Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
marcoxx
Riguardo all'AF ci sono tre opportunita' sulla D80:AF A,AF C,eed un'altra AF.Io tengo sempre la A.Anche perche' non faccio foto sportive o altro.Mi dedico principalmente a foto da posa.Cosa mi consigliate? rolleyes.gif
davide_calasanzio
AF-s.
Ciao
lhawy
io af-a, va sempre bene.
daniele.flammini
io ti consiglio di adattarti alle esperienze e non delegare alla fotocamera. se fai foto statiche metti su AF-S; quando passi a foto dinamiche metti AF-C. comincia a smanettare su... bando alla pigrizia!
frabarbani
L' AF A mi ha dato, talvolta, qualche problema; mi spiego meglio: accade talvolta che metto a fuoco su un soggetto nel fotogramma per poi ricomporre l'immagine: alcune volte la macchina interpreta questo spostamento come un movimento del soggetto e rimette nuovamente a fuoco. Il problema è con gli obiettivi AF-S, che sono super silenziosi e talvolta non ti accorgi che la macchina ha spostato il fuoco, magari anche di soli pochi cm, ma in un ritratto sono xomunque abbastanza da rovinare lo scatto. Il problema me lo ha dato sia la F75 che la D50... per cui ultimamente preferisco tenere AF S (e commutare poi in AF C quelle rare volte che mi è necessario).
Oltre tutto, talvolta, sempre in AF A, la macchina non si accorge che il soggetto si sta muovendo...
francesco.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.