Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
sceriffo
Ho visto che è uscito l'aggiornamento del firmware per la D80.
Qualcuno ha già potuto verificare se ci sono effettivi miglioramenti, come per la sovraesposizione? hmmm.gif

lhawy
QUOTE(sceriffo @ Jan 30 2007, 01:15 PM) *

Ho visto che è uscito l'aggiornamento del firmware per la D80.
Qualcuno ha già potuto verificare se ci sono effettivi miglioramenti, come per la sovraesposizione? hmmm.gif

sicuro??? ho controllato l'altro giorno e non c'era nulla...assolutamente da provare!


anche se...

I seguenti miglioramenti sono stati introdotti con il firmware versione 1.01.
- I display elettronici-analogici di esposizione indicheranno se la luminosità del soggetto è eccessiva nel controllo dell'esposizione. Questo si verificherà in modalità Programmato Auto (P), Auto a priorità dei tempi (S) o Auto a priorità dei diaframmi (A) se il flash incorporato è sollevato.
- Migliorati gli effetti di elaborazione sulle pose lunghe. La funzione NR nel menu di ripresa è stata migliorata.
- Quando si cercava di pubblicare immagini che erano già state elaborate utilizzando un computer, tramite le opzioni disponibili nel menu Ritocca della D80, la fotocamera si bloccava. Di conseguenza, le immagini pubblicate utilizzando un computer non potevano più essere elaborate tramite la fotocamera.
- Sono stati corretti degli errori presenti nei menu Inglese, Polacco e Svedese.


e non mi hanno impostato il tasto func+ghiera per cambiare gli iso (quando si è impostato per la loro visualizzazione a mirino) uffa :(
Alessandro Castagnini
QUOTE(sceriffo @ Jan 30 2007, 01:15 PM) *

Ho visto che è uscito l'aggiornamento del firmware per la D80.
Qualcuno ha già potuto verificare se ci sono effettivi miglioramenti, come per la sovraesposizione? hmmm.gif

Copio pari pari dal sito del Supporto Europeo (Clicca qui):

"In merito a questo firmware:
I seguenti miglioramenti sono stati introdotti con il firmware versione 1.01.
- I display elettronici-analogici di esposizione indicheranno se la luminosità del soggetto è eccessiva nel controllo dell'esposizione. Questo si verificherà in modalità Programmato Auto (P), Auto a priorità dei tempi (S) o Auto a priorità dei diaframmi (A) se il flash incorporato è sollevato.
- Migliorati gli effetti di elaborazione sulle pose lunghe. La funzione NR nel menu di ripresa è stata migliorata.
- Quando si cercava di pubblicare immagini che erano già state elaborate utilizzando un computer, tramite le opzioni disponibili nel menu Ritocca della D80, la fotocamera si bloccava. Di conseguenza, le immagini pubblicate utilizzando un computer non potevano più essere elaborate tramite la fotocamera.
- Sono stati corretti degli errori presenti nei menu Inglese, Polacco e Svedese.
"

1.5MB, scaricalo ed installalo che e' meglio.

Ciao,
Alessandro.

Ops: sovrapposizione con lhawy
sceriffo
QUOTE(xaci @ Jan 30 2007, 01:30 PM) *


1.5MB, scaricalo ed installalo che e' meglio.

Ciao,
Alessandro.

Ops: sovrapposizione con lhawy


Appunto sul sito europeo l'ho visto, solo che non avrò possibilità di installarlo fino a sabato.
Per questo ero curioso di sapere se qualche felice possessore della D80 aveva già avuto modo di verificare eventuali miglioramenti.

Grazie ancora per le risposte. wink.gif
VINICIUS
Magari senza farne cenno hanno rivisto anche l'esposizione matrix...
Ci sarebbe da misurare in matrix prima e dopo l'aggiornamento una scena contrastata e nota, per vedere se ci sono variazioni dei calcoli...
fabryxx
Ben venga l'aggiornamento del Matrix

Qualora, per ragioni di errori o altro, è possibile cancellare l'aggiornamento e ritornare alla versione 1?
Se sì come fare?
ibm
chi mi da una mano a scaricarlo.
sul sito europero non riesco a loggarmi.
scaricandolo mi scrica un file con estensione ".sit"
eppure sono perfettamente registrato.
Aiuto !!
lhawy
QUOTE(VINICIUS @ Jan 30 2007, 01:55 PM) *

Magari senza farne cenno hanno rivisto anche l'esposizione matrix...
Ci sarebbe da misurare in matrix prima e dopo l'aggiornamento una scena contrastata e nota, per vedere se ci sono variazioni dei calcoli...

è quello che ho intenzione di fare.
treccd
anche a me dà un file sit. Che fare?
lhawy
QUOTE(treccd @ Jan 30 2007, 02:17 PM) *

anche a me dà un file sit. Che fare?

Per decomprimere i file usando versioni Windows diverse da XP è necessario usare un programma esterno. Sono due i programmi più comunemente usati e disponibili in rete: "Stuffit Expander" e "WinZip"..
Stuffit Expander per Windows della Aladdin Systems può essere scaricato gratuitamente all'indirizzo:
http://www.aladdinsys.com/expander/index.html

tratto da http://nikoneurope-it.custhelp.com/cgi-bin...MQ%2A%2A&p_li=#


a quanto pare xp non li digerisce anche se quì dicono di si.
a.serra
QUOTE(lhawy @ Jan 30 2007, 02:20 PM) *

Per decomprimere i file usando versioni Windows diverse da XP è necessario usare un programma esterno. Sono due i programmi più comunemente usati e disponibili in rete: "Stuffit Expander" e "WinZip"..
Stuffit Expander per Windows della Aladdin Systems può essere scaricato gratuitamente all'indirizzo:
http://www.aladdinsys.com/expander/index.html

tratto da http://nikoneurope-it.custhelp.com/cgi-bin...MQ%2A%2A&p_li=#
a quanto pare xp non li digerisce anche se quì dicono di si.


Per gli utenti Windows provate questo link ftp://9CUi9dTg:UCLg9hDc@ftp.nikon-euro.co...BBD/D80v101.exe
e si dovrebbe scaricare la versione autoscompattante!! A me a funzionato a dovere!!
ibm
io con win zip non ci riesco
kayman
Nessun commento "ufficiale" in merito??
Ing. Maio, che ci dice in proposito?
igunther
QUOTE(a.serra @ Jan 30 2007, 03:17 PM) *

Per gli utenti Windows provate questo link ftp://9CUi9dTg:UCLg9hDc@ftp.nikon-euro.co...BBD/D80v101.exe
e si dovrebbe scaricare la versione autoscompattante!! A me a funzionato a dovere!!

Pollice.gif funziona biggrin.gif
kayman
QUOTE(xaci @ Jan 30 2007, 01:30 PM) *


- I display elettronici-analogici di esposizione indicheranno se la luminosità del soggetto è eccessiva nel controllo dell'esposizione. Questo si verificherà in modalità Programmato Auto (P), Auto a priorità dei tempi (S) o Auto a priorità dei diaframmi (A) se il flash incorporato è sollevato.




Sarebbe a dire??? Non ho mica capito cosa ci si deve aspettare...
giorgio.g
QUOTE(kayman @ Jan 30 2007, 04:02 PM) *

Sarebbe a dire??? Non ho mica capito cosa ci si deve aspettare...


siamo in due blink.gif
neo82
Secondo voi conviene aggiornare?
Non mi pare che ci siano miglioramenti significativi
VINICIUS
QUOTE(neo82 @ Jan 30 2007, 05:16 PM) *

Secondo voi conviene aggiornare?
Non mi pare che ci siano miglioramenti significativi

Conviene aggiornare in ogni caso.
xymox
QUOTE(igunther @ Jan 30 2007, 03:55 PM) *

Pollice.gif funziona biggrin.gif


Anche a me ha funzionato, ma ora faccio una domanda da nubbio ... cosa devo fare in pratica per installarlo sulla D80? blink.gif
grazie.gif
lhawy
Guida rapida per il download e l'installazione di questo firmware
Accendete la fotcamera, premete il pulsante "Menu", selezionate il menu IMPOSTAZIONI e scegliete "Stile menu". Selezionate l'opzione "Completo" e premete OK.
Scaricate e decomprimete i file del firmware.
Formattate all'interno della fotocamera una scheda di memoria di tipo approvato.
Collegate la D80 al computer (in modalità USB MSC) oppure utilizzate un lettore di schede SD.
Copiate uno di file scaricati, "AD800101.bin" (firmware A) oppure "BD800101.bin" (firmware cool.gif nel livello più elevato della card. Non copiate entrambi i file sulla card contemporaneamente.
Scollegate la fotocamera dal computer
Accendete la fotocamera, premete il pulsante "Menu" e selezionate "Ver. firmware".
Seguite i menu a schermo della fotocamera.
Una volta completato l'aggiornamento, spegnete la fotocamera.
Ripetete i passi 3 - 9, per eseguire il secondo firmware update.
Riformattate la card.


http://nikoneurope-it.custhelp.com/cgi-bin...bility=&p_lva=& p_sp=cF9zcmNoPSZwX3NvcnRfYnk9JnBfZ3JpZHNvcnQ9JnBfcm93X2NudD03OTMmcF9wcm9kcz0mcF9
jYXRzPSZwX3B2PSZwX2N2PSZwX3NlYXJjaF90eXBlPWFuc3dlcnMuc2VhcmNoX25sJnBfcGFnZT0x&p_li=&p_topview=1
kayman
Aggiungo che sulla macchina hai due firmware e li devi aggiornare tutti e due ma NON contemporaneamente... quindi, giusto per non far torto a nessuno, fallo in ordine alfabetico, prima per il firmware A e poi per il firmware B

E comunque qui trovi le istruzioni più dettagliate, con tanto di immagini:
http://www.nikon-euro.com/kdb/en/2007/20685/D80_Mac_en.html
igunther
Appena fatto. Operazione (ben descritta da lhawy) in verità molto semplice con un lettore sd (ma penso sia lo stesso collegando la d80 al computer). Importante che la batteria sia carica. adesso sono curioso di sapere praticamente in che cosa consiste questo aggiornamento!
lhawy
QUOTE(igunther @ Jan 30 2007, 05:30 PM) *

(ben descritta da lhawy)

ti ringrazio ma ho solo riportato quanti scritto alla pagina di download tongue.gif


incredibile quante cose si possono scoprire scorrendo la rotellina del mouse vero? messicano.gif
Giuseppe Maio
QUOTE(sceriffo @ Jan 30 2007, 01:15 PM) *
...Ho visto che è uscito l'aggiornamento del firmware per la D80...


"Dedico" una discussione adesso in evidenza.

Firmware 1.0.1 per D80...

Vi invito a proseguire quella racchiudendo le preziose informazioni utili a tutti.

G.M.

PS: Chiudo questa discussione al solo fine di racchiudere l'argomento in una univoca. Per favore segnalate ad eventuali utenti "distratti" la presenza in evidenza.

GRAZIE
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.