Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
gianluca.bertoni
Sicilia occidentale, le saline dello stagnone di Marsala

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ciao
buzz
Ma quanti ne hai postati uguali?
LucaFarnerari
Vabbè io rispondo a questo.
Delle bellissime foto con delle cromie affascinanti.
Bravissimo Gianluca.














Luca - Le mie foto
davidegraphicart
Mamma mia che posto spettacolare! Mi sa che un bel viaggio in Sicilia dovrò proprio farlo. Mi sembra di essere tornato nella Mancha dei mulini a vento!
Le foto sono molto molto belle, la prima su tutte, un bellissimo controluce con dei colori stupendi. Nelle altre i colori sono stati gestiti benissimo e le immagini hanno un'ottima pulizia.
Complimenti!!! Ciao, davide.
annanik
scatti molto belli però io ci vedo un po troppa maschera di contrasto.
ciaoo
Anna
alessandro.sentieri
Complimenti, quattro belle immagini di un luogo fotograficamente molto affascinante.
Su tutte la prima, davvero super guru.gif

Ale
Alessandro Battista
Bellissime foto,
scorci splendidi ben rappresentati con colori e composizioni impeccabili, bravo Pollice.gif .

Un saluto, Alessandro.
alessandro.sentieri
Quattro immagini stupende di un luogo che fotograficamente si presta davvero molto.
Su tutte la prima, davvero super Pollice.gif

Ale
ValerioMusi
Ciao gianluca,quattro immagini stupende,la prima e la terza su tutte...
Sbaglio o le solite immagini gia l'avevi postate un po di tempo fa????


Vale
rolling_beat
tutte molto affascinanti....
la prima quella composta meglio IMHO smile.gif
gianluca.bertoni
grazie a tutti

scusate l'invio multiplo dello stesso messaggio ma avevo problemi con il forum

ho usato una D80 con il 18-200 stabilizzato

le foto sono state scattate durante lo scorso week end nelle vicinanze di Marsala

purtroppo non ho avuto tempo (a dire il vero nemmeno tanta voglia tongue.gif ) di applicare una maschera di contrasto solo dove strettamente necessario

devo provare a creare un'azione in photoshop con parametri che si adattino bene a quasi tutte le situazioni

non avevo a disposizione il cavalletto, altrimenti avrei provato a estendere la gamma dinamica con la fusione HDR di photoshop

inoltre ho voluto provare a scattare con la D80 direttamente in formato jpeg (sebbene utilizzi sempre il RAW) per verificarne il comportamento con saturazione esaltata e contrasto esaltato

buona giornata

Gianluca
rolling_beat
QUOTE(gianluca.bertoni @ Mar 6 2007, 04:39 PM) *

inoltre ho voluto provare a scattare con la D80 direttamente in formato jpeg (sebbene utilizzi sempre il RAW) per verificarne il comportamento con saturazione esaltata e contrasto esaltato


direi che non se l'è cavata per niente male biggrin.gif
Andras.Gyorosi
bella sequenza di scatti! Colori favolosi con ottima cromia! é veramente un posto bellissimo! Complimenti!

Andras
jo
Molto belle le prime 3 per ricerca compositiva e cromia, l'ultima forse un tantinello dispersiva, molto bravo Pollice.gif
gianluca.bertoni
grazie ancora smile.gif

aggiungo un'altra foto scattata qualche minuto dopo la prima

il cielo assumeva una tonalità ancor più fantastica

a chi ama la meteorologia come me, faccio notare la presenza di mammatus e pillow clouds

cielo fantastico per colori e nubi

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
gianluca.bertoni
qualche altro scatto

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

questa non piace a nessuno, invece non mi dispiace personalmente
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

spazio anche alla luna che si eclissa
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

cumuli di sale
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.