Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
alcarbo alfredo
Ho letto tutte le discussioni passate.

Il dubbio mi rimane.

Scusate se lo ripropongo.

Usate, quasi nuove ed a pari prezzo (ora che anche la d50 potrebbe uscire di produzione) è meglio una d70s o una d50 ?

grazie alfredo

p.s. mi sembra di proporre il quesito dell'uovo e la gallina
lucaoms
QUOTE(alcarbo alfredo @ Feb 14 2007, 01:14 PM) *

Ho letto tutte le discussioni passate.

Il dubbio mi rimane.

Scusate se lo ripropongo.

Usate, quasi nuove ed a pari prezzo (ora che anche la d50 potrebbe uscire di produzione) è meglio una d70s o una d50 ?

grazie alfredo

p.s. mi sembra di proporre il quesito dell'uovo e la gallina

meccanicamente ed ergonomicamente parlando,la D70s senza dubbi,ma :d50 migliore gestione rumore,sensore piu "nuovo" e piu nuovo hardware...
insomma o una o l'atra ,ma se vuoi vedere le differenze ,il salto di qualita', dipende tutto da che ci metti davanti
Luca
alcarbo alfredo
E se facessi uno sforzo passando alla d80 ?

La risposta mi sembra ovvia............... (non poi così tanto).

maurocrespi
Scusa tanto, non vorrei essere maleducato o frainteso, ma se non hai ancora deciso pur avendo letto tutto le altre discussioni in merito, perchè pensi che aprendone un'altra(l'ennesima...), qualcuno possa farti prendere (finalmente) la decisione?
Scegli e scatta tante foto!
Non voglio essere minimamente polemico!
Mauro
Nicola Verardo
ciao alfredo mi sembra di capire che ti serva come secondo corpo ? io ho puntato sulla D70s ma è valida anche la D50.... e per tagliar la testa al toro un' altra D200? biggrin.gif

saluti
nicola
alcarbo alfredo
QUOTE(belmuso @ Feb 14 2007, 01:43 PM) *

Scusa tanto, non vorrei essere maleducato o frainteso, ma se non hai ancora deciso pur avendo letto tutto le altre discussioni in merito, perchè pensi che aprendone un'altra(l'ennesima...), qualcuno possa farti prendere (finalmente) la decisione?
Scegli e scatta tante foto!
Non voglio essere minimamente polemico!
Mauro


Sacrosanto consiglio. Nel week end andrò a scattare invece di star qui a sfogliare la margherita.

QUOTE(AliTom @ Feb 14 2007, 01:44 PM) *

ciao alfredo mi sembra di capire che ti serva come secondo corpo ? io ho puntato sulla D70s ma è valida anche la D50.... e per tagliar la testa al toro un' altra D200? biggrin.gif

saluti
nicola


Una d200 no e poi ripensandoci neanche una d80 (costano troppo..... per ora). Come secondo corpo basta e avanza una d70 o d50. Vedrò in base alle condizioni ed al prezzo. Alla fine possono equivalersi.

saluti a Nicola (reduci da Bologna)

p.s. Ho letto che la 50 o la 70 hanno il mirino piccolo. Quale delle due ?


alex_a
Io scelsi la D70s.

D70s:
- Pulsante PDC
- 2 Ghiere
- Illuminazione display superiore


Buona decisione !
smile.gif
lucaoms
QUOTE(alcarbo alfredo @ Feb 14 2007, 02:01 PM) *


p.s. Ho letto che la 50 o la 70 hanno il mirino piccolo. Quale delle due ?

the same pentamirror 0.95x
tra le due paro paro
Luca
xdiver
QUOTE(alex_a @ Feb 14 2007, 02:09 PM) *

Io scelsi la D70s.

D70s:
- Pulsante PDC
- 2 Ghiere
- Illuminazione display superiore
Buona decisione !
smile.gif


Quoto al 100%....... Pollice.gif Pollice.gif
dario-
QUOTE(alex_a @ Feb 14 2007, 02:09 PM) *


D70s:
- Pulsante PDC
- 2 Ghiere
- Illuminazione display superiore



Noi abbiamo entrambe acquistate in tempi diversi. Quoto Alex ma aggiungo al D70 un maggior peso. E forse maggior robustezza.

La D50 me la porto dietro quasi sempre, anche se non è una compatta mi piace perché estremamente compatta.
La D70 la amo perché è stata la prima digitale e se devo fare degli scatti importanti è lei che mi accompagna.

Dipende cosa vuoi farci.

Ciao
Dario

Ho scritto due volte che la D50 è compatta, no volevo dire che è estremamente manegevole, pur presentando quasi tutte le funzioni delle macchine più professionali.
Scusate la ripetizione
steog
Vai per la d70s:
- i raw della d70 sono secondo me più neutri e lavorabili (un pregio per me)
- corpo più robusto
- 2 ghiere (che sono stra comode rispetto a 1)
- tasto per scegliere la misurazione esposimetrica (spot, matrix...) senza andare nei menu (cosa fondamentale per me)
- tasto pdc

di contro ci vedo solo il rumore agli altri iso, ma non è poi così più marcato...
dico quasto avendole usate entrambe wink.gif
saluti!
Andrea Moro
Prima di Natale avrei voluto una D70s (adesso sto invece per passare alla D200!! smile.gif ), per ora sto usando una D50 di mio padre che è ottima ma... la migliore qualità costruttiva della D70 e soprattutto la possibilità di controllare in ttl un flash esterno in wireless, cosa non permessa dalla 50, si fanno sentire credimi! La D70 è anche molto più robusta ed ergonomica.

Comunque tu decida, ti andrà bene! smile.gif
Einar Paul
Sarò di parte, ma io ti consiglio laD70s, che uso spesso come secondo corpo (il primo è una D200).
Non potrei più fare a meno del controllo wireless per i lampeggiatori esterni!

Saluti
Einar
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.