Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
p.pasqui
Lo scorso weekend ho visitato Londra e ho fatto una tappa ad un luogo (per me) di culto...
Si tratta della vecchia centrale elettrica a carbone di Battersea a Chelsea.
Un monumento industriale imponente, che è entrato nell'immaginario comune grazie al fatto di essere stato immortalato nella copertina dell'album Animals dei Pink Floyd.
Vedere dal vivo questo posto è stata un'esperienza incredibile...
Purtroppo non è visitabile poichè in abbandono (anche se e' in piedi un progetto di trasformazione in centro commerciale) e dall'esterno è un po' difficile riuscire a fare foto decenti.
Ne ho fatte comunque parecchie e ve le propongo in questa galleria.

Un caro saluto a tutta la comunità.
ziouga
Bella serie di foto!
Mi piace un sacco il gioco del sole e delle nuvole sui camini bianchi.

complimenti
Alessandro
p.pasqui
QUOTE(ziouga @ Feb 28 2007, 11:52 AM) *

Bella serie di foto!
Mi piace un sacco il gioco del sole e delle nuvole sui camini bianchi.

complimenti
Alessandro


Hai ragione, tra uno scatto e l'altro le nuvole si spostavano illuminando sempre diversi particolari.
Knight76
Deliziosamente inquitante direi smile.gif
dario-
Bellissima raccolta smile.gif si in effetti è una bel raffronto con la copertina dell'album Animals è incredibile. Bravo una resa favolosa giocata con la luce e le nuvole.

Ben fatto

Dario

p.pasqui
QUOTE(Dariotto @ Feb 28 2007, 12:29 PM) *

Bellissima raccolta smile.gif si in effetti è una bel raffronto con la copertina dell'album Animals è incredibile. Bravo una resa favolosa giocata con la luce e le nuvole.

Ben fatto

Dario


Salve Dario,
non è un raffronto.... E' proprio lei !!!
Posto qualche link di informazioni in merito, penso che possano interessare:

http://www.batterseapowerstation.org.uk/
http://en.wikipedia.org/wiki/Battersea_Power_Station

Ciao
Pietro

I miei scatti
dario-
Scusa mi sono spiegato male smile.gif conosco l'album e la centrale elettrica, intendevo il raffronto della copertina dell'album con le tue splendide foto, ma forse "raffronto" è il termine sbagliato.
Che bello però poter ritrovare e vedere in prima persona un luogo che non si conosceva che in fotografia, ed in questo caso ancor di più legato ad un elemento fortemente emotivo come a musica.

Grazie per i link cmq che andrò a cliccare a breve.

Ciaooo

Dario wink.gif
maurizioricceri
bravo..hai saputo giostrare bene con la luce.
maurizio
davidegraphicart
L'edificio in mattoni più grande d'Europa...sono stato tante volte a Londra, ma non sono mai andato a vederlo...
Tra un pò, come già hai scritto, sarà completamente ristrutturato e valorizzato, come avviene per tante strutture (vedi i Dock's) nella capitale inglese.
Ho guardato le tue foto, ma se posso fare il guastafeste, tolte qualcuna, tante le avrei cestinate. Non prenderla come una critica negativa, guardala da un'altro punto di vista. Hai messo nella galleria proposta tante tante immagini e molte sono similissime tra loro. Avrei sicuramente preso tre o quattro di queste, quelle che più ti piacevano, e fatto un bel lavoro di post-produzione, valorizzandole maggiormente.
Non è facile, anche a me dispiace cestinare, però ti posso assicurare che è meglio guardare quattro scatti fatti bene che cinquanta più "anonimi".
Ti chiedo per questo di scegliere una sola foto dalla tua galleria e di cercare di post-produrla meglio chee puoi...prendilo come esercizio!!! Poi però faccela vedere!!!
Un saluto, Davide.
PS: Londra... rolleyes.gif
p.pasqui
QUOTE(davidegraphicart @ Feb 28 2007, 02:20 PM) *

Ho guardato le tue foto, ma se posso fare il guastafeste, tolte qualcuna, tante le avrei cestinate. Non prenderla come una critica negativa, guardala da un'altro punto di vista. Hai messo nella galleria proposta tante tante immagini e molte sono similissime tra loro. Avrei sicuramente preso tre o quattro di queste, quelle che più ti piacevano, e fatto un bel lavoro di post-produzione, valorizzandole maggiormente.


Ciao Davide,
hai perfettamente ragione, invece ! E le critiche, positive ed educate come le tue, sono preziose.
Se vedi il nome delle foto, sono tutte praticamente scattate una dietro l'altra. E sicuramente ci sono tantissi doppi.
Nella parte principale del sito ne ho scelte solo alcune, ma questa galleria l'ho voluta fare con tutto il "girato"....
Per mè è stata un'esperienza veramente emozionante (ad Animals lego moltissimi ricordi) quindi è stata una sorta di documentazione di un santuario...;-)

Un salutone
Pietro

I miei scatti
alessandro.sentieri
Siceramente a me eccetto la prima (fatta col fish, mi pare) le altre mi sembrano un pochino ripetitive.
Quotando Davide, anche io ne selezionerei tre o quattro (quelle che, per te, sono le migliori) e le lavorerei con un pò di pp accurata.

Ciao

Ale
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.