Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
lucaste
Leggo che con il fimware della d80 si è migliorato il NR su pose lunghe. Mi chiedo allora se possiamo sperare in qualche cosa di simile per la d200 e in generale se un domani potrà migliorare la rumorosità ad alti iso, via fimware. Che ne pensate?
matteoganora
QUOTE(lucaste @ Feb 1 2007, 05:12 PM) *

Leggo che con il fimware della d80 si è migliorato il NR su pose lunghe. Mi chiedo allora se possiamo sperare in qualche cosa di simile per la d200 e in generale se un domani potrà migliorare la rumorosità ad alti iso, via fimware. Che ne pensate?


La posa su tempi lunghi può essere migliorata con una più accurata sottrazione del dark frame, mentre la resa ad alti iso è una caratteristicha più "hardware" che dipende dalla struttura del sensore e dal circuito di amplificazione.
Si può forse "nascondere" meglio il noise, ma personalmente preferisco interevenire manualmente sul ruimore tramite appositi software che lasciar fare alla fotocamera.
Mirto Luigi
Ciao Matteo,
ho visto le tue immagini su photo.net, ti faccio tanti complimenti per il tuo modo di fotografare e come sai usare con accortezza e diligenza le ottiche giuste alle immagini appropriate. Ho visto che hai in costruzione un tuo sito, faccelo sapere quando è pronto così lo visitiamo con piacere.
Scusate il fuori propramma ed invito tutti a dare un'occhiata alle foto di Matteo.
Salute Gigiclick (Mirto Luigi)
riccardo.pari
QUOTE(lucaste @ Feb 1 2007, 05:12 PM) *

Leggo che con il fimware della d80 si è migliorato il NR su pose lunghe. Mi chiedo allora se possiamo sperare in qualche cosa di simile per la d200 e in generale se un domani potrà migliorare la rumorosità ad alti iso, via fimware. Che ne pensate?


Da parte mia spererei invece fosse eliminato quel WB-A ballerino e troppo spesso tendente al "caldo" tipico solo della D200. Ok che il raw permette tutte le correzioni possibili, solo vorrei evitare di farlo esattamente come con altre fotocamere! Pensate che sto addirittura pensando di cambiarla per questo suo..."carattere"
hausdorf79
Demosaicizzazione...firmware...quando?!?! rolleyes.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.