Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
carlovig
Colonnato vicino al Museo della Civiltà Romana. Roma, Eur.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


carlo
serdor
Molto belle le geometrie e buon bianconero, mi piace anche il taglio quasi quadrato, bravo.

Ciao
Andrea Moro
Ha il sapore delle grandi fotografie in bianconero di una volta Pollice.gif Parere personalissimo: proverei a scurire ancora un pelino le ombre.
Alessandro Battista
Davvero splendido questo BN,
molto ben composto...bravissimo!

Un saluto, Alessandro.
maurizioricceri
Ottimo il B/N e piacevoli le geometrie ed il taglio.
Maurizio
Gianni5
Ottima conversione in BN bravo
carlovig
QUOTE(Andrea Moro @ Feb 4 2007, 01:28 AM) *

...Parere personalissimo: proverei a scurire ancora un pelino le ombre.

Avrei anche io scurito di più le ombre, poi ho optato per lasciare una leggera visibilità del soffitto.

comunque un grazie a te e agli altri intervenuti per l'apprezzamento


carlo

.Eli.
Ottima composizione. Mi piace!

Eli
Edoardo Faraci
Bella conversione!!!
Edoardo
Bruno L
Bellissime geometrie molto ben composte in un taglio quadrato. Ottimo il gioco di luci e ombre e il BN. Bravo! Pollice.gif

saluti
Bruno
FabioC.
Molto ben eseguita! ottime geometrie...ed anche apprezzabile la conversione in bw wink.gif

bravo
Massimiliano Piatti
ottima composizione e superbe geometrie.
bravo bello scatto
ciao smile.gif massi
.oesse.
geometrica e pulita. gran bella foto.

.oesse.
Salvo40
complimenti bella conversione, ottimo gioco delle luci, bella la geometria ed ancora bella la scelta del tempo in cui sei riuscito ad includere una figura umana sul fondo ......................questa è la ciliegina sulla torta.
Bravo Pollice.gif
miz
Bellissimo scatto Carlo, con un quid in più rispetto agli altri che abbiamo visto, compresi i miei, ovvero la presenza delle persone sul fondo.

La conversione la trovo molto buona, ed anche la scelta di lasciare visibili i dettagli in ombra è correttamente calibrata. Io, istintivamente, avrei chiuso di più le ombre, ma a vederla così mi piace davvero.

smile.gif
alessandro.sentieri
Molto bella Carlo, complimenti Pollice.gif
Mi piace la geometria della composizione valorizzata dal taglio dell'inquadratura e interrotta dalla figura che si vede in lontananza.
Ottima anche la conversione, anche se, a mio personalissimo gusto, la vedrei meglio con un pelo di contrasto in più...

Un'immagine che vedrei benissimo appesa ad una parete smile.gif

Ale
albertofurlan

Bellissima Carlo, Complimenti Pollice.gif
Gaetano.Delia
bravo Carlo, ottima composizione. Il bianco-nero è sempre piacevole a vedersi. Ancora complimenti.
steve74it
QUOTE(Andrea Moro @ Feb 4 2007, 01:28 AM) *

Ha il sapore delle grandi fotografie in bianconero di una volta Pollice.gif Parere personalissimo: proverei a scurire ancora un pelino le ombre.



Stupenda geometria, perfetta direi.

Le ombre vanno bene così. come hai già evidenziato scurendole avresti perso i dettagli che invece nella tua foto sono (e devono essere) leggibili.

Saluti,
Stefano
16ale16
Ciao Carlo, complimenti per l'inquadratura!!!!! Davvero un bel gioco di luce tra le colonne!

Ciao
dario-
Bellissima Carlo, a me piace, azzeccata la scelta del bianconero, ottima conversione, è vero ricorda molto le magnifiche stampe in b/n di un tempo. Ottimo lo spunto con la prospettiva del colonnato e la simmetria delle ombre lughe e inclinate. Hai atteso che si presentasse l'occasione oppure hai colto l'attimo??

L'Eur si presta bene a fotografie di questo tipo.

Bravissimo wink.gif

Ciao Dario
tonino_cola
che dire blink.gif quando vedi certe foto resti senza fiato.
bravissimo....
_ROY_
Bella bella, immaginne di ottimo impatto, mi piace proprio... Pollice.gif

Ciao!

Roby

carlovig
QUOTE(Dariotto @ Feb 6 2007, 11:47 AM) *

...Hai atteso che si presentasse l'occasione oppure hai colto l'attimo??

L'Eur si presta bene a fotografie di questo tipo.

... ho colto l'attimo e mi sono sbizzarrito a fare un po' di scatti che a dir il vero piacciono anche a me.

un grazie.gif a te e gli altri che hanno apprezzato


carlo
dario-
QUOTE(carlovig @ Feb 6 2007, 05:36 PM) *

... ho colto l'attimo e mi sono sbizzarrito a fare un po' di scatti che a dir il vero piacciono anche a me.

un grazie.gif a te e gli altri che hanno apprezzato
carlo



grazie.gif a te della risposta, e complimeti ancora per la foto, faci vedere anche le altre se vuoi smile.gif

Ciao Dario wink.gif
nonnoGG
Magnifica composizione che esalta le linee prospettiche .

Il formato quadrato è gradevole grazie al decentramento non esagerato, quasi da prospettiva centrale ... bravo Carlo !

Mi sorge un dubbio : hai rimesso in moto la tua Hasselblad ? wink.gif

Se mai decidessi di farlo, mi impegno a fornire pellicola, sviluppo e scansione ... fammi sapere .

Un salutone cordialissimo .

nonnoGG, nikonista!



monteoro
è uno scatto eccezionale
Non basta solo avere la fortuna di essere al posto giusto nel momento giusto.
Condivido la scelta di non scurire le ombre per lasciare un po i dettagli nella parte alta.
Bella la geometria delle ombre e la persona defilata sul fondo è la ciliegina sulla torta.
Ottima la conversione in BN.
Azzeccata a mio avviso la scelta del formato quadrato in quanto penso che con il consueto rapporto 3/2 avrebbe forse avuto un po' il sapore di cartolina.
Si, in effetti è da appendere al muro.
Complimenti Carlo
Franco
Danilo Bassani
Carlo solo ora posso ammirare questo tuo capolavoro complimenti ,riguardo a taglio geometrie ecc. ti hanno gia' detto tutto .

ciao Danny
fabryxx
Anch'io vedo solo ora questa stupenda immagine, ottima in tutto
da enciclopedia, come si suol dire
Ciao Fabrizio
Gianni.T
Carlo bellisimo scatto il B/W rende splendidamente

Visti i consigli di scurire - contrastare la foto da parte di alcuni
amici del forum vi pongo una domanda tecnica
sul monitor di casa le colonne di SX
mi risultano molto chiare mentre in ufficio sono più soft (meno contrastate?) Come posso regolare i due monitor (lcd) in maniera che non vi siano queste differenze già riscontrate in mie foto?

In tutti i casi Carlo ottima foto e come scritto in PM
spero di ri-incontrarci in Valle la prossima estate

Grazie per le eventuali risposte alla mia domanda
Gianni
carlovig
ciao Gianni
scusa se ti rispondo solo adesso. Non saprei che consigliarti se non calibrare i monitor con un calibratore.
Lo stesso problema mi si presenta quando guardo le foto sul mio monitor (un apple Cinema Display da 23") e quello dell'ufficio. Mi fido di più di quello di casa.
Spero anch'io di rincontrarti

carlo
Mr. Grass

Complimenti per la splendida foto , ma soprattutto per la scelta di chiudere prospetticamente la scena con la persona che in questo modo viene segnalata come il terminale ultimo della scena . Un miglior modo per ottenere questo effetto non lo saprei proprio trovare .

guru.gif Alberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.