Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
salvuzzo
c'ho preso gusto. biggrin.gif
a me questo scatto sa di umido, freddo e pioggia Fulmine.gif , a voi?
LucaFarnerari
Salvuzzo l'idea non è male ma, a mio modesto parere, avrei provato a decentrare l'albero e cercare di fargli riempire di più lo scatto.
Lo vedo troppo piccolo rispetto a tutto il resto.
Ciao












Luca - Le mie foto
jo
QUOTE(LucaFarnerari @ Feb 22 2007, 08:35 AM) *

Salvuzzo l'idea non è male ma, a mio modesto parere, avrei provato a decentrare l'albero e cercare di fargli riempire di più lo scatto.
Lo vedo troppo piccolo rispetto a tutto il resto.
Ciao
Luca - Le mie foto


Concordo in parte, personalmente avrei preso meno terreno e piu' il cielo plumbeo, da far ristaltare e dare l'impressione delle nubi gonfie di pioggia .
danielsann
Purtroppo il taglio della foto non e' ottimale, soggetto troppo centrale e mancanza di un vero e proprio centro di interesse .... e non rispecchia il titolo che gli hai associato.
Vedo lo scatto eccessivamente velato e privo di cromia ....

saluti
Daniele ....#
salvuzzo
vi ringrazio per i consigli
come posso ripulire in pp la velatura presente?? suggerimenti?? hmmm.gif
maurizioricceri
quella nebbiatura a me piace, rende bene l'idea della pioggia in arrivo, a parte il cropparla un pò ,eliminerei quella macchia nera sotto l'albero che disturba.
maurizio
enzonic
QUOTE(salvuzzo @ Feb 25 2007, 12:10 AM) *

vi ringrazio per i consigli
come posso ripulire in pp la velatura presente?? suggerimenti?? hmmm.gif


Tieni presente che forse io ho esagerato un po' ma qualche accorgimento da all'immagine una dimensione diversa.
Parere personale smile.gif

[attachmentid=73570]

ciao Enzo
salvuzzo
credo sia migliorata la "cromia"generale dell'immagine. come hai fatto??
Mr. Grass
Molto meglio questa seconda versione , anche se continuo a pensare che la posizione dell'albero e la sua dimensione fossero da correggere in fase di scatto .
Perchè togliere l'ombra all'albero ????? Le ombre esistono in natura .

Alberto
enzonic
QUOTE(salvuzzo @ Feb 25 2007, 02:11 PM) *

credo sia migliorata la "cromia"generale dell'immagine. come hai fatto??



Delle volte succede che guardo un paesaggio, mi piace, lo fotografo, e mi accorgo che la sensazione che in quel momento provavo nella foto svanicse o quantomeno si riduce. (non sempre)

Con alcuni accorgimenti comunque puoi portare l'immagine a ridarti quell'emozione che avevi provato vedendo quel tipo di situazione dal vivo.

Per questo sono intervenuto lavorando sulle curve in regolazioni immagine, e poi ho applicato un filtro digradante per accentuare appunto "l'arrivo della pioggia". Tutto con photoshop.

ciao Enzo
f32
QUOTE(salvuzzo @ Feb 22 2007, 01:45 AM) *

c'ho preso gusto. biggrin.gif
a me questo scatto sa di umido, freddo e pioggia Fulmine.gif , a voi?

come non potrebbe piacermi? Enzo ha ragione ci manca il digradante!! rolleyes.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.