Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Franzofono
Buongiorno a tutti
Volevo condividere con voi le immagini di questa splendida passeggiata che consiglio a chiunque ami la natura..

il tempo è incerto e lungo la strada affoghiamo nella nebbia IPB Immagine

ma fiduciosi ci spingiamo verso l'alto Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


il cielo è color lapislazzulo e la neve un regalo inaspettato IPB Immagine

mi sa proprio che si è scelto un modo meraviglioso per passare la giornata
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

il calore del sole inizia a mostrare i suoi effetti
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

mi volto e lo splendido sentiero mi ispira
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Si arriva a metà strada,al Pratone
IPB Immagine

quello che per quasi tutto l'anno è un bellissimo pascolo selvaggio
è ora un tappeto bianco
IPB Immagine
rayced
Complimenti, bei paesaggi. La mia preferita è la 3 per via delle sensazioni tattili che evocano le rocce incluse nella composizione.
Franzofono
tempo di cambiare rullino e arrivano nuvole minacciose
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

non è il caso di arrivare in vetta,non ero attrezzato per queste condizioni,
così si riscende senza aver raggiunto la meta ma felici per lo spettacolo di cui i nostri occhi hanno goduto
IPB Immagine

Lungo il sentiero si incontrano magnifici faggi e mi sembra di stare nel bosco delle fateImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

la neve che si scioglie in pozzanghere
IPB Immagine

e il sole che allunga le ombre
IPB Immagine

ci salutano,ma è un arrivederci..

fine

ciao
dario-
Bravissimo, bellissime tutte, non so perché ma il bianconero mi piace di più, non lo so, ottima PdC. Il luogo è magnifico e spero di andare presto a fare una escursione.

Complimenti

Ciao
Dario
carlovig
Bellissime immagini, concordo con Dario preferendo quelle in B&W che hai reso in modo inpeccabile.

carlo
maurizioricceri
bravo...una conversione veramente eccellente.
Maurizio
LucaFarnerari
Le conversioni in B&Wsono veramente belle.
Bravo!














Luca - Le mie foto
Massimiliano Piatti
molto belle bravo
ciao massi
vdisalvo
bellissimo il monte Gennaro.

ormai da qualche anno lo frequento assiduamente per allenarmi alla corsa in montagna. Le tue belle immagini mi hanno fatto quindi sentire "a casa".
Visto che non sei riuscito ad arrivare in cima, ecco il panorama verso il Velino (la foto non è di quest'anno).

valentino
Franzofono
grazie.gif a tutti,troppo buoni!

Comunque quelle a colori sono Dia,quelle B&W sono negativi
nessuna conversione quindi..

Grazie Valentino(auguri!) di avermi fatto vedere la vista dalla cima!
la prossima volta non mancherò..

Ps in autunno è ancora più bello
dario-
QUOTE(Franzofono @ Feb 14 2007, 09:51 AM) *

grazie.gif a tutti,troppo buoni!

...quelle B&W sono negativi
nessuna conversione quindi..

Ps in autunno è ancora più bello


Ecco perché mi piacevano di più quindi wink.gif. Complimenti ancora.


@Valentino, bello lo scatto del velino, soltanto un pò poco contrastato, per il resto è ben fatto, e ben bilanciato, a me piace wink.gif

Ciao a tutti Dario
vdisalvo
lo scatto del Velino è un crop di uno scatto fatto con la coolpix 5400 alla massima estensione tele (in cui secondo me la nitidezza non è il massimo); aggiungi un po di velo atmosferico e soprattutto il fatto che dopo la corsa (900 metri di dislivello in 55 minuti, partendo da Marcellina) di solito sono a malapena in grado di premere il pulsante di scatto, e la nitidezza va a farsi benedire.
Comunque è un invito a tutti i romani che non lo conoscono a visitare la zona di Monte Gennaro. Sembra impossibile incontrare un'oasi di pace e di natura così vicino alla città.

valentino
dario-
QUOTE(vdisalvo @ Feb 14 2007, 11:25 AM) *

lo scatto del Velino è un crop di uno scatto fatto con la coolpix 5400 alla massima estensione tele (in cui secondo me la nitidezza non è il massimo); aggiungi un po di velo atmosferico e soprattutto il fatto che dopo la corsa (900 metri di dislivello in 55 minuti, partendo da Marcellina) di solito sono a malapena in grado di premere il pulsante di scatto, e la nitidezza va a farsi benedire.
.....
valentino


Pollice.gif Grazie Valentino (anzi auguri, anche se scontati, di buon onomastico wink.gif ) Immagginavo si trattasse di uno scatto di una compatta, anche se di buona qualità, anche perché era un pochetto evidente con la prospettiva così schiacciata, anche le condizioni meteo poi c'hanno messo la loro infatti la foschia impasta parecchio.

Nel complesso a me piace cmq wink.gif

QUOTE(vdisalvo @ Feb 14 2007, 11:25 AM) *

Comunque è un invito a tutti i romani che non lo conoscono a visitare la zona di Monte Gennaro. Sembra impossibile incontrare un'oasi di pace e di natura così vicino alla città.


Non mancherò di portare i miei pargoli a fare una passegiata Pollice.gif

Ciao e buone foto

Dario wink.gif
Franco_
QUOTE(Franzofono @ Feb 13 2007, 12:02 PM) *

tempo di cambiare rullino e arrivano nuvole minacciose
...



QUOTE(maurizioricceri @ Feb 14 2007, 12:07 AM) *

bravo...una conversione veramente eccellente.
Maurizio



QUOTE(LucaFarnerari @ Feb 14 2007, 12:34 AM) *

Le conversioni in B&Wsono veramente belle.
Bravo!
...


Ragazzi, siete un pò distratti, lo aveva anche scritto di aver usato la pellicola laugh.gif

Ottimo il BN; immagino le stampe, con un nero veramente nero... con buona pace dei monitor e delle fotocamere digitali...
Franco_
Ovviamente mi riferisco alle stampe chimiche...
serdor
Molto belle, inutile dire che i b/n sono veramente affascinanti, immagino che le avrai stampate, magari per conto tuo, ah come vorrei tornare alla camera oscura e ai suoi odori, bravo.

Ciao
Franzofono
Sulla camera oscura ci sto facendo un pensierino in realtà,mi intriga molto..
per ora solo sviluppo e scanner(piano).
Per la stampa vorrei trovare un buon laboratorio,anzi se qualche anima
pia mi può dare una dritta ne sarei grato..in Mp (zona Portuense-Monteverde)

Grazie ancora a tutti
ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.