Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
ARMADUK1
Ciao a tutti, sono un felice possessore di una coolpix 5900, nonostante le sue problematiche foto col micromosso foto non eccezionali in condizioni di scarsa luminosita' (foto in chiesa ad esempio) etc etc e vorrei passare a una reflex (non dovrebbero esserci questi problemi giusto?) cosa mi consigliate?
Grazie.
_Simone_
prendi la d50 e un obiettivo 50mm (magari un flash...)
spendendo relativamente poco, avrai la possibilità di scatti anche in situazioni di scarsa luminosità
geppoman
avevo la 5900 e volevo crescere ..

un anno fà ho comprato la D50, piano piano qualche lente ..

oggi sono la persona più felice del mondo..

(pubblicità progresso .. tongue.gif)
Paolo66
Per la D50 ti consiglio di affrettarti, già dai primi di gennaio ne ho trovate solo in un qualche grande magazzino e solo pezzi in esposizione super maneggiate. Il rivenditore Nikon di zona mi ha detto che non le consegnano più già da dicembre, nonstante sia ancora a listino, in favore della D40. Io ho preso quest'ultima e mi trovo bene, è meglio di quanto creda, provare per credere, ma dipende da cosa cerchi!

Altrimenti, se hai un po' di pazienza, non credo che lasceranno a lungo un divario così marcato fra D40 e D80...
Mirto Luigi
QUOTE(ARMADUK1 @ Feb 8 2007, 10:58 AM) *

Ciao a tutti, sono un felice possessore di una coolpix 5900, nonostante le sue problematiche foto col micromosso foto non eccezionali in condizioni di scarsa luminosita' (foto in chiesa ad esempio) etc etc e vorrei passare a una reflex (non dovrebbero esserci questi problemi giusto?) cosa mi consigliate?
Grazie.


Tutto dipende dal tuo buget, io opterei per la D80 o la possibilità di prendere un usato come nuovo la D1X. E' Eccezionale.
Salute Gigiclick texano.gif
danielezeni
io sono passato dalla cpx 5700 poi 8700, macchine "compatte" un po ostiche e al buio messa a fuoco lenta e colori un po cosi cosi. ora a corredo hp tenuto la 8700 e ho affiancato una magnifica d200 con 3 ottiche dal 12 al 300 di focale. tutto un altro mondo. ogni giorno mi innamoro sempre di più della reflex. tutto dipende da quanto vuoi spendere.ma se punti ad un balzo di qualità vero facci un pensierino alla d200.

buoni scatti a tutti
by daniele
acarodp@yahoo.it
QUOTE(ARMADUK1 @ Feb 8 2007, 10:58 AM) *

Ciao a tutti, sono un felice possessore di una coolpix 5900, nonostante le sue problematiche foto col micromosso foto non eccezionali in condizioni di scarsa luminosita' (foto in chiesa ad esempio) etc etc e vorrei passare a una reflex (non dovrebbero esserci questi problemi giusto?) cosa mi consigliate?
Grazie.


Quei problemi ci sono MENO, un po' per i sensori nettamente più efficaci, un po' per gli obiettivi che possono essere assai più luminosi. Possono, perché gli obiettivi luminosi costano spesso soldoni (gli zoom soprattutto). La tua 5900 ad esempio se non sbaglio è un 2.8 alla focale grandangolare. Per avere di più su obiettivi da reflex devi usare ottiche fisse.

Comuqnue il far foto in condizioni di scarsa luce non è mai banale, ed alla fine è più che altro una questione di sapere quello che fai, oltre, ovviamente, ad avere una macchina che ti lascia fare quello che vuoi.

Se il tuo uso è soprattutto in condizioni di scarsa luminosità, forse la soluzione migliore è come ti è stato detto sopra, D50 + 50 1.8 (che costa una miseria ed è eccellenete) più magari a seguire qualche grandangolare. La D40 andrebbe altrettanto bene, ma non ha AF con le ottiche fisse Nikon, finché non vengono aggiornate ad AF-S.

Va comunque detto che tutte le reflex sopportano meglio le alte sensibilità delle compatte, sicché, a prescindere dall'obiettivo, puoi probabilmente andare più su con gli ISO rispetto alla 5900 ed avere lo stesso una migliore qualità. Se l'uso è più vario e non limitato al "buio", allora Direi ancora D40 o D50 con lo zoom di kit, che è più versatile. Eviterei macchine più costose se (finché) rimani "nell'ottica della compatta".

Se ci dici con più precisione che foto fai, potremo essere più precisi.

Ciao

L.
ARMADUK1
Ciao, intanto grazie a tutti per le numerosissime risposte, con la mia piccola 5900 faccio primi piani alle mie bimbe o ad esempio foto alle recite all'asilo o a scuola dove la luminosita' solitamente e' scarsa e allora le foto o vengono mosse e chiare o scure e sgranate (inserendo o meno il flash o settando l'opzione foto in interni e feste) a volte faccio foto dalla tribuna della piscina ma anche qui' foto sgranate e buie.
Poi ho visto delle foto di un mio amico che ha una canon reflex credo la 350eos mi sembravano molto belle.
Grazie intanto...
m.messina
Se il tuo amico fa foto stupende con l'obiettivo Kit della Canon... allora tu farai decisamente meglio con qualunque obiettivo affianchi alla prossima Nikon reflex che prenderai.
Poi se il tuo amico ha preso un obiettivo TOP, allora i discorsi cambiano.

Come ti hanno detto in tanti, con le Reflex hai un'infinità di scelte per qualità e costo.
Io fossi in te comincerei con una D50/D40 e lente del Kit, che il suo onesto lavoro lo fa, ed è quasi regalata comprandola insieme alla macchina. Poi ti appassionerai e, soprattutto seguendo regolarmente il forum, valuterai il prossimo acquisto.
daniele.flammini
prendi la d50 e vai tranquillo!
guarda caso ne vendo proprio una in ottime condizioni.. dai uno sguardo al forum dell'usato! rolleyes.gif
tongue.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.