Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
stella.degli.angeli
Sono passata davanti San Pietro un miliardo di volte, e ancor di più ho visto la sua Cupola, spettacolo che si può osservare da diversi punti di Roma, come una stella polare che indica la via....
Ecco ieri, approfittando della temperatura mite e piacevolissima, ho voluto sfidare un po' le mie vertigini e sono voluta passare per la storia, attraverso l'Arte.....
E' bellissimo e ne vale la pena, un po' meno per i 320 scalini (altri 200 me li sono risparmiati con l'ascesore), ma quelli che ho fatto...scala a chiocciola.... stretti (per il mio 40 di piedi non proprio il massimo !! biggrin.gif ) e poi più sali..più quella sensazione di pendenza.... e per chi è altro vuol dire camminare con il collo piegato da una parte.... però ne è valsa la pena...perchè lo spettacolo che si presenta è questo....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

e da lassù tutti i tetti di Roma diventano colorati, giocosi... sembrano tanti piccoli mattoncini di lego.....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

e si vedono cose mai viste.... tipo i Giardini del Vaticano

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

una città che si muove pigramente.... in una bel pomeriggio di domenica...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

una bella esperienza, un giro diverso di una Roma turistica per chi vuole scoprirla...un giro intenso per chi è romano e vuole conoscere la sua storia...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ciao smile.gif
s.ronchini
Brava stella, ma i 200 scalini li dovevi fa tutti ........... si lo so a sali e na parola. biggrin.gif



Ps: belle le foto e anche il racconto.


Stefano
ValerioMusi
Brava Stella,ottime foto e bel racconto..
Complimenti...

Vale
miz
Vista dall'alto la propria città ha un fascino tutto particolare, se ne riconoscono gli angoli, i vicoli, i grandi allargamenti - a volte ferite dolorose della storia - persino gli angoli di verde e gli alberi per chi è abituato ad osservarli. Ma la visione è, contemporaneamente, affascinante e spiazzante, per come concentra in un piccolo spazio un ampio brano di vissuto, di ricordi, di storia.

Grazie Ale, smile.gif
maurizioricceri
hai ragione Alè...èproprio uno spettacolo interessante,grazie di avercelo fatto vedere ,risparmiandoci tutti quegli scalini. wink.gif
maurizio
stella.degli.angeli
grazie a tutti smile.gif
i primi duecento me li sono risparmiati si, ma gli altri 320...me li sono fatti tutti..... tra l'altro, l'ingresso ad un certo punto ti porta dentro la Basilica...e vi assicuro che fa parecchio effetto !!

in compenso, me ne saranno grati...ho pulito tutte le pareti !!! tongue.gif
Michelino74
ma gli altri 320...me li sono fatti tutti.....


Almeno hai fatto un po di movimento, muscoli e cuore ti saranno grati tongue.gif
Bellissime immagini dall'alto.
A giugno verrò a Roma, mi accompagni lassù?
Davide_C
Due anni fa sono stato a Roma... troppo velocemente e non ho reso il giusto onore a questa città.
Per ora ti ringrazio per avermi regalato questo spettacolo dall'alto e prometto a Roma che andrò a trovarla nuovamente Pollice.gif
rolling_beat
che belle!

anche per un romano questo non è uno spettacolo che capita tutti i giorni di vedere.... biggrin.gif

biggrin.gif biggrin.gif

ciao
Knight
Molto suggestive e ben realizzate Pollice.gif !

Mostrano la nostra splendida città da un punto di vista insolito.

La prima è quella che preferisco, per l'ombra del "cuppolone" che si allunga sui tetti.

Grazie per averle condivise con noi.

Buone foto

Fabrizio
Andry81
Complimenti Alessia, la prima è quella che mi piace di più!
Mi son sempre chiesto come si arriva lassù, come ci si arriva?????
mountainmax
Anche a me piace molto la prima,cosa hai usato il 12-24?
zico53
Alessia cara, questa esperienza io l'ho fatta 35 anni fa e senza....ascensore. Ma cosa ancora più importante senza macchina fotografica mad.gif ; ma il ricordo è ancora vivo in me come fosse oggi. Questi sono spettacoli indimenticabili.
Io porto il 43 anche se forse sono un pò più basso di te biggrin.gif


Mi ricordo anche che sono entrato ai fori imperiali di mattina e praticamente mi hanno tirato fuori a forza che era quasi sera!
Roma mon amour
stella.degli.angeli
QUOTE(coram @ Mar 6 2007, 12:37 PM) *

A giugno verrò a Roma, mi accompagni lassù?


Ciao Michele, ti aspetto e ti ci porto pure..ma non ti garantisco che salgo con te ! tongue.gif

QUOTE(Davide_C @ Mar 6 2007, 12:48 PM) *

Due anni fa sono stato a Roma... troppo velocemente e non ho reso il giusto onore a questa città.
Per ora ti ringrazio per avermi regalato questo spettacolo dall'alto e prometto a Roma che andrò a trovarla nuovamente

grazie Davide, ti aspetto !!


QUOTE(rolling_beat @ Mar 6 2007, 04:07 PM) *

che belle!
anche per un romano questo non è uno spettacolo che capita tutti i giorni di vedere....

grazie Gabriele, in effetti...non ci avevo mai pensato a salire... a volte le cose spettacolari le abbiamo sotto gli occhi ma le diamo per scontate...

QUOTE(Knight @ Mar 6 2007, 04:52 PM) *

Molto suggestive e ben realizzate

Mostrano la nostra splendida città da un punto di vista insolito.

La prima è quella che preferisco, per l'ombra del "cuppolone" che si allunga sui tetti.

Grazie per averle condivise con noi.

Buone foto

Fabrizio


grazie Fabrizio !

QUOTE(Andry81 @ Mar 6 2007, 05:49 PM) *

Complimenti Alessia, la prima è quella che mi piace di più!
Mi son sempre chiesto come si arriva lassù, come ci si arriva?????


ci si arriva passando per un sacco di scalini, per cunicoli e tetti che si abbassano..poi scale a chiocciola, corde per arrampicarsi...scherzo, non è una giungla ma ad un certo punto mi sembrava di essere al luna Park smile.gif

QUOTE(mountainmax @ Mar 6 2007, 05:53 PM) *

Anche a me piace molto la prima,cosa hai usato il 12-24?


no magari.... il 18-55 ....


QUOTE(zico53 @ Mar 6 2007, 06:07 PM) *

Alessia cara, questa esperienza io l'ho fatta 35 anni fa e senza....ascensore. Ma cosa ancora più importante senza macchina fotografica ma il ricordo è ancora vivo in me come fosse oggi. Questi sono spettacoli indimenticabili.
Io porto il 43 anche se forse sono un pò più basso di te biggrin.gif
Mi ricordo anche che sono entrato ai fori imperiali di mattina e praticamente mi hanno tirato fuori a forza che era quasi sera!
Roma mon amour


grazie Pino, Roma fa questo effetto...ti rapisce ti ruba l'anima.... wink.gif
LucaFarnerari
Ale che belle foto e che bella Roma vista da lassù!
Torno a Roma solo se prometti di accompagnarmi lì sopra...
Complimenti.













Luca - Le mie foto
Manuela Innocenti
QUOTE(LucaFarnerari @ Mar 6 2007, 11:23 PM) *

Ale che belle foto e che bella Roma vista da lassù!
Torno a Roma solo se prometti di accompagnarmi lì sopra...
Complimenti.
Luca - Le mie foto



si si anche io torno se mi ci porti te laugh.gif
Brava Ale...

Manu
Andry81
QUOTE
ci si arriva passando per un sacco di scalini, per cunicoli e tetti che si abbassano..poi scale a chiocciola, corde per arrampicarsi...scherzo, non è una giungla ma ad un certo punto mi sembrava di essere al luna Park


perciò è accessibile al pubblico diciamo....
jo
Roma da dovunqe la osservi e' uno spettacolo.
Brava Alessia wink.gif
stella.degli.angeli
QUOTE(LucaFarnerari @ Mar 6 2007, 11:23 PM) *

Ale che belle foto e che bella Roma vista da lassù!
Torno a Roma solo se prometti di accompagnarmi lì sopra...
Complimenti.
Luca - Le mie foto



QUOTE(urania @ Mar 6 2007, 11:29 PM) *

si si anche io torno se mi ci porti te laugh.gif
Brava Ale...

Manu


vabbè allora ditelo che mi volete male !!! laugh.gif laugh.gif

QUOTE(Andry81 @ Mar 7 2007, 09:53 AM) *

perciò è accessibile al pubblico diciamo....


si, se non soffri di claustrofobia e non hai malattie cardiovascolari puoi andare tranquillamente..i bambini si divertono come matti !!

QUOTE(jo @ Mar 7 2007, 11:47 AM) *

Roma da dovunqe la osservi e' uno spettacolo.
Brava Alessia wink.gif


come non quotarti Jo, grazie smile.gif
salvatore_
Bella serie di foto e bella esperienza ...
certo che qui a promettere di portar lassù tutti ...
la vedo dura!!!!! complimenti ancora per le foto!!!!!
Andras.Gyorosi
Grazie che mi hai portato su in cima! é uno spettacolo unico! Deve essere un esperienza emozionante! Non sono riuscito mai fin adesso a scendere a Roma, ma guardando le tue foto mi viene la voglia di fare i bagagli e partire subito! rolleyes.gif ...magari... Spero che arriverà presto questo momento!

Ciao,
Andras
stella.degli.angeli
QUOTE(salvatore_ @ Mar 7 2007, 07:13 PM) *

Bella serie di foto e bella esperienza ...
certo che qui a promettere di portar lassù tutti ...
la vedo dura!!!!! complimenti ancora per le foto!!!!!


grazie Salvatore smile.gif magari porto tutti insieme, in un colpo solo... wink.gif

QUOTE(gyorand @ Mar 7 2007, 08:26 PM) *

Grazie che mi hai portato su in cima! é uno spettacolo unico! Deve essere un esperienza emozionante! Non sono riuscito mai fin adesso a scendere a Roma, ma guardando le tue foto mi viene la voglia di fare i bagagli e partire subito! rolleyes.gif ...magari... Spero che arriverà presto questo momento!

Ciao,
Andras


Ciao e grazie, lo spettacolo si è unico.... io ti consiglio di vedere Roma di persona.... le foto non le rendono mai del tutto giustizia smile.gif
dario-
Che spettacolo!!! Bravissima Pollice.gif Roma riserva anche a chi ci vive degli scorci fantastici. La vista dal "cuppolone" è qualcosa di indescrivibile, ci salii per la prima volta accompagnato da mio padre nella primavera del 1967 avevo 6 anni (e la macchina fotografica allora io non ne avevo ancora smile.gif), lo ricordo però come ora, le tue foto restituiscono pienamente quella vista fantastica.
Nella seconda con la vista sulle palme di Piazza Risorgimento in fondo scorgo il tetto del mio ufficio.

Complimenti per lo splendido reportage, bravissima.

Ciao
Dario
stella.degli.angeli
grazie 1000 Dario !! smile.gif
carlovig
Alessia mi erano scappate queste tue foto dal Cupolone. Tutte molto belle e suggestive.
Non so se oggi si accede dentro la palla (capienza 12 persone) o è chiusa, fammi sapere.
Ancora brava.

carlo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.