Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
papulli
Ciao a tutti! Sono nuovo in questa community. Sono passato da poco al mondo reflex (vengo da una CP 8800) e ho pensato di farlo con una D80 in kit con il 18-70. Ce l'ho da poco più di un mese e mi sono accorto ieri di avere 2 hotpixel. Ho usato la funzione cerca e ho visto che non sono certo l'unico. Così ho fatto la prova con il tappo sull'obiettivo e ho scoperto che gli hot pixel sono 3.. Cosa mi consigliate? Aspetto ancora un po' prima di far rimappare il sensore? Una volta rimappato potranno poi sempre spuntare fuori altri hot pixel? Al momento nelle foto in condizioni di luce normale e con 100 ISO non si vedono, però un pochino mi secca sapere che potrebbero spuntare in foto più "al limite".

Altra domandina meno tecnica, per quando mi rivolgerò a LTR... Ho registrato la D80 online, ma la mia Nital card non è stata timbrata dal rivenditore. Devo provvedere a farla timbrare, o è già valida così? ovviamente ho un regolare scontrino.


Grazie a tutti per la vostra attenzione!!
lhawy
ne ho un paio anche io, ma finchè nelle foto normali non si vedono e finchè restano un paio, me li tengo così. quando saranno davvero un fastidio, un viaggetto in ltr non glielo toglie nessuno.
Maicolaro
Per quello che riguarda la garanzia nessun timbro, fa fede lo scontrino fiscale e la registrazione online
papulli
Grazie ragazzi!!!

Ho provato a fare una foto al cielo a 400 ISO e non si vedono hot pixel... (o almeno io non li vedo! tongue.gif ). Farò qualche altra prova e poi vedrò che fare!

Ciao
Dino Giannasi
QUOTE(papulli @ Feb 1 2007, 04:06 PM) *

Grazie ragazzi!!!

Ho provato a fare una foto al cielo a 400 ISO e non si vedono hot pixel... (o almeno io non li vedo! tongue.gif ). Farò qualche altra prova e poi vedrò che fare!

Ciao

Come avrai letto in molti casi si verificano solo a ISO alti e/o con lunghe esposizioni. Ne ho 2-3 anche io sulla D50 che vengono fuori sulle ombre, ma non mi preoccupano molto, quando sono fastidiosi li "timbro" in pp.

saluti, Dino
_Mauro_

Un buon modo per farsi del male, soprattutto con fotocamere appena acquistate, è fare il test degli hot pixel e dei dead pixel con deadpixeltest... si trova sempre qualcosa, e mai niente di buono...
NON FATELO!!! smile.gif
ciao

Mauro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.