Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
ndabbru1
Ciao a tutti,
io ho una Coolpix L6 vorrei sapere se posso tenere le pile al litio o anche altri tipi(alkaline e rricaricabili) sempre ll'interno della fotocamera anche per diversi mesi senza utilizzarla. Perche' ho notato che togliendo le pile dopo un po di tempo che resta senza pile inserite perde le impostazioni della data ma anche e sopratutto le impostazioni della fotocamera e quindi devo reimpostare tutto(immagine all'accenziose, formato foto, vsualizzazione del menu, suoni etc...).

Quindi che mi consigliate di fare? Se lascio le pile dentro anche per molti mesi rischio che potrebbe uscire il famoso acido che mi rovinerebbe la fotocamera...oppure visto che deve mantenere una certa memoria comunque essendo sempre in ciclo non corro nessun rischio?

Inoltre e' normale che togliendo le pile perde le impostazioni e se si per quanto tempo le mantiene senza aver le pile dentro?

Aspetto vostre risposte.

Grazie 1000 e un saluto a tutti. smile.gif
Nunzio.
stratofender
QUOTE(ndabbru1 @ Feb 21 2007, 08:46 PM) *

Ciao a tutti,
io ho una Coolpix L6 vorrei sapere se posso tenere le pile al litio o anche altri tipi(alkaline e rricaricabili) sempre ll'interno della fotocamera anche per diversi mesi senza utilizzarla. Perche' ho notato che togliendo le pile dopo un po di tempo che resta senza pile inserite perde le impostazioni della data ma anche e sopratutto le impostazioni della fotocamera e quindi devo reimpostare tutto(immagine all'accenziose, formato foto, vsualizzazione del menu, suoni etc...).

Quindi che mi consigliate di fare? Se lascio le pile dentro anche per molti mesi rischio che potrebbe uscire il famoso acido che mi rovinerebbe la fotocamera...oppure visto che deve mantenere una certa memoria comunque essendo sempre in ciclo non corro nessun rischio?

Inoltre e' normale che togliendo le pile perde le impostazioni e se si per quanto tempo le mantiene senza aver le pile dentro?

Aspetto vostre risposte.

Grazie 1000 e un saluto a tutti. smile.gif
Nunzio.


io sinceramente preferisco togliere le pile...anche perchè queste prima o poi cmq si scaricano.....e sicuramente penso non durino mesi.
preferisco preservare la macchina fotografica...anziche le impostazioni.


ciao
ndabbru1
Questo e' vero...e' meglio preservare la macchina...ma perche' togliendo le pile le impostazioni non restano???
E' normale cio'? Verra' migliorato con un aggiornamento firmware?
Posso capire che perda la data e l'ora ma le impostazioni no...
clicknik
Una via di mezzo potrebbe essere il tenerle sempre dentro e CONTROLLARLE di tanto in tanto. (Senza dimenticarsene!)

Così faccio con tutta la mia elettronica, anche quella non fotografica, vedi telecomandi vari (che tipicamente tengono sempre le pile dentro).

Non so sinceramente se sulla L6 (che peraltro possiedo ma non ho mai fatto questa prova) è normale che anche le impostazioni siano su memoria volatile (cioè che si cancella senza alimentazione) ma consideralo che può essere un vantaggio: se fai dei casini nelle impostazioni... hai sempre la scappatoia di resettare tutto facilmente.

nota che può essere utile: quando togli le pile comunque non perde instantaneamente le informazioni, dovrebbero rimanere ancora per un pò: non so se qualche ora o qualche giorno (non ho ben capito se utilizza una microbatteria secondaria interna di backup o un condensatore.)
ndabbru1
Grazie a tutti per le risposte. smile.gif

Magari se vi capita di scoprire qualcosa in più fatemi sapere.
smile.gif

Nunzio.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.