Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
KC1975
Come da oggetto.
So che con la ultra si arriva a 144 scatti.. ma con la standard CF II?

Saluti!
dallostomauro
Dunque, facciamo chiarezza.

Esistono 2 tipi di schede cf, li tipo I, e le tipo II. Le tipo I sono più sottili, mentre le tipo II sono più spesse, non il doppio ma quasi. E' un discorso di dimensione e di capacità: più c'è spazio fisico, più ci metto dentro memoria.

All'interno di questa tipologia esistono poi marche, valocità etc varie.

Le sandisk ultra II possono essere di modello I o modello II per dimensione e capacità, ma il II della sandisk in questione (rosso-nere) si intende per la loro velocità (60 x) , rispetto alle ultra o a qualle normali (color blu-rosso).

Io con la mia sandisk ultra II ho riempito la memoria di 512 mb, scattando una raffica ben oltre le 144 foto, senza che mai il buffer si intasasse, quindi più che 144, direi che il limite è la capienza del tuo supporto. (comunque credo che 144 foto sarebbero state più che sufficenti... tongue.gif ).

Quando scatti in raw, la raffica è di 4-5 foto, poi passa alla cadenza di 1,6 foto al secondo.

Spero di esserti stato utile.
KC1975
Innanzitutto grazie x la risposta!

Mi sono perso dopo la spiegazione della differenza delle Cf I e II.
Dico bene se dico che esistano Sandisk II (CF tipo II) e Sandisk II Ultra (CF tipo II ma più veloci)??

Se dico bene, tu hai la ultra e ok, sappiamo che arriviamo fino a 144 (per una questione di spazio, più che altro) scatti a raffica; ma per le Sandisk II "standard"?
dallostomauro
Scusa se mi sono spiegato male, ma anche la sandisk c'è l'ha messa tutta per fare confusione.

Ho provato prima di comprare la 512 ultra II (CF tipo I per dimensione, quindi sottile), appunto una 1 gb sandisk tipo II, ma di velocità "normale", e devo dire che dopo il 12 scatto, la reaffica era già finita...se si parla di jpg fine invece, cioè molto più grosso, la raffica si fermava a 9.
(ti dico un circa 9, e circa 12, visto che ho fatto una prova abbastanza veloce, e ho visto un abisso di differenza tra le sandisk ultra II e quelle normali.

La sandisk ultra tipo precedente sempre rosso nera non l'ho provata, ma a detta di molti, è solo leggermente inferiore alla ultra II, mentre è più veloce della "normale" sandisk (blu con scritta rossa).

Se non sono ancora chiaro...scusa in anticipo.
KC1975
Chiaro e gentilissimo.
Hai ragione, alla Sandisk che assumessero dei dirigenti del marketing un po' più svegli.. wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.