Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
giorgiodigrandi
Salve a tutti, queste sono le prime tre foto fatte con un polarizzatore, aiutatemi a darmi dei consigli, e tutto quello che c'è da aiutarmi smile.gif
grazie.gif
giorgiodigrandi
scusatemi le foto da veder sono queste la 001 - 002 - 003 smile.gif

scusate grazie.gif

Ecco la 003 smile.gif
maurizioricceri
non mi sembra molto carico il cielo,si può fare di meglio,anche io ancora non ho imparato bene ad usarlo, ma si può migliorare.
Maurizio
Andrea Moro
Secondo me hai scelto una situazione nuvolosa inadatta per far vedere bene l'effetto del polarizzatore. Servono più nuvole....e il paesaggio non è abbastanza nitido. In questo caso il consiglio è sempre quello di usare il treppiede anche con luce del sole e una messa a fuoco precisa. Per l'uso di questo filtro puoi solo migliorare provando e riprovando...non ci sono consigli da dare wink.gif

Un saluto
LucaFarnerari
QUOTE(Andrea Moro @ Feb 10 2007, 11:35 AM) *

Secondo me hai scelto una situazione nuvolosa inadatta per far vedere bene l'effetto del polarizzatore. Servono più nuvole....e il paesaggio non è abbastanza nitido. In questo caso il consiglio è sempre quello di usare il treppiede anche con luce del sole e una messa a fuoco precisa. Per l'uso di questo filtro puoi solo migliorare provando e riprovando...non ci sono consigli da dare wink.gif

Un saluto

Sono daccordo con Andrea, riprova e facci vedere.





Luca - Le mie foto
Andrea Moro
Mi ricordo ora che c'è una bella discussione sui filtri polarizzatori e che è addirittura in evidenza:

Filtri polarizzatori e loro impiego

Resta comunque che l'esperienza è fondamentale per usarli correttamente. Aspettiamo altre tue foto Pollice.gif Pollice.gif
.oesse.
non so che ora fosse, ma a mio avviso avresti osare di piu' con il polar e rendere il cielo piu' intenso.

.oesse.
bluandreone
Si, credo anche io che sia il caso di riprovare.
Andrea
Dav_Bell_Photo
e luce a 90 ° per il max dell'effetto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.