Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Maurizio1966
Un ciao a tutti. Pongo questa domanda poichè prevedo che verso la primavera/estate dovrò affrontarwe un viaggio di piacere all'estero e vorrei portare con me la mia fida D200 con memorie e parco ottiche.
Visto che tutti i bagagli sono sottoposti al controllo dei raggi X chiedo a voi se vi è capitato di dover far passare le vostre attrezzature per tale dispositivo e se avete riportato danni o malfunzionamenti in seguito a questi controlli.

Un grazie.gif a tutti
filippogalluzzi
Ti dico quello che avevo nell'ultimo viaggio (11 voli e relativi check in).

D2X, D70 con relative cf.
Un HD portatile
Un PC Portatile.

Nessun inconveniente registrato!

Vai tranqui ma imbarca sempre tutto con te.
Puoi rimanere in mutande e perdere i vestiti.....ma non l'attrezzatura che deve stare sempre con te!
lhawy
e per quanto rigurda i metal detector?
Mirto Luigi
QUOTE(lhawy @ Feb 8 2007, 12:08 PM) *

e per quanto rigurda i metal detector?


.....devi dichiarare quello che ti porti, se vai fuori dalla C.E.
All'interno dei paesi che ne fanno parte non occorre più.
Salute Gigiclick texano.gif
Maurizio1966
QUOTE(filippogalluzzi @ Feb 8 2007, 11:46 AM) *

Vai tranqui ma imbarca sempre tutto con te.
Puoi rimanere in mutande e perdere i vestiti.....ma non l'attrezzatura che deve stare sempre con te!


Ma essendo una borsa ingombrante te la fanno imbarcare invece di metterla nel bagagliaio?
marelligianluca.com
Io il minitrekker l'ho portato come bagaglio a mano e l'attrezzatura non ha riportato nessun tipo di malfunzionamento.Vai tranquillo wink.gif
filippogalluzzi
Suggerimento :

L'attrezzatura fotografica può passare in cabina.
Di conseguenza a questo, se ti fanno storie per il peso del bagaglio a mano pieno di attrezzatura monta sui corpi tutto quello che puoi (ottiche pesanti e flash) e mettili a tracolla.
Cosi la borsa rientrerà nel peso giusto!

Un salutone!
Paolo66
La compatta nel marsupio non ha avuto problemi, nemmeno le CF, tutto passato sotto i raggi X e sotto il metaldetector.

Molti anni fa ricordo che c'erano delle buste di materiale schermato, dove mettere i rullini. Non so se esistano ancora e se lo lascino usare.

QUOTE(filippogalluzzi @ Feb 8 2007, 04:26 PM) *

Suggerimento :

L'attrezzatura fotografica può passare in cabina.
Di conseguenza a questo, se ti fanno storie per il peso del bagaglio a mano pieno di attrezzatura monta sui corpi tutto quello che puoi (ottiche pesanti e flash) e mettili a tracolla.
Cosi la borsa rientrerà nel peso giusto!

Un salutone!



Anche con le ultime restrizioni?

Non ci avevo mai pensato ma, se non fanno problemi mi pare il posto più sicuro...
Falcon58
QUOTE(lhawy @ Feb 8 2007, 12:08 PM) *

e per quanto rigurda i metal detector?


Sotto all'arco del metal detector non ci passi con l'attrezzatura fotografica (poco ci manca che ci si debba passare in mutande per non farlo suonare wink.gif ), quella passa attraverso l'altra apparecchiatura di controllo per i bagagli a mano.
Comunque come hanno gia detto in molti non esiste nessuna controindicazione per le attrezzature fotografiche.
Occhio solo al peso e all'ingombro del bagaglio a mano.

Ciao

Luciano
luigimartini
Ogni compagnia aerea ha le sue regole per il bagaglio spedito e bagaglio a mano.Bisogna consultare il sito della compagnia e verificare i pesi.
Il peso del bagaglio a mano genericamente è 7 kg. ma non sono molto fiscali, sono più importanti le dimensioni, alcune compagnie fanno mettere il bagaglio in una dima per vedere se corrisponde, genericamente la somma dei lati non deve superare cm. 115.
Il pc portatile non conta come bagaglio, ma in molti aereoporti esigono la loro ispezione in mano fuori della borsa.
La macchina dei raggi non rovina dispositivi digitali ne memorie, impressiona solo pellicole più sensibili di asa 1600, oltre bisogna usare le buste di piombo.
Per quello che riguarda le procedure doganali per giustificare il rientro del materiale io mi sono sempre avvalso di documento di possesso tipo Nital Card.
Buon viaggio, Gigi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.