il tuo sarebbe anche un bell'alberello... a farti da modello.

Questo, ovviamente, secondo il mio punto di vista... criticabilissimo.

QUOTE(maurizioricceri @ Mar 14 2007, 04:53 PM) *
l'idea, anche se già sfruttata tantissimo,non è male ma và migliorata la tecnica.
QUOTE(Matt.3 @ Mar 14 2007, 04:54 PM) *
Cioè??

Ecco Matt... qui mi hai rubato le parole di bocca... Perchè capita spesso di leggere commenti che, onestamente, potrebbero voler dire tutto ma non ti dicono in realtà nulla e ti lasciano un po' di curiosità... wink.gif

Ciao,
Flavio



Matt.3
QUOTE(photoflavio @ Mar 14 2007, 05:41 PM) *

I riflessi in specchi d'acqua portano spesso a bei risultati... a certe condizioni. Nel tuo caso, a mio avviso, se uno guarda l'immagine senza aver prima letto che si tratta di un riflesso, resta un po' li senza capire, immaginando si tratti di una foto esposta malamente; poi, magari, ci arriva. Secondo me ci vorrebbe un elemento in primo piano che faccia capire subito dalla prima occhiata di cosa si tratta. Che so, una bella fogliolona galleggiante spaparanzata a favore di obiettivo, l'increspatura dell'acqua... Tu dirai, ma se la foglia non c'è e neppure il venticello ad increspare l'acqua? Puoi includere nella scena qualcosa di non riflesso ed il suo stesso riflesso, per dare l'idea. E dire che il tuo sarebbe anche un bell'alberello... a farti da modello.

Questo, ovviamente, secondo il mio punto di vista... criticabilissimo.
Ecco Matt... qui mi hai rubato le parole di bocca... Perchè capita spesso di leggere commenti che, onestamente, potrebbero voler dire tutto ma non ti dicono in realtà nulla e ti lasciano un po' di curiosità... wink.gif

Ciao,
Flavio



Grazie Flavio, sei stato esauriente, comunque questa è stata una foto presa al volo, niente di che, però mi piaceva e volevo rendere partecipi tutti del mio scatto.
Decisamente però preferisco l'altra foto che ho postato nella discussione precedente, scattata lo stesso giorno ma con un pò più di impegno.

Intanto grazie a tutti dei vs commenti cool.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.