Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
giampi80
Salve,

Non sono daccordo al rigurdo delle pile comuni, le batterie lio-n sono più performanti,e veloci delle stilo,basta prendere altre due batterie di scorta e per molto ma molto tempo non avremo bisogno più di niente, infatti le stilo vengono messe nelle serie più economiche, vedi per esempio la 5600 contro la 5200 che è in alluminio ed ha la batteria enel5.
un saluto a tutti

Giampi

Nota del Moderatore ... con i saluti a Giampi :
Ho rimosso il tuo post precedente identico o quasi .

nonnoGG
NicolaLARICCHIA
QUOTE(giampi80 @ Feb 25 2007, 07:34 PM) *

Salve,

Non sono daccordo al rigurdo delle pile comuni, le batterie lio-n sono più performanti,e veloci delle stilo,basta prendere altre due batterie di scorta e per molto ma molto tempo non avremo bisogno più di niente, infatti le stilo vengono messe nelle serie più economiche, vedi per esempio la 5600 e la 5200.

un saluto a tutti

Giampi

Evidentemente non sei informato, che esistono anche batterie ricaricabili al litio (Li-ION)che si possono usare nelle fotocamere a pile comuni, oltre al fatto che anche le Nickel-Metalidrato (Ni-MH), hanno raggiunto ottimi livelli (vedi le 2800mAh).
Spiego meglio, e faccio un esempio.
Nelle fotocamere a pile comuni, nelle quali si usano due pile stilo formato AA, inserite una opposta all'altra, si possono usare oltre alle stilo ricaricabili Ni-MH singole, anche le Li-ION ricaricabili modello CR-V3 (esistono anche in versione usa e getta), che corrispondono a due pile stilo accoppiate assieme ed invertite, solo che hanno il vantaggio di essere al litio, quindi ben migliori persino delle recentissime Nickel-Metalidrato a 2800mAh.
Pertanto, perchè devo essere costretto a stare "sotto schiaffo" continuo, della casa produttrice ed acquistare solo batterie proprietarie ad alto prezzo?
E poi, nel caso in cui rimanga con le batterie scariche, le pile stilo comuni usa e getta, le trovo ovunque!
davide.lomagno
QUOTE(NicolaLARICCHIA @ Feb 25 2007, 08:20 PM) *

Evidentemente non sei informato, che esistono anche batterie ricaricabili al litio (Li-ION)che si possono usare nelle fotocamere a pile comuni, oltre al fatto che anche le Nickel-Metalidrato (Ni-MH), hanno raggiunto ottimi livelli (vedi le 2800mAh).
Spiego meglio, e faccio un esempio.
Nelle fotocamere a pile comuni, nelle quali si usano due pile stilo formato AA, inserite una opposta all'altra, si possono usare oltre alle stilo ricaricabili Ni-MH singole, anche le Li-ION ricaricabili modello CR-V3 (esistono anche in versione usa e getta), che corrispondono a due pile stilo accoppiate assieme ed invertite, solo che hanno il vantaggio di essere al litio, quindi ben migliori persino delle recentissime Nickel-Metalidrato a 2800mAh.
Pertanto, perchè devo essere costretto a stare "sotto schiaffo" continuo, della casa produttrice ed acquistare solo batterie proprietarie ad alto prezzo?
E poi, nel caso in cui rimanga con le batterie scariche, le pile stilo comuni usa e getta, le trovo ovunque!



Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif (da circa 1 anno uso delle ni-mh da 2950 milliampere)
NicolaLARICCHIA
QUOTE(d.vid@iol.it @ Feb 26 2007, 12:18 PM) *

Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif (da circa 1 anno uso delle ni-mh da 2950 milliampere)

Non ero a conoscenza delle 2950mAh, ero rimasto alle REPORTER a 2800mAh.
Comunque, sono dell'idea che siano sempre meglio le CR-V3 Li-ION ricaricabili.
Di che marca sono le Ni-MH2 950mAh?
davide.lomagno
QUOTE(NicolaLARICCHIA @ Feb 26 2007, 01:49 PM) *

Non ero a conoscenza delle 2950mAh, ero rimasto alle REPORTER a 2800mAh.
Comunque, sono dell'idea che siano sempre meglio le CR-V3 Li-ION ricaricabili.
Di che marca sono le Ni-MH2 950mAh?



Questa sera quando arrivo a casa mi segno la marca e te lo dico domani,cmq.le ho trovate su Ebay da un rivenditore tedesco.ciao
davide.lomagno
la marca delle batteri è "EyePower",ma ho visto che ci sono delle "Exxcell"da 3200 mAh.ciao
NicolaLARICCHIA
QUOTE(d.vid@iol.it @ Feb 27 2007, 01:42 PM) *

la marca delle batteri è "EyePower",ma ho visto che ci sono delle "Exxcell"da 3200 mAh.ciao

Grazie, buono a sapersi!
83luca83
Riesumo questa vecchiadiscussione per questo motivo: qualcuno utilizza delle RCR-V3 (litio ricaricabili) sulla digitale? Io le stavo cercando ma non so dove trovarle (oltre che su internet).
grazie.gif
clicknik
Ricordate anche che:

1. non è solo la capacità che fa una buona batteria ricaricabile (ma anche l'autoscarica, la durata, il comportamento al caldo ed al freddo ecc)

2. la capacità dipende anche dalla modalità di scarica, quindi:
-non essendo le capacità nominali sempre tutte misurate con lo stesso metodo, abbiate cautela nel confronto
-il comportamento della batteria (compresa la capacità, quella "reale") dipenderà in definitiva dall'uso che ne fate, ma questo direi che è ovvio.


armandocatalani
Ciao,
Luca io purtroppo non so proprio come aiutarti per le RCR-V3.
Cmq a proposito di batterie da tempo ho questo dubbio: è giusto utilizzare batterie ricaricabili non originali Nikon?
Io infatti posseggo una Nikon Coolpix L12 ed in teoria dovrei utilizzare le batterie ricaricabili originali Nikon Coolpix(Ni-MH) EN-MH1 secondo la Nikon.
Il dubbio mi sorge soprattutto per il fatto che magari utilizzando batterie non originali la garanzia potesse essere invalidata. E' possibile? Così ho trovato scritto su questa pagina di faq.
Grazie in anticipo per qualsiasi chiarimento.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.