Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Andry81
Con degli amici avevamo da tempo organizzato una ciaspolata ma purtroppo non avevamo fatto i conti con le stranezze del tempo.
Decidiamo comunque di andare e fare una passeggiata tranquilla, senza chissà quali dislivelli o sentiri rocciosi, solo con il gusto di camminare e fare quattro chiacchiere.
Arrivati sulla piana lo scenario era veramente primaverile, Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

luce splendida come se fosse primavera,neve solo in cima al Monte Vettore che lo fa sembrare un pandoro.
Iniziamo il cammino e subito ci accorgiamo che le ragazze, alle quali piace passeggiare in coppia, si sono subito avviate.
IPB Immagine

Lungo il sentiero si scorge qualche alberello solitario che mette un pò di tristezza, IPB Immagine

ma alzando lo sguardo ci si rallegra nel vedere questo cielo intenso con la roccia che domina. Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Salendo piano piano si riesce a vedere questa panoramica del Monte Vettore, veramente assomiglia ad un pandoro secondo me laugh.gif .
Anche lui sta li maestoso in compagnia di una nuvoletta Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Si continua a camminare in delle colline un pò spente Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

e terreni aridi IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Al ritorno finalmente andiamo a visitare Castelluccio di Norcia, paesino oramai quasi disabitato Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

che si riempe di turisti quando c'è molta neve oppure per la famosa fiorita.



I vicoletti sono molto caratteristici, danno proprio il senso di antico....IPB Immagine

Nel rientro verso Perugia è d'obbligo la tappa magnereccia a Norcia, città del Santo Benedetto e di salumi eccezzionali.
IPB Immagine

Mi accorgo solo ora che vista la lunghezza potrebbe essere un mini un Life,in partenza volevo solo postare qualche foto tongue.gif . Spero che siano di vostro gradimento.

Andrea

Andras.Gyorosi
Andrea, è un bellissimo racconto con delle foto slpendide! Mi sembra che anche il posto merita! Complimenti e grazie per averci portato su 'questo sentiero'! Pollice.gif

Ciao Andras!
ignazio
Foto stupende!!!! Bravissimo Andrea.....grazie per avermi fatto ammirare Castelluccio di Norcia con un pò di neve!
La foto del "pandoro" è deliziosa. tongue.gif tongue.gif

Ignazio.
carlovig
Mi hai fatto fare una bella passeggiata. Foto molto belle e ben presentate.
Complimenti ancora per il bel racconto.

carlo
Giordy 58
Pollice.gif Queste foto sono come le cigliege... la visione di una tira l'altra.

Le ho viste, e ho letto il mini reportage veramente volentieri. Le aspetto in "livrea" primaverile.

Ciao.

bluandreone
Conosco quei posti quasi come le mie tasche edevo dire che sei riuscito ad essere molto originale. 10 e lode!!
Andrea

P.S
Quei titoli in inglese ce li potevi anche risparmiare.
Andry81
Come detto in altri 3D, i titoli in inglese li metto perchè postando anche su Photo.net penso sia cosa buona.
Son contento che vi siano piaciute le foto, grazie per i commenti.

Andrea
Maicolaro
Molto belle, mi piacciono soprattutto i tagli scelti, anche io concordo che i titoli in inglese sono un po "ridicoli".
Potresti fare due versioni, una per photo.net ed una per noi tongue.gif
salvatore_
un ottimo racconto ...
tutte gran belle foto tra le quali, a mio avviso, spiccano
la seconda e la sesta ... sarà per la presenza umana ... ma
le trovo un pelo sopra le altre ... comunque ripeto di ottima qualità!!
lupo75
Belle foto e bel posto!! Complimeti!
Forse avrei preferito dei B/N più marcati!

Ciao Marco
16ale16
Complimenti Andrea, davvero foto molto belle!!!

Pollice.gif Pollice.gif
dario-
Davvero un bel report Pollice.gif con foto splendide e ben fatte, complimenti davvero!!

Ciao

Dario
corsaromagico
belle sei stato molto bravo!! Pollice.gif
jo
Se raffronto le tue foto con quelle dello stesso periodo dell'anno scorso rimango allibito, qualcosa e' cambiato .... in peggio, questa primavera anticipata e' bella fotograficamente ma terribile per i dissesti che crea nel normale ciclo vitale della natura, speriamo bene.

PS: Le foto mi piacciono un po tutte Pollice.gif
Alessandro Battista
Complimenti Andrea, le foto sono tutte bellissime...sinceramente non saprei quale scegliere per eleggerla a mia preferita...forte questa tra le BN e quest'altra tre quelle a colori...
Ribadisco i miei complimenti, sei bravissimo wink.gif .

Un saluto, Alessandro.
serdor
Molto belle, tutte non c'è che dire, scommetto fatte con il 18/200.

Ciao
maurizioricceri
Grazie per aver condiviso questa tua passeggiata con splendide foto che raccontano la bellezza del paesaggio.
maurizio
Andry81
QUOTE(serdor @ Feb 18 2007, 02:20 PM) *

Molto belle, tutte non c'è che dire, scommetto fatte con il 18/200.

Ciao


Ovviamente biggrin.gif wink.gif
alexgagliardini
Castelluccio e' sempre un posto bellissimo da vedere e da fotografare. Complimenti, le tue foto sono veramente belle. Ciao wink.gif
gigiodvd
a te il privilegio di respirare dei luoghi fantastici, a noi quello di "respirare" delle buone imagini. bravo

gigiodvd
Gianca05
posto stupendo il Piangrande, Castelluccio è bello nel contesto del luogo in cui e collocato ma il paese di suo è bruttino, ci sono stato anche di recente per fare foto, le foto Andry sono veramente molto belle, mi piacciono molto complimenti. wink.gif
PS: peccato siano pubblicate di dimensioni ridotte...
AndreaPi

Direi molto gradite mi piacciono sia i tagli delle inquadrature sia i soggetti immortalati , i colori delle foto a colori e le conversioni di quelle in bianco e nero, praticamente tutto. Complimenti sinceri

Saluti
Andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.