Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Salvo40
Ho tirato fuori qualche scatto autunnale, e trovo che sia una stagione affascinante ....................lo spazio riservatomi nella galleria personale del sito Nital però non mi consente di aggiungere ulteriori foto e quindi potrò postarne solo tre nella versione "visibile" ed i restanti nella versione "cliccabile".............
ecco il primo
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

il secondo................
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ed il terzo.......................
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

il quarto è "cliccabile"
se vi và......................


il quinto..............."cliccabile"


il sesto...................


il settimo.................


l'ultimo..........................ho finito
grazie
simbo74
Io sono un amante delle foto sature, però tutto sommato questa serie non è male.
Domanda, la prima lo sfuocato è fatto in pp, vero?

Simone
Salvo40
QUOTE(simbo74 @ Feb 22 2007, 12:09 AM) *

Domanda, la prima lo sfuocato è fatto in pp, vero?

Simone


Ciao Simone,
esatto si si tratta di sfuocato in pp.
cmq grazie per il tuo intervento Pollice.gif
maurizioricceri
una bella sequenza di piacevoli scatti,belle le cromie ed i tagli,trasmettono unsenso di serenità e pace, una marcia in più a quella con la ragnatela, a ottobre e l'ultima,la presenza umana nell'ultima gli conferisce un gradino più sù.
Maurizio
simbo74
QUOTE(Salvo40 @ Feb 22 2007, 12:12 AM) *

Ciao Simone,
esatto si si tratta di sfuocato in pp.




Ecco quello mi disturba un pò... ma ripeto le altre non sono male... quella che mi piace di più è la terza, quella di meno le felci.


Simone
Salvo40
QUOTE(maurizioricceri @ Feb 22 2007, 12:13 AM) *

una bella sequenza di piacevoli scatti,belle le cromie ed i tagli,trasmettono unsenso di serenità e pace............................
Maurizio



Grazie Maurizio Pollice.gif
salvuzzo
mi piacciono molto questi scatti, hai saputo riprodurre fedelmente l'atmosfera del bosco. avrei preferito dei colori più saturi, ma è il mio gusto personale.
la mia preferita è la terza!
Massimiliano Piatti
ciao salvo ti devo dire subito che io nel paesaggio sono un'amante della saturazione (non eccessiva ma saturazione)tu invece hai dato una morbidezza generale alle foto che restituiscono pace e tranquillita'.
la composizione e' curata nei minimi particolari.
con questo mio intervento volevo dirti che hai fatto un ottimo lavoro.
bravo!!
ciao smile.gif massi
LucaFarnerari
Salvo la seconda "Il sentiero" la preferisco a tutte.
Bravo.














Luca - Le mie foto
Salvo40
QUOTE(salvuzzo @ Feb 22 2007, 12:44 AM) *

........................... avrei preferito dei colori più saturi, ma è il mio gusto personale.
la mia preferita è la terza!


Grazie salvuzzo per il tuo commento Pollice.gif
............ho cercato di ricreare quell'alone magico il pp per accentuare l'atmosfera di pace che è tipica di questi luoghi.

QUOTE(pimassi @ Feb 22 2007, 08:10 AM) *

ciao salvo ti devo dire subito che io nel paesaggio sono un'amante della saturazione (non eccessiva ma saturazione)tu invece hai dato una morbidezza generale alle foto .................ciao smile.gif massi


ciao Massi in effetti come dicevo ho cercato di enfatizzare l'atmosfera in pp....................certo è una scelta soggettiva e capisco che non può essere condivisa da tutti.............ci ho provato.
grazie.gif

QUOTE(LucaFarnerari @ Feb 22 2007, 08:30 AM) *

Salvo la seconda "Il sentiero" la preferisco a tutte.
Luca


Ecco ad esempio Luca ha preferito una classica senza flou..........
Grazie per il tuo intervento Pollice.gif
dario-
Generalmente non amo l'effetto flou per cui le foto son tutte molto belle anche la prima a me piace molto, devo dire riesce a trasmettere il senso dell'autunno, le foglie a terra e alcune sui tavoli e poi la luce.

Preferisco anche io la seconda semplice, con i caldi colori dell'autunno.

La terza è simpatica e ben fatta peccato quelel foglie d'edera sfocate sulla sinistra, ma che ci vuoi fare!

Di quelle ckliccabili tongue.gif amo soprattutto felci (colori stupendi) e foglie magnifiche.

Davvero un bel lavoro Pollice.gif

Dario

Salvo40
QUOTE(Dariotto @ Feb 22 2007, 11:53 AM) *

Generalmente non amo l'effetto flou ................................
preferisco anche io la seconda semplice, con i caldi colori dell'autunno.
Di quelle ckliccabili tongue.gif amo soprattutto felci (colori stupendi) e foglie magnifiche.
Davvero un bel lavoro Pollice.gif
Dario


Grazie Dario Pollice.gif
Andras.Gyorosi
Ciao Salvatore!

Hai fatto vedere una bellissima sequenza di scatti! Mi piaciono tutte foto, ma sopratutto la seconda, 'ottobre' e 'foglie'. Complimenti!

Andras
Salvo40
QUOTE(gyorand @ Feb 22 2007, 08:58 PM) *

Hai fatto vedere una bellissima sequenza di scatti! Mi piaciono tutte foto, ma sopratutto la seconda, 'ottobre' e 'foglie'. Complimenti!
Andras


Ciao Andras
fa sempre piacere ricevere un tuo commento sia esso negativo o positivo.................. grazie Pollice.gif
Mr. Grass

Vorrei chiederti una cosa perche' non riesco a capire . Guardando la tua prima foto mi e' piaciuta molto la composizione che tiene conto di piu' elementi e che soprattutto si avvale della presenza nella foto di tutti questi tavoli . Ma se questi elementi devono intervenire nella fotografia a livello compositivo e a livello prospettico , perche' sfocarli in PP ???????
Quale immagine o quale effetto volevi ottenere con questa foto.
grazie e complimenti per le foto

Alberto
Salvo40
QUOTE(ERBA ALBERTO @ Feb 26 2007, 01:45 PM) *

Vorrei chiederti una cosa perche' non riesco a capire .............. .....se questi elementi devono intervenire nella fotografia a livello compositivo e a livello prospettico , perche' sfocarli in PP ???????
Quale immagine o quale effetto volevi ottenere con questa foto.
grazie e complimenti per le foto

Alberto


Ciao Alberto,
grazie per il tuo commento.

...................per risponderti in merito allo sfocato:
ho volutamente enfatizzato in PP il sottobosco perchè volevo conferire con l'alone "flou" quell'atmosfera magica e di sogno alla scena, ed inoltre era mia intenzione di condurre lo sguardo dell'osservatore direttamente sul primo tavolo.................ecco quanto.
Si tratta di una mia interpretazione................non sempre ci si azzecca.
grazie.gif

Alan
La seconda "Il sentiero" la preferisco a tutte,ricercata ed essenziale Pollice.gif
Marco1961
Pollice.gif
Belle, quella della ragnatela e le felci di più, ma sono emozioni personali o meglio ricordi di bosco che mi hai trasmesso con questi scatti.
symonfly
Complimenti....molto belli i colori delle foglie e delle felci...saturazione giusta...riflette molto bene la realtà dell'autunno...delle nn cliccabili mi piace il sentiero Pollice.gif

Ciauz!
Salvo40
QUOTE(Alan @ Feb 26 2007, 04:52 PM) *

La seconda "Il sentiero" la preferisco a tutte,ricercata ed essenziale Pollice.gif


Grazie Alan Pollice.gif

QUOTE(Marco1961 @ Feb 26 2007, 05:26 PM) *

Pollice.gif
Belle, quella della ragnatela e le felci di più, ma sono emozioni personali o meglio ricordi di bosco che mi hai trasmesso con questi scatti.


Ciao Marco fa piacere sapere che una foto può suscitare delle emozioni Pollice.gif
Grazie

QUOTE(symonfly @ Feb 26 2007, 06:20 PM) *

Complimenti....molto belli i colori delle foglie e delle felci...saturazione giusta...riflette molto bene la realtà dell'autunno...delle nn cliccabili mi piace il sentiero Pollice.gif

Ciauz!



Grazie per il tuo commento symonfly Pollice.gif
Luigi BM
Ciao Salvatore una bella serie di immagini in particolare il bosco è ben interpretata e l'effetto flou gli dona quella bella atmosfera autunnale, mi piacciono anche sentiero e ragnatela.

Luigi
Salvo40
QUOTE(Luigi Eth62 @ Mar 2 2007, 02:54 PM) *

Ciao Salvatore una bella serie di immagini in particolare il bosco è ben interpretata e l'effetto flou gli dona quella bella atmosfera autunnale, mi piacciono anche sentiero e ragnatela.

Luigi



Grazie Luigi Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.