Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
f32
La mia prima foto digitale sul Forum... qualsiasi commento è ben accetto[attachmentid=73076]
Franky 28f11
Bellissima, davvero. Molto bravo! e poi che c..o acchiappare propio quella luce. Complimenti!!!
robyt
QUOTE(f32 @ Feb 18 2007, 11:13 PM) *

La mia prima foto digitale sul Forum...


Beh, sembrerebbe che la macchina sia stata sistemata per bene wink.gif

Bella foto, composizione molto equilibrata e ottima luce. Proverei a saturare un pochino di più il cielo.
.oesse.
QUOTE(robyt @ Feb 18 2007, 11:28 PM) *

Beh, sembrerebbe che la macchina sia stata sistemata per bene wink.gif

Bella foto, composizione molto equilibrata e ottima luce. Proverei a saturare un pochino di più il cielo.

...ed a croppare un pochino sotto.
un ottimo esordio

.oesse.
f32
QUOTE(robyt @ Feb 18 2007, 11:28 PM) *

Beh, sembrerebbe che la macchina sia stata sistemata per bene wink.gif

Bella foto, composizione molto equilibrata e ottima luce. Proverei a saturare un pochino di più il cielo.

Grazie Roby sono contento veramente,potresti dirmi in post come fare a saturare un pò il cielo?


QUOTE(.oesse. @ Feb 18 2007, 11:36 PM) *

...ed a croppare un pochino sotto.
un ottimo esordio

.oesse.

scusa la mia ignoranza ... cosa intendi per "croppare"
grazie per il consiglio cercherò di migliorare.
Manuela Innocenti
bellissima davvero... Bravo!
Croppare vuol dire tagliare..... in post produzione puoi tagliare la parte sottostante della foto biggrin.gif

Saluti manu
robyt
QUOTE(f32 @ Feb 18 2007, 11:42 PM) *
....potresti dirmi in post come fare a saturare un pò il cielo?
scusa la mia ignoranza ... cosa intendi per "croppare"


ci sono tanti metodi, io uso quasi esclusivamente nikon capture per gli interventi di post produzione ed in questo caso ho utilizzato gli u-point:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

qualcun'altro, più bravo di me, potrà spiegare come utilizzare le maschere di livello, la sostituzione selettiva del colore ecc.ecc.
(croppare, come ha scritto Manu, vuol dire ritagliare)


QUOTE
grazie per il consiglio cercherò di migliorare.

spesso i consigli, quando non sono di natura tecnica, sono dettati dal gusto personale. Prendine atto ma fermati quando la foto piace a te wink.gif
f32
QUOTE(urania @ Feb 18 2007, 11:48 PM) *

bellissima davvero... Bravo!
Croppare vuol dire tagliare..... in post produzione puoi tagliare la parte sottostante della foto biggrin.gif

Saluti manu

Grazie manu per l'incoraggiamento


QUOTE(robyt @ Feb 19 2007, 12:25 AM) *

ci sono tanti metodi, io uso quasi esclusivamente nikon capture per gli interventi di post produzione ed in questo caso ho utilizzato gli u-point:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

qualcun'altro, più bravo di me, potrà spiegare come utilizzare le maschere di livello, la sostituzione selettiva del colore ecc.ecc.
(croppare, come ha scritto Manu, vuol dire ritagliare)
spesso i consigli, quando non sono di natura tecnica, sono dettati dal gusto personale. Prendine atto ma fermati quando la foto piace a te wink.gif

Non ho parole per ringraziarti...
Ciao Donato
bluandreone
Nei forum ognuno dice la sua. Ma è ovvio che l'autore della foto ne fa quello che vuole, perché solo lui sa quello che vuole.
Comunque sia è un bello scatto.
Ciao
Andrea
Nicola Verardo
buona scelta dell'inquadratura , avrei solo evitato, se possibile di avere l'orizzonte che taglia l'albero, un pelo di contrasto anche per me.. se permetti ecco come ... in velocità


[attachmentid=73098]
marcelus
premesso che questa foto è merito della sistematina alla fotocamera biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
provo a dirti la mia

bella in tutto, per i miei gusti manca un pò di azzurro nel cielo.
sono contento che finalmente tu stia gioendo di questa passione...dopo tutte le disavventure...



ps: peccato non esserci stato

ps 2:

questa voglio vederla stampata.....
Alessandro Battista
Mi piace molto la luce in questo tuo paesaggio, bellissimi anche i colori, unico intervento che opererei è quello che ti ha suggerito Marco (oesse) ossia una "croppatina" in basso per rendere la composizione più equilibrata.

Un saluto e complimenti per l'ottimo esordio, Alessandro.
bluemonia
caspita!
stupenda!!!! davvero un'ottimo esordio! bellissima luce, ottima composizione, uno scatto elegante e pulito!

Bravissimo!
ciau wink.gif
blue.
dario-
A me piace tantissimo. Uno scatto con nun taglio molto elegante. Quoto i precedenti interventi degli amici che suggeriscono di intervenire su crop e colori.

Per il resto è perfetto.

Ciao

Dario
sisoker
Salve a tutti. A me piace tantissimo, complimenti!!!
Andras.Gyorosi
Condivido i precedenti suggerimenti, quanto riguarda il taglio e il cielo! E forse proverei dare un po' di saturazione e luce per l' albero (ovviamente solo per i miei gusti)! Comunque rimane anche così un ottimo scatto! Complimenti! wink.gif

Saluti,
Andras
f32
Mi fate arrossire.... wub.gif Grazie a tutti guru.gif
mountainmax
Complimenti, bella.
Mi puoi dire che obiettivo hai usato?
alan ford
Come dice la pubblicità di Windows Vista : WOW
davvero bella la rubo come desk top, è rilassante dona tranquillità
bravo
Massimo
tonino_cola
bella davvero, molto bravo nell'inquadratura e scelta di luce. wink.gif
corsaromagico
bella davvero ottima inquadratura.....bravo!! Pollice.gif
gigiodvd
posto giusto e momento giusto: ingredienti talvolta fortuiti, ma hai dimostrato comunque bravura nel saperli sfruttare.
bravo.

gigiodvd
f32
QUOTE(mountainmax @ Feb 20 2007, 07:44 AM) *

Complimenti, bella.
Mi puoi dire che obiettivo hai usato?

Bighiera 80-200 f2,8 focale su 200mm , 1/30 f16 credo, devo vedere gli exif di scatto


QUOTE(gigiodvd @ Feb 20 2007, 11:57 PM) *

posto giusto e momento giusto: ingredienti talvolta fortuiti, ma hai dimostrato comunque bravura nel saperli sfruttare.
bravo.

gigiodvd

Grazie gigio, è vero quello che dici , ho visto nella vallata questo raggio di sole che si muoveva in direzione dell'albero sono sceso insieme al mio amico Salvuzzo il tempo di montare il cavalletto e via quattro scatti a raffica.....
è stato bello credimi.


QUOTE(corsaromagico @ Feb 20 2007, 11:35 AM) *

bella davvero ottima inquadratura.....bravo!! Pollice.gif

Grazie corsaro lusingato...


QUOTE(cola©tonino @ Feb 20 2007, 10:29 AM) *

bella davvero, molto bravo nell'inquadratura e scelta di luce. wink.gif

Grazie Tonino, buona luce a te...


QUOTE(alan ford @ Feb 20 2007, 09:17 AM) *

Come dice la pubblicità di Windows Vista : WOW
davvero bella la rubo come desk top, è rilassante dona tranquillità
bravo
Massimo

Massimo sono lusingato della tua scelta, grazie sono stato un pò fortunato a trovare una scena così
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.