Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
francy79
Curiosità.
Ringrazio antcipatamente coloro che risponderanno a questo quesito.
hmmm.gif
plarggntl
QUOTE(francy79 @ Feb 27 2007, 06:54 PM) *

Curiosità.
Ringrazio antcipatamente coloro che risponderanno a questo quesito.
hmmm.gif


Ciao, per me no.

Non perche' non apprezzi le caratteristiche della D200, anzi...

E' solo che, per il tipo di foto che faccio (sport e reportage) la D2H mi va piu' che bene, anche con la risoluzione limitata (ma e' solo una questione numerica, non di qualita'... biggrin.gif ) a 4Mpixel.

Altri motivi li puoi trovare in queste discussioni:

D2H Oppure D200 ?

D2H usata... È da acquistare ?, Rapporto prezzo/prestazioni/qualità...

D2 X Per Lo Sport

Buona serata!
Ciao. smile.gif
Paolo.
Lorenzo Franzoni
Ciao francy79,

come avrai modo di leggere nelle discussioni linkate da Paolo, sono uno di quelli che fa convivere questi due gioielli.
Secondo me non sono intercambiabili ma COMPLEMENTARI! E più passa il tempo più questa convinzione si radica nella mia testolina biggrin.gif

Buonissime foto

Lorenzo
andreotto
Dipende dal tipo di foto che fai, a volte i pixel in più servono e a volte serve una raffica più veloce
Buone foto a tutti andreotto
buzz
Io sì, la cambierei nel momento che mi serve, per poi rimetterla in borsa e riprendere la D2.

Sono 2 macchine che possono, anzi devono convivere nella stessa borsa sia di un pro che di un amatore.
Alex_rm
dopo lungo pensare credo che cambierò la d2h con d2x...più mp e corpo pro, l'unico modo per non rimpiangere la d2h...
ciao
Alessio
Mirto Luigi
QUOTE(Alex_rm @ Feb 27 2007, 09:10 PM) *

dopo lungo pensare credo che cambierò la d2h con d2x...più mp e corpo pro, l'unico modo per non rimpiangere la d2h...
ciao
Alessio


.......fallo e non tene pentirari. Te lo dice un NikonistaD2xista.
Salute Gigiclick texano.gif
padrino
Caspita... Io da possessore di D2x e D2Hs... AMO PIù LA SECONDA!!! biggrin.gif

La D2x è meravigliosa, intendiamoci, e a volte i milioni di pixel in più sono essenziali, ma la D2Hs... Non so... L'adoro!!! 4 milioni di pixel di qualità, file leggeri da lavorare, WB perfetto in quasi tutte le situazioni... Insomma, non la cambierei per niente al mondo!!!

La D200 è un'ottima reflex (io continuo a paragonarla alla F100 a pellicola) però la differenza che corre tra una D2Hs e una D200 è pari a quella che corre tra una F5 e una F100... TANTA!!!

Verissimo anche che ci sono esigenze e priorità differenti, oggi, nell'era digitale, però... Però... Oh, Io sono di parte... ADORO LA D2Hs!!! laugh.gif
jure115
QUOTE(padrino @ Feb 28 2007, 12:09 PM) *

Caspita... Io da possessore di D2x e D2Hs... AMO PIù LA SECONDA!!! biggrin.gif

La D2x è meravigliosa, intendiamoci, e a volte i milioni di pixel in più sono essenziali, ma la D2Hs... Non so... L'adoro!!! 4 milioni di pixel di qualità, file leggeri da lavorare, WB perfetto in quasi tutte le situazioni... Insomma, non la cambierei per niente al mondo!!!

La D200 è un'ottima reflex (io continuo a paragonarla alla F100 a pellicola) però la differenza che corre tra una D2Hs e una D200 è pari a quella che corre tra una F5 e una F100... TANTA!!!

Verissimo anche che ci sono esigenze e priorità differenti, oggi, nell'era digitale, però... Però... Oh, Io sono di parte... ADORO LA D2Hs!!! laugh.gif

Sono perfettamente daccordo con padrino,io poi ho avuto la d200 ora ho la d2hs con la quale faccio di tutto...favolosa,ho consegnato stampe a 1 metro PERFETTE,una volta unendo 8 foto fatte su fondale in studio ho consegnato un file che andava a muro 6 metri per 3 !!!perfetto anche da vicino.La d2hs c'ha n'altra pasta...
paco68
QUOTE(jure115 @ Feb 28 2007, 11:41 AM) *

Sono perfettamente daccordo con padrino,io poi ho avuto la d200 ora ho la d2hs con la quale faccio di tutto...favolosa,ho consegnato stampe a 1 metro PERFETTE,una volta unendo 8 foto fatte su fondale in studio ho consegnato un file che andava a muro 6 metri per 3 !!!perfetto anche da vicino.La d2hs c'ha n'altra pasta...


Ti pregherei di aggiungere alle tue affermazioni (come ha fatto giustamente padrino) la frase "OH, IO SONO DI PARTE".

Sai... per onore del vero.

Pollice.gif


matteoganora
Ho la D2Hs, sarò di parte anch'io, ma non la cambierei per la D200 manco mi offrissero dei soldi!!! wink.gif

E attenzione, non la cambierei per nessuna DSLR attualmente in commercio, non solo per la D200.
L'unica cosa che farei, anzi che farò, a meno che non mi stupiscano con la D3H, è affiancargli una D2x
francy79
QUOTE(matteoganora @ Feb 28 2007, 12:30 PM) *

Ho la D2Hs, sarò di parte anch'io, ma non la cambierei per la D200 manco mi offrissero dei soldi!!! wink.gif

E attenzione, non la cambierei per nessuna DSLR attualmente in commercio, non solo per la D200.
L'unica cosa che farei, anzi che farò, a meno che non mi stupiscano con la D3H, è affiancargli una D2x


Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

...il sondaggio continua...
daniele.flammini
QUOTE(padrino @ Feb 28 2007, 10:09 AM) *

La D200 è un'ottima reflex (io continuo a paragonarla alla F100 a pellicola) però la differenza che corre tra una D2Hs e una D200 è pari a quella che corre tra una F5 e una F100... TANTA!!!

si eh... mmmmah!
Paolo Inselvini
QUOTE(daniele.flammini @ Mar 5 2007, 08:06 PM) *

si eh... mmmmah!


Non ti vedo d'accordo. Ho appena affiancato una D2h alla mia D200 anche io ero scettico. Ora sono d'accordo in tutto con Padrino e con chi me l'ha consigliata.

Paolo
daniele.flammini
QUOTE(Paolillo82 @ Mar 5 2007, 09:33 PM) *

Non ti vedo d'accordo. Ho appena affiancato una D2h alla mia D200 anche io ero scettico. Ora sono d'accordo in tutto con Padrino e con chi me l'ha consigliata.

Paolo

io l'ho presa e usata un pò la d2h, e l'obsolescenza si vede e si sente in confronto. bellissima macchina chi lo nega.. ma i passi avanti della d200 si percepiscono tutti e sotto qualsiasi aspetto secondo me.
Lorenzo Franzoni
QUOTE(daniele.flammini @ Mar 5 2007, 09:34 PM) *

io l'ho presa e usata un pò la d2h, e l'obsolescenza si vede e si sente in confronto. bellissima macchina chi lo nega.. ma i passi avanti della d200 si percepiscono tutti e sotto qualsiasi aspetto secondo me.

Ciao Daniele,

il tuo discorso lo appoggerei se fossero due macchine dello stesso segmento nate per gli stessi utilizzi, ma non è così... sono due fasce che si completano e permettono di coprire un'intera gamma di esigenze: ognuna ha i suoi punti di forza che cmpensano le debolezze dell'altra.

Certo entrambe hanno punti deboli, ma non esistono apparecchi costruiti dall'uomo che non ne abbiano, giusto?

A presto... magari al photoshow
Buonissime foto

Lorenzo
maxfrigione
QUOTE(francy79 @ Feb 27 2007, 06:54 PM) *

Curiosità.
Ringrazio antcipatamente coloro che risponderanno a questo quesito.
hmmm.gif

No.
Per robustezza prima di tutto, e poi ho stampato dei 20x30 da Jpg e sono rimasto esterrefatto!
Non stampo quasi mai percheè le foto vanno direttamente sul giornale, ma avendo fatto un viaggetto in Inghilterra (Oxford e Londra) ho scelto 6 foto che ho stampato 20x30 da Jpg Fine.

Max
daniele.flammini
QUOTE(maxfrigione @ Mar 6 2007, 02:54 PM) *

No.
Per robustezza prima di tutto

tolte le dimensioni delle stampe, hai mai preso in mano una d200?
Federix
L'unico motivo per cui passerei dalla mia D2H ad una D200 è il minor ingombro del corpo macchina (non avendo un impugnatura verticale proprietaria) e, forse, il maggior numero di pixel. Per tutto il resto, mi terrei l'amata smile.gif
maxfrigione
QUOTE(daniele.flammini @ Mar 6 2007, 02:58 PM) *

tolte le dimensioni delle stampe, hai mai preso in mano una d200?

Si. Nessun paragone con la D2H. Parliamo di qualità fotografica ma per favore no di impugnatura!
padrino
QUOTE(daniele.flammini @ Mar 6 2007, 02:58 PM) *

tolte le dimensioni delle stampe, hai mai preso in mano una d200?


Certo Daniele, e non c'è paragone, come non c'era paragone tra F5 e F100!!! laugh.gif

A dire il vero, come robustezza, per quanto la D200 sia ottima, preferisco ancora l' F100!!!

Cmq io parlavo della D2Hs che è un bel salto in avanti rispetto alla pur meravigliosa D2H.

Tu riesci a trovare anche una sola cosa in cui la D200 possa essere superiore ad una D2Hs? I 10 megapixel? Bè, avendo anche la D2x, posso dirTi che a volte fanno comodo, ma i 4 mega della D2Hs bastano e avanzano se non si ha bisogno di croppare, anche per ingrandimento fino al metro (oltre non ci sono mai andato).

Per il resto, mi dispiace, ma la differenza è davvero TANTA!!! wink.gif

Non c'è campo in cui la bella D200 possa competere con la sorellona: Velocità AF, mirino, Bilanciamento del bianco, velocità operativa, comodità in sessioni di lavoro lunghe, tropicalizzazione, gamma dinamica, resa alle alte sensibilità... E ci metto anche il solo piacere di sentire l'otturatore e tenerla in mano, che sembra una sciocchezza, ma in realtà è qualcosa di stupendo.

Se poi vogliamo dire che la D200 è un'ottima reflex, è tutto altro discorso e sono daccordissimo!
paco68
QUOTE(padrino @ Mar 6 2007, 03:29 PM) *


Non c'è campo in cui la bella D200 possa competere con la sorellona: Velocità AF, mirino, Bilanciamento del bianco, velocità operativa, comodità in sessioni di lavoro lunghe, tropicalizzazione, gamma dinamica, resa alle alte sensibilità... E ci metto anche il solo piacere di sentire l'otturatore e tenerla in mano, che sembra una sciocchezza, ma in realtà è qualcosa di stupendo.



Parliamone...... messicano.gif
padrino
QUOTE(paco68 @ Mar 6 2007, 03:37 PM) *

Parliamone...... messicano.gif


Quanto ne vuoi!! biggrin.gif

Ci vogliamo giocare direttamente la reflex?? biggrin.gif

Mica perchè la D200 non abbia una buona gamma dinamica, ma non ai livelli della D2Hs, secondo me (ammetto di averle provate in situazioni differenti)... Per gamma dinamica, ovviamente, non intendo solo lo scatto in sè, ma intendo la foto finale dopo dovuta elaborazione. Se aprissimo le ombre in uno scatto a 400 o 800 iso della D200, vedremmo rumore (magari anche un pò di dettagli, ma rumore)... Questo non succede con la D2Hs... Ti pare poco? rolleyes.gif

Anche la resa alle alte sensibilità, sopratutto nella resa del dettaglio c'è differenza, nonostante i "soli" 4 megapixel: la D2Hs resta piuttosto pulita e ancora con tanto dettaglio!!!

Se dovesse capitare, farò qualche prova comparativa... Fai lo stesso se dovesse capitare a Te. wink.gif

Sempre in amicizia, eh...

P.S.: C'è qualcuno che già ha fatto tali prove? Luca, Matteo... Magari ci daranno delle conferme (o a Me o a Te)...
lucaoms
QUOTE(padrino @ Mar 6 2007, 03:46 PM) *

P.S.: C'è qualcuno che già ha fatto tali prove? Luca, Matteo... Magari ci daranno delle conferme (o a Me o a Te)...

fatte padrino fatte,ma non metto il monitor come mezzo di misura....ci vanno le stampe ed il mio salotto puo' confermare
ma con paco ci siamo gia mordicchiati sull'argomento... biggrin.gif
la durezza e la pulizia dei dettagli (per non parlare di come si rende il cielo quando è azzurro), il wb e l'af sono di un altro pianeta,il ruomore ad alti iso anche ma come gia discusso in precedenza se vogliamo tirare fuori le doti della Hs bisogna andare nello specifico.....
ora detto cio, la d200 ha dalla sua diverse peculiraita', piu trasportabile,(per alcuni il vantaggio del crop con file da 4mp in piu) ottima costruzione del corpo, ottima resa.... ed è una macchina che non fa mancare nulla anche a chi la sfrutta ben bene,ma troppe volte oggi siamo veramente troppo esigenti
insomma sono 2 corpi che lavorano alla grande insieme, sicuramente in alcune condizioni è meglio avere dietro l'Hs e in altre la D200,,,
ma posso assicurare a tutti che non avrei paura a mettere l' hs a confronto anche fuori dal suo campo , con ritratti e still life anche se non nasce per quello.....
se non erro c'è anche qualche pazzo che ci fa i matrimoni.. biggrin.gif
Luca
padrino
QUOTE(lucaoms @ Mar 6 2007, 04:15 PM) *

ora detto cio, la d200 ha dalla sua diverse peculiraita', piu trasportabile,(per alcuni il vantaggio del crop con file da 4mp in piu) ottima costruzione del corpo, ottima resa....


Giustissimo...Infatti ho detto anche Io che è veramente un'ottima reflex, in generale!!!

QUOTE(lucaoms @ Mar 6 2007, 04:15 PM) *

se non erro c'è anche qualche pazzo che ci fa i matrimoni.. biggrin.gif


Chi è il pazzo scatenato??? blink.gif biggrin.gif
lucaoms
QUOTE(padrino @ Mar 6 2007, 04:39 PM) *

Giustissimo...Infatti ho detto anche Io che è veramente un'ottima reflex, in generale!!!
Chi è il pazzo scatenato??? blink.gif biggrin.gif

ti posso dire che il pazzo ,da quel po che ho visto (abita a roma!!) ci riesce bene e mi è anche sempre risultato simaptico per la sua...corenza
ciao
Luca
padrino
QUOTE(lucaoms @ Mar 6 2007, 04:52 PM) *

ti posso dire che il pazzo ,da quel po che ho visto (abita a roma!!) ci riesce bene e mi è anche sempre risultato simaptico per la sua...corenza
ciao
Luca


Devi farmelo conoscere, cosi ci scambiamo un paio di opinioni... E poi se è simpatico a Te, credo proprio che starà simpatico anche a Me!!! laugh.gif
bdcpv
QUOTE
se non erro c'è anche qualche pazzo che ci fa i matrimoni


mi sa che ce ne' piu' d'uno.....

sabato primo matrimonio dopo aver abbandonato canon.... con d2h e d2x......

ciao
joe

p.s. per il quesito dell'autore, la d2h non la cambierei attualmente.....
stefanonim
Ciao a tutti

rispondo subito alla domanda no non cambierei la mia D2hs per una D200 (anche perchè posseggo entrambi i corpi).
Adesso faccio alcune puntualizzazioni per motivare la mia risposta.

E' difficile generalizzare in quanto la D2hs è nata per esigenze ben precise cioè il fotogiornalismo con particolare attenzione al fotogiornalismo sportivo a questo scopo sono state fatte da Nikon delle scelte ben precise:

4Mp che molti vedono come un limite ma per chi deve lavorare delle foto in pochi minuti è un pregio non da poco e vi assicuro che le agenzie si lamentano delle dimensioni dei file

La precisione del bilanciamento del bianco che fin ora non ho riscontrato in nessuna altra macchina la precisione della messa a fuoco in condizioni estreme (vedi palazzetto dello sport molto spesso con luci con temparatura di colore diverse)

La qualità delle immagini alle alte sensibilità 800- 1000 ISO cosa che vi assicuro moltissimi canonisti mi invidiano

La raffica 8 fps è molto utile

La robustezza resistenza alla pioggia bettente urti di ogni genere


Ho colleghi che invece fanno foto di matrimoni e in studio che utilizzano la D2x e la D200 in questi casi sono convinto che la D2HS non è proprio indicata.

Quindi alla luce di quanto ho detto è difficile fare una scelta senza valutare che utilizzo se ne intende fare ad esempio per l'utilizzo che ne faccio io non la cambierei nemmeno per una D2x, nelle condizione estreme nelle quali lavoro non mi ha dato le stesse risposte della D2HS.







matteoganora
QUOTE(lucaoms @ Mar 6 2007, 04:15 PM) *

se non erro c'è anche qualche pazzo che ci fa i matrimoni.. biggrin.gif
Luca


Ma allora siamo in tanti... biggrin.gif

IPB Immagine
studioraffaello
borsa di matrimonio.....
d2h e d2hs
e un po di ottiche ...vere..... smile.gif
mi aggiungo ai pazzi........
padrino
Che beeeeelloooo... Allora la macchina per i matrimonialisti non era la S3 della Fuji, ma proprio la D2Hs!!! biggrin.gif

... Che macchina, Signori...
M@rco
Mi rifaccio al titolo del post ma vado controcorrente.

Non abbastanza soddisfatto della mia D200 e visto che a me non serve stampare su grandi formati ho deciso di venderla e passare a qualcosa di ancora più professionale.

Premetto che non sono soddisfatto della qualità dei files e non del corpo macchina che trovo veramente ottimo.
Forse è lo stesso sensore che non è all'altezza del corpo.

Ho pensato alla D2Hs visto che sono molti gli amici che mi consigliano questo passaggio.

Secondo voi faccio la scelta giusta?

Grazie

MM
paco68
QUOTE(M@rco @ May 21 2007, 03:34 PM) *


Premetto che non sono soddisfatto della qualità dei files ....

Secondo voi faccio la scelta giusta?

Grazie

MM


Prima di farci questa domanda dovresti dirci cosa non ti ha soddisfatto della qualità dei files della D200.

Poi, come ulteriori informazioni sapere se scatti in NEF e se sì con che SW converti in jpg (o tiff).

Pollice.gif
Paolo Inselvini
Se stampi in grande formato io parlo di A3 o più sceglierei la D2x per avere più pixel disponibili. Le stampe A3 con la D2h sono buone ma si vede comunque una leggera perdita di dettaglio (giustificabilissima dai 6 milioni di pixel in meno). Questo secondo me ovviamente i veri professionisti ti diranno il loro parere.

Ciao, Paolo.
Falcon58
Stampo abitualmente in A3+ sia files della D200 sia della D2h; ovviamente se la stampa del file D2h viene osservata da pochi centimetri potrebbero esserci delle perdite di dettaglio rispetto a ciò che si ottiene con D200 o D2x, ma se la stampa la si osserva da una distanza consona ad un A3+, posso garantire che i particolari ci sono tutti e con l'enorme vantaggio di un file estremamente leggero da trattare wink.gif

Ciao

Luciano
doc
QUOTE(bdcpv @ Mar 7 2007, 02:18 PM) *

mi sa che ce ne' piu' d'uno.....

sabato primo matrimonio dopo aver abbandonato canon.... con d2h e d2x......

ciao
joe

p.s. per il quesito dell'autore, la d2h non la cambierei attualmente.....



Cavolo, hai abbandonato canon. le ricordo le tue foto. Da non credere.
doc.
mikelinos
Salve a tutti,
faccio servizi fotografici per teatro e uso d200 con ottiche luminose come il 17/35 e 70/200 vr, ma mi capita situazioni di luce in cui la messa a fuoco diventa difficile. Avevo pensato di affiancare alla d200 una d2hs, visto la sua indole per il reportage e la foto sportiva.
L'unico dubbio e' la differenza di rumore tra le due macchine, considerate che uso minimo 800 iso fino ad arrivare al massimo 1250 iso.
Il mio uso non e' croppare o visualizzare a 100% sul monitor, ma vendere stampe chimiche 12x18 e al massimo 20x30.
Grazie in anticipo per le risposte e buon click a tutti!
lucaoms
QUOTE(mikelinos @ May 28 2007, 10:24 AM) *

Avevo pensato di affiancare alla d200 una d2hs, visto la sua indole per il reportage e la foto sportiva.
L'unico dubbio e' la differenza di rumore tra le due macchine, considerate che uso minimo 800 iso fino ad arrivare al massimo 1250 iso.
Il mio uso non e' croppare o visualizzare a 100% sul monitor, ma vendere stampe chimiche 12x18 e al massimo 20x30.
Grazie in anticipo per le risposte e buon click a tutti!

parechio è gia stato detto....
la qualita' i dettagli la durezza dell'lbcast fa paura , e inutile che ritirimao fuori multicam 2000 mirino 100% velocita' operativa e del buffer ,raffica, durata batterie ,rumore...
insomma per quello che ti serve non v'è di meglio della d2hs...
se la provi non te ne liberi....
luca

QUOTE(bdcpv @ Mar 7 2007, 02:18 PM) *

mi sa che ce ne' piu' d'uno.....

sabato primo matrimonio dopo aver abbandonato canon.... con d2h e d2x......

ciao
joe

p.s. per il quesito dell'autore, la d2h non la cambierei attualmente.....



QUOTE(matteoganora @ Mar 8 2007, 11:06 AM) *

Ma allora siamo in tanti... biggrin.gif




QUOTE(studioraffaello @ Mar 8 2007, 11:15 AM) *

borsa di matrimonio.....
d2h e d2hs
e un po di ottiche ...vere..... smile.gif
mi aggiungo ai pazzi........


giusto per non lanciare il sasso e nascondere la mano....
PAZZI che non siete altro
dhs e af-s 80-200
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

mikelinos
Una cosa che mi ero dimenticato.... nel mercato dell' usato e' quasi impossibile trovare una d2hs!
Se quoto per una d2h fa lo stesso?
lucaoms
QUOTE(mikelinos @ May 28 2007, 10:51 AM) *

Una cosa che mi ero dimenticato.... nel mercato dell' usato e' quasi impossibile trovare una d2hs!
Se quoto per una d2h fa lo stesso?

....mmmm
per vocazione sportiva non è lo stesso
per gestione bil bianco...non è lo stesso
buffer diverso,....
la d2hs nasce 6 mesi dopo la d2x e ne eredita migliorie software e harware...insomma se la tua è una esigenza specifica nella velocita' e nello sport ti direi di andare sulla Hs (so che non si trovano sull'usato e gia questo dovrebbe farti capire il valore intrinseco della macchina) come ,molti dei possesori (visto che non credo nikon mi rifaccia un new lbcast) me le terro' molto stretta, anche perche'nel suo campo se ti ci abitui ad usarla....non torni indietro....
velocita'
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

dettaglio
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

resistenza alti iso...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
mikelinos
Beh! come ho spiegato prima il mio uso per ora non include lo sport.
La d200 per il tipo di lavori che faccio ( matrimonio, ritratti in studio, picccoli still life ) e' veramente ottima! Ma quando faccio servizi teatrali, nello specifico recite e saggi di danza di bambini, la cosa di avere 10mpx mi complica un po' il post lavoro. Prima della d200 avevo la d1x, e a volte rimpiango i 5mpx...... ma solo per la velocita' di elaborazione e archivio!
Comunque se la differenza tecnologica e' abbastanza importante, posso anche pensare di acquistare una d2hs nuova!
Grazie a tutti e scusate se sono ripetitivo, ma il mio rivenditore di fiducia si' e' "canonizzato" e quindi per avere dei consigli saggi mi rivolgo a voi!
mikelinos
Grazie Lucaoms per le risposte e gli esempi!
lucaoms
QUOTE(mikelinos @ May 28 2007, 11:22 AM) *

Ma quando faccio servizi teatrali, nello specifico recite e saggi di danza di bambini, la cosa di avere 10mpx mi complica un po' il post lavoro. Prima della d200 avevo la d1x, e a volte rimpiango i 5mpx...... ma solo per la velocita' di elaborazione e archivio!
Comunque se la differenza tecnologica e' abbastanza importante, posso anche pensare di acquistare una d2hs nuova!
Grazie a tutti e scusate se sono ripetitivo, ma il mio rivenditore di fiducia si' e' "canonizzato" e quindi per avere dei consigli saggi mi rivolgo a voi!

se puoi con qualcuno magari prova l'h...
come detto prima:
l'hs usata nisba...e se la trovi la paghi poco meno del nuovo
grandi differnze tra h e Hs si apprezzanno molto nella velocita', e visto che le h si trovano a prezzi interessanti prima di spendere 1000e in piu valuta bene
paolillo, che ha la d200 qualche mese fa si chiedeva se l'acquisto di un h fosse una gisuta spesa...
prova a chiedere a lui..
ciao
Lucxa
buzz
la differenza di rumore tra la D2h e la Hs è notevole agli alti ISO.
I matrimoni di giorno è possibile farli anche con la D50 (conosco dei "pazzi" che li fanno) ma quando cominci ad avere problemi di luce, come a teatro, il sensore fa la differenza.

Se puoi trova la D2Hs. Chiaro che la h costi meno....
mikelinos
QUOTE(buzz @ May 28 2007, 12:25 PM) *

la differenza di rumore tra la D2h e la Hs è notevole agli alti ISO.
I matrimoni di giorno è possibile farli anche con la D50 (conosco dei "pazzi" che li fanno) ma quando cominci ad avere problemi di luce, come a teatro, il sensore fa la differenza.

Se puoi trova la D2Hs. Chiaro che la h costi meno....



Grazie Buzz dei chiarimenti.
Un saluto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.