Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
SiDiQ
Ciao a tutti.

Tanto x fare quattro passi e provare la D80, ieri mattina presto sono andato a zonzo per la mia valle ed ho provato a fare una foto panoramica collegando con più scatti assieme. Obiettivo 18-135, CS2 + Panorama Maker.

Allego il link (sono 12 mega in JPEG) tutta ad alta risoluzione.
[Immagine full]

Qui un piccolo preview:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
paolo.cacciatori
QUOTE(SiDiQ @ Mar 14 2007, 01:26 PM) *

Ciao a tutti.

Tanto x fare quattro passi e provare la D80, ieri mattina presto sono andato a zonzo per la mia valle ed ho provato a fare una foto panoramica collegando con più scatti assieme. Obiettivo 18-135, CS2 + Panorama Maker.

Allego il link (sono 12 mega in JPEG) tutta ad alta risoluzione.


Mi dice poco, mi sembra più un esercizio di stiching che una immagine "finita", e lo stesso mi succede con i miei tentativi di stiching.
Perseveriamo, prima o poi ci riusciremo.

Curiosità: quanti scatti hai fatto ed a che focale?

SiDiQ
QUOTE(paolo.cacciatori @ Mar 17 2007, 08:59 AM) *

Mi dice poco, mi sembra più un esercizio di stiching che una immagine "finita", e lo stesso mi succede con i miei tentativi di stiching.
Perseveriamo, prima o poi ci riusciremo.

Curiosità: quanti scatti hai fatto ed a che focale?

Gli scatti erano 7 e la focale non la ricordo in quanto è stata impostata dalla modalità panoramica. Mi sono solo limitato a premere il bottone AEAF per bloccare l'esposimetro. D'altronde avevo solo una 30ina di scatti in attivo con una SLR (vengo da coolpix) e non è che ci capivo molto della D80.

Effettivamente la foto non è molto "attraente" daltro canto non è che vivo in un paradiso terrestre, anzi, è una delle valli più inquinate d'italia (concerie, fabriche chimiche, etc.etc).
sangria
ciao
la foto è bella, non capisco come mai ai bordi sia deformata.

SiDiQ
QUOTE(sangria @ Mar 17 2007, 01:23 PM) *

ciao
la foto è bella, non capisco come mai ai bordi sia deformata.

Forse ho esagerato con gli scatti in sequenza e più che un panorama stava per diventare un panorama a 360° smile.gif
SiDiQ
Provo un'altra panoramica.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Questa volta peró non é uno stick ma un crop wink.gif
_Mauro_
Guarda che il panorama della tua prima foto è tutto tranne che brutto... è un bel panorama anche se la foto risente dei limiti della tecnica di composizione delle varie immagini. Ma non è male. La seconda foto però è - a mio parere - preferibile, sia come paesaggio, con la montagna innevata che fa da sfondo quasi irreale alla valle con i suoi centri abitati, le sue chiese, sia come composizione della foto in se. Non male quindi. Direi un buon 7 alla prima foto, e un otto e mezzo alla seconda... volendo dare i voti...
Di che località si tratta?

ciao

Mauro
SiDiQ
QUOTE(_Mauro_ @ Mar 24 2007, 04:28 PM) *

Di che località si tratta?

Ti ringrazio x i voti, non capita spesso che in questo sito qualcuno lo faccia e rimane comunque una cosa gradita.

La valle nelle foto è la stessa, si chiama valle dell'Agno, al limite tra i colli lessini e berici di Vicenza, Veneto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.