Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Mr. Grass
Chiedo scusa a tutti , sono riuscito forse a dimensionare una foto di prova ( schifosissima ed improponibile ma è l'unica jpeg che avevo ) e allora adesso provo a postarla per vedere se ho capito ed imparato il processo . Chi come me non ha familiarità con il computer deve procedere a tentoni e per tentativi .
Chiedo venia ed un briciolo di pazienza a tutti .
Grazie in anticipo

Alberto [attachmentid=73869]


EUREKA !!!!!! Sembra che ci sia riuscito , non riesco a crederci .
Ancora le mie scuse per il disturbo arrecato .

Alberto
franco49
Ciao Alberto
effetivamente la foto non è il massimo della vita, ma dire che fa schifo è sbagliato. Se hai fatto quella foto vuol dire che in quel momento ti andava cosi e va bene così, sicuramente se segui il forum vedrai che fa un po di tempo farai delle gran belle foto.
Comincia a scattare in raw usa la pp e poi eventualmente converti in jpg...e poi non dire che hai solo quella foto, guarda bene e ne troverai altre...


ciao franco
Mr. Grass

Caro Franco , grazie per l'incoraggiamento . Si tratta della prima foto che ho scattato con la D80 , appena regalatami da mia moglie , e quindi si tratta anche della mia prima foto in assoluto con la tecnologia digitale . Prima ho fatto 25 anni con la pellicola . Dopo questa prima giornata sono passato in Raw e ho scattato tantissime foto per prendere confidenza con la macchina e con il digitale . Ne ho qualched'una che ha superato il mio severissimo giudizio critico e quindi a breve proverò a postarle e a vedere i commenti .
Ancora grazie.gif e a presto

Alberto
Gianni_Casanova
A dire il vero è un po' piccolina...., per poterle guardare con cura dovresti impostare il lato più lungo a 800 pixel e il peso a 250 kb max
ciao, Gianni

Comunque, guarda qui:
http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=39375
cratty
Non servono le scuse Alberto, parti dal presupposto che qui siamo tutti per imparare e tutti sono partiti da zero.
Quindi nonti fare preoccupare segui le semplici regole del forum e posta foto.
Vedrai che ti divertirai e reciprocamente impareremo dai nostri errori.
Benvenuto.
Saluti
Stefano
maurizioricceri
Benvenuto e...aspettiamo le altre !!!
ciao...maurizio
gigiodvd
mi piace molto l'intervento di Cratty, la sua modestia va in sintonia con la tua umiltà. Quale migliore biglietto da visita!

un caloroso benvenuto e buone foto.


gigiodvd
mountainmax
Grande, mi sembra di riconoscere la grignetta con la cresta segantini blink.gif blink.gif blink.gif blink.gif blink.gif
Mr. Grass
QUOTE(mountainmax @ Feb 28 2007, 10:38 PM) *

Grande, mi sembra di riconoscere la grignetta con la cresta segantini blink.gif blink.gif blink.gif blink.gif blink.gif


Mi dispiace deluderti ma si tratta della Val Leogra e del Monte Pasubio in provincia di Vicenza .
Grazie per il tuo interesse , ciao e a presto

Alberto
mountainmax
dry.gif miserere me........

.....meglio non si sappia in giro Police.gif
Nicola Verardo
ci ho messo una settimana per capire come dimensionare-tagliare mantenere una buona qualita e postare con i vari link quando ho iniziato.
Adesso mi riesce automatico ma per chi non lo sà è un po difficoltoso.... vai traquillo ti aspettiamo con altre foto.


- Saluti Nicola -

Mybook
Mr. Grass

grazie.gif grazie.gif Alitom

Questo tuo messaggio è musica per le mie orecchie , perchè a volte è veramente frustrante non sapere come fare oppure fare ma fare male .
Adesso per qualche motivo che dovrò ancora capire mi è sparito anche l'avatar personalizzato che in qualche modo ero riuscito a caricare .
Insomma è una lotta continua ma io sono uno che non molla mai , percui prima o poi riusciro' anch'io a postare foto senza renderle in ridimensionamento una schifezza .
Ancora grazie per la tua solidarietà

Alberto
zico53

Alberto, ti consiglio di leggere l'experience di Mauro Minetti, siamo partiti tutti da lì piu o meno. Non ti preoccupare in un paio di giorni sarà tutto superato. Se guardi la lista degli experience ci trovi tutto quello che può servirti. Buon divertimento.


http://www.nital.it/experience/web.php
Mr. Grass

E' stupendo verificare quanta solidarieta' e aiuto ci sia in questo forum .
Complimenti a tutti voi e un grazie.gif a Zico53 per il suo preziosissimo suggerimento .
Ancora grazie , Alberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.