Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
morpheus74
Salve a tutti,
sono da poco tempo possessore di una D50 acquistata dopo aver letto attentamente quanto detto in questo forum. Non mi stancherò di dire che mi trovo benissimo e i consigli letti sono stati veramente utili.
Sono un profano di fotografia reflex... perchè provengo da una piccola compatta e la prima cosa che ho provato è stata scattare una foto con il sole contro! Utilizzando la mia piccola e ormai datata coolpix partiva il flash per dare più luce al volto del soggetto che riprendevo... sulla mia d50 che tipo di impostazione devo utilizzare? Occorre impostare in manuale il funzionamento della mia fotocamera o posso utilizzare i programmi preimpostati sulla fotocamera?

Grazie a tutti.
corsaromagico
QUOTE(morpheus74 @ Mar 12 2007, 03:25 PM) *

Salve a tutti,
sono da poco tempo possessore di una D50 acquistata dopo aver letto attentamente quanto detto in questo forum. Non mi stancherò di dire che mi trovo benissimo e i consigli letti sono stati veramente utili.
Sono un profano di fotografia reflex... perchè provengo da una piccola compatta e la prima cosa che ho provato è stata scattare una foto con il sole contro! Utilizzando la mia piccola e ormai datata coolpix partiva il flash per dare più luce al volto del soggetto che riprendevo... sulla mia d50 che tipo di impostazione devo utilizzare? Occorre impostare in manuale il funzionamento della mia fotocamera o posso utilizzare i programmi preimpostati sulla fotocamera?

Grazie a tutti.



intanto welcome!!

puoi o "impostare tu" il flash cioe' aprirlo..magari decidendo la potenza flash e scattare..in P cioe' la D50 decidera' tempo e diaframma

oppure impostare manualmente tempo e/o diframma se il caso lo permette ...luce esterne ecc ecc..

un po lungo da spiegare...se hai altro chiedi pure...

ciao
morpheus74
QUOTE(corsaromagico @ Mar 12 2007, 03:30 PM) *