Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Body
Un salutone a tutti biggrin.gif Torno a farmi sentire e vedere messicano.gif con uno scatto di Firenze by night preso da Piazzale Michelangiolo, a cui ho applicato un piccolo viraggio per confermare il titolo del 3D, tento di iniziare a capire come funziona il software nikon capture, come sempre critiche e consigli sono graditi


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Body
Chiedo scusa per una disattensione ho postato erroneamente fuori del 3d cercasi utenti D50 se qualche moderatore potesse farmi la cortesia di spostarmi ne sarei grato
Grazie e scusate ancora.,
Nuccio D
comunque, immagine bella e suggestiva.
lester
Body
Grazie lester per il commento, la passione c'è ma a volte da sola non basta e si fanno certi strafalcioni............ blink.gif cmq io ce la metto tutta e poi vedremo..... grazie.gif
ValerioMusi
Body,la conversione seppia e molto buona e pura la foto non e male solo che avrei evitato di inquadrare quell'albero che va a infastidire la bellezza di ponte Vecchio e sinceramente distoglie un po lo sguardo dal resto della foto.....


Vale
maurizioricceri
mi piacerebbe vederla senza la seppiatura.
maurizio
Body
Detto fatto ecco lo scatto così come mamma nikon la fatto... tongue.gif


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Mirto Luigi
Presumo che la ripresa sia stata effettuata con macchina agganciata al cavalletto. Non ti sei accorto che è leggermente inclinata verso il basso a destra?.
Per quanto riguarda le alte luci (zona 9 o 10), avrei abbassato la scala tonale di quest'ultime zulla zona 8. Non credi?
Salute Gigiclick texano.gif

Mi sono permesso di fare quanto sopra esposto alla foto che Body ha postato. Che ne pensate?.
Scusa Body se non ti ho chiesto prima il permesso. Anche tu che ne pensi ?
Salute Gigiclick texano.gif
Body
QUOTE(gigiclik @ Mar 4 2007, 09:17 AM) *

Presumo che la ripresa sia stata effettuata con macchina agganciata al cavalletto. Non ti sei accorto che è leggermente inclinata verso il basso a destra?.
Per quanto riguarda le alte luci (zona 9 o 10), avrei abbassato la scala tonale di quest'ultime zulla zona 8. Non credi?
Salute Gigiclick texano.gif

Mi sono permesso di fare quanto sopra esposto alla foto che Body ha postato. Che ne pensate?.
Scusa Body se non ti ho chiesto prima il permesso. Anche tu che ne pensi ?
Salute Gigiclick texano.gif


No problem..... Pollice.gif
Riguardo al'inclinazione verso DX preciso che non avevo con me lo stativo , è stata fatta appoggiando la macchina sul parapetto del piazzale con il copriobbiettivo come alzo per lo stesso per trovare l'inquadratura mi ero accorto del difetto ma senza photoshop non sapevo come rimediare solo adesso ho scaricato la trial version di nikon Nx che a una funzione di riallineamento, per le alte luci , ti quoto in pieno , un decremento a senzaltro giovato per la lettura generale dello scatto, unico neo la foto da te ritoccata perlomeno nel monitor del portatile mi risulta un pò troppo scura , poi che dire... Pontevecchio, Arno , Firenze , con questi soggetti era difficile sagliare......... tongue.gif
Mirto Luigi
Forse è un po scura in quanto il settaggio del mio schermo è diverso del tuo. Ho ritoccato con Photoshop CS2.
Buana Domenica e Buone Foto
Salute Gigiclick texano.gif
mountainmax
Complimenti,
Ma sbaglio o il ponte è un filino pendente? blink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.