Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
shadowk1
avrei da chiedervi un piccolo aiuto per quanto riguarda delle impostazioni da poter usare......domenica dovrei andare in teatro a vedere un saggio di danza del ventre e di latino americano....essendo poca la luce in un teatro vorrei chiedervi che tempi,diaframma,fuoco,iso usare....


se non sbaglio come iso un 400/800
tempi alti per poter riprendere i ballerini...+o- 250?
ma diaframma?????alcuni mi consigliano un diaframma chiuso......ma perchè???più chiudo il diaframma e quindi meno luce entra.....ma in teatro la luce è gia poca..non rischio di peggiorare tutto???
la luce sarà solo sul palco ..presente zelig??il pubblico sarà al buio,io sarò a circa 10m dal palco....
gio

Ciao.
Da una esperienza unica ad un concerto dove la situazione penso era simile alla tua ti dico come mi è andata:

Con Coolpix 5400. 400 iso secondo me sono veramente pochi per fare foto simili senza flash. Anche a tutta apertura la luce non è stata sufficiente: nonostante avessi rimediato un appoggio di fortuna le persone si muovono (non era un concerto metal, anzi, piuttosto tranquillo) figurati danza del ventre e latino americano... Non andavo oltre tempi di 1/4, tirati ad 1/2 per disperazione. Le poche foto che sembravano decenti, aperte, hanno mostrato un bel mosso non voluto.
Resta poi il fatto che simili sensibilità su una coolpix rendono una grana più che evidente.

Molto dipende anche dall'intensità della luce che troverai, dal diaframma minimo con cui ti troverai ad operare, la focale utilizzata ecc. ma a me è andata così purtroppo sad.gif

Certo, se vuoi provare a fare una foto artistica con mosso voluto laugh.gif

Sono curioso di conoscere altre esperienze, magari sono diverse dalle mie (spero).

Ciao
Gio'
ea00220
Posso dire la mia ?

Nikkormat + Nikkor 135 f 2 + KODAK PORTRA 800, tirata a 1600. tongue.gif

Saluti

Pietro
mirinoblu
QUOTE (ea00220 @ Jun 11 2004, 01:33 PM)
Posso dire la mia ?

Nikkormat + Nikkor 135 f 2 + KODAK PORTRA 800, tirata a 1600. tongue.gif

Saluti

Pietro

bastardo laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif






(ti prego, prendila bene, è ovvio che non è usata come insulto eh ?)
peppino
Spero di poterti aiutare riportandoti una discussione già fatta qualche tempo fa sul forum.
Contiene parecchi spunti interessanti.
Si parla della 54OO ad un concerto rock, quindi condizioni molto simili alle tue.

Mi raccomando, dopo postaci qualche foto biggrin.gif

ecco il link:
http://www.nital.it/forum/index.php?act=ST...&t=1327&hl=rock


Saluti da Peppino
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.