Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
alessandro.sentieri
...non è la prima volta che vado a sciare là ma....
...forse perchè non c'era molta neve e si vedeva tanta roccia...
...forse perchè il cielo era terso e limpido...
...forse perchè ho guardato con occhi diversi...
...sono rimasto attonito davanti allo spettacolo che queste magnifiche montagne offrono...attonito soprattutto davanti ai colori meravigliosi, che cambiano al cambiare della luce del sole nel corso della giornata passando dal rosa pallido fino all'arancio scuro, come non ho mai visto da altre parti...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Questo non vuole essere un 3D privato, ma aperto a tutti.
Fatemi vedere le vostre Dolomiti !!!

Un saluto

Ale
maurizioricceri
Alessandro..la prima non mi entusiasma molto ma le altre due sono bellissime sia come taglio che come cromie.
Maurizio
Luigi BM
Ciao Ale una bella introduzione a testimonianza di queste belle foto dove sei riuscito a dare risalto alle tonalità delle rocce che non è facile quando ci sono dei forti contrasti di luce Pollice.gif
Mi fa piacere che lasci il 3D aperto a tutti.

Luigi
ValerioMusi
Grande Ale tre scatti stupendi,il posto e meraviglioso anche se manco da li da tanto tempo ma ho dei bellissimi ricordi,la mia preferita e la seconda,davvero strepitosa....
Complimenti...

Vale
shadowman!!
Ciao Ale,
bei scatti, tra le tre preferisco la prima e la terza, la seconda mi piace ma mi sembra che ci sia abbastanza saturazione, almeno sul mio monitor.
Complimenti.
Vincenzo
Mr. Grass

Bravo , per quanto mi riguarda la mia preferita è la terza . colori stupendi e ottima cromia .

Ciao , alberto
carlovig
Molto belle Ale, posti stupendi. La seconda è quella che preferisco senza nulla togliere alle altre.

carlo
franco49
Ha le Dolomiti, gran bei posti...
anche x pe la seconda è la migliore delle 3 ma sicuramente avrai altri fantastici scatti da mostrare...


ciao franco
salvatore_
A mio avviso la terza la migliore della serie ...
causa bellissima luce ... attendiamo altre!!
wink.gif
enzonic
Complimenti Ale, molto belle, colori stupendi, la seconda su tutte Pollice.gif

ciao Enzo
gigiodvd
sono delle buone foto, forse migliorabili ulteriormente. cosa ne pensi?
hai altre immagini delle Dolomiti da mostrare?

buone foto

gigiodvd
alessandro.sentieri
Grazie a tutti per i commenti

Qualche nota tecnica: la prima e la terza sono state scattate con la D200 con su il 105VR in orario...diciamo "post-sci" (dalle 17 in poi). La seconda è stata invece scattata con la Coolpix S10, che mi portavo dietro sulle piste, e che mi ha sopreso per i buoni risultati che offre.

@Vincenzo: riguardando la seconda foto, in effetti anche a me sembra molto satura. Il fatto è che mi sto divertendo un pò ad applicare una plugin che simula la resa delle varie pellicole (Provia, Velvia, ecc...). Forse mi sono fatto prendere la mano un pò troppo.

@Gigio: penso che tu abbia ragione: le foto sono migliorabili, senza dubbio. Penso che tutto sia migliorabile, a maggior ragione le mie foto wink.gif

Un altro paio di immagini, scattate con la S10 dal Lagazuoi. Le montagne riprese nella seconda dovrebbero essere le Tofane (se non è così, qualcuno perdoni la mia ignoranza e mi corregga)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

...ho strappato alla mia lei la promessa che quest'estate torniamo sulle Dolomiti smile.gif

Ciao a tutti

Ale

P.S.: aspetto qualche contributo !!!

Manuela Innocenti
Belle le tue Dolomiti Ale.... in particolare la seconda e l'ultima.
Bravo!
Manu smile.gif
Fedro
I magici colori delle mie dolomiti. Complimenti per i tuoi scatti!

oggi cercando una foto per un amico sono incappato in questa vecchia diapo, e visto che ci hai invitato a postare qualche scatto ho pensato di destinarla al tuo post. il pelmetto e un spalla del pelmo.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
alessandro.sentieri
Grazie Manu e Marco per il commento.

@Marco: sono contento che tu sia incappato in questa vecchia dia. E' uno scatto molto bello che sintetizza al meglio quella specie di shock cromatico nel quale sono incappato osservando queste magnifiche montagne smile.gif

Ancora Le Tofane (credo....) viste dal Lagazuoi

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

e il Sasso della Croce, a Pedraces in Val Badia, ripreso dal santuario che si trova ai suoi piedi

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ale

ValerioMusi
QUOTE(senale @ Mar 3 2007, 09:59 PM) *



Grande Ale belle pure queste ultime quattro che hai messo,in particolare mi piace l'ultima....
Hai rubato il Pennarello al Martini per fare questo cielo, laugh.gif laugh.gif .....


Vale
alessandro.sentieri
QUOTE(Musampa @ Mar 5 2007, 11:07 PM) *

Grande Ale belle pure queste ultime quattro che hai messo,in particolare mi piace l'ultima....
Hai rubato il Pennarello al Martini per fare questo cielo, laugh.gif laugh.gif .....
Vale


Grazie Vale, ma grande è una parolona smile.gif

Ale

P.S.: non dire nulla a Francesco, se no il pennarello lo rivuole indietro laugh.gif
Luigi BM
Ciao Vale un'altra bella serie di immagini, visto che il 3D su queste nostre belle montagne è aperto a tutti ne posto una anchio

Luigi

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
franco49
Accidenti Luigi
non può essere vera....è troppo bella

ma anche gli altri non scherzano però

ciao franco
serdor
QUOTE(senale @ Mar 2 2007, 11:07 PM) *

come non ho mai visto da altre parti...
Un saluto

Ale

Infatti le Dolomiti sono uniche e bellissime, mi piacciono molto le prime due, la terza non mi dice molto, mentre le altre sono le migliori della serie.
Molto belli i colori.

Ciao
Sergio

P:S. Azz Luigi la tua è a dir poco strepitosa !!!
Manuela Innocenti
QUOTE(Luigi Eth62 @ Mar 10 2007, 03:11 PM) *

Ciao Vale un'altra bella serie di immagini, visto che il 3D su queste nostre belle montagne è aperto a tutti ne posto una anchio

Luigi

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Una favola!
manu
alessandro.sentieri
QUOTE(Luigi Eth62 @ Mar 10 2007, 03:11 PM) *

Ciao Vale un'altra bella serie di immagini, visto che il 3D su queste nostre belle montagne è aperto a tutti ne posto una anchio

Luigi

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


...aspettavo, anzi speravo che tu postassi qualcuna delle magnifiche immagini delle Tre Cime, per cui la riquoto per intero perchè....è davvero troppo bella !!!

Grazie Luigi e grazie anche a Franco e Sergio per i commenti.

Ale
Luigi BM
Grazie a voi Franco Sergio Manu e Ale, ma aspetto di vederne altre su queste splendide montagne.

Luigi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.