Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
fede07
ciao ragazzi, ho appena preso una settimana fa una d40 reflex, ho notato che quando la scuoto anche senza obbiettivo cinghia scheda batteria, al suo interno si sente un rumore di tipo metallico, come se ci fosse qsa dentro che "balla" tipo una piccola vite o analogo. cosa puo essere secondo voi? grazie

lhawy
ricordo dicessero fosse il sensore che legge se la fotocamera è verticale o orizzontale, nella d80 ieri anche io ho sentito un rumore di biglie agitandola
Andrea Moro
QUOTE(lhawy @ Jan 24 2007, 07:57 PM) *

ricordo dicessero fosse il sensore che legge se la fotocamera è verticale o orizzontale, nella d80 ieri anche io ho sentito un rumore di biglie agitandola

esattamente...è un falso problema smile.gif
acarodp@yahoo.it
QUOTE(lhawy @ Jan 24 2007, 07:57 PM) *

ricordo dicessero fosse il sensore che legge se la fotocamera è verticale o orizzontale, nella d80 ieri anche io ho sentito un rumore di biglie agitandola


Sì è quello, c'è una piccola massa sospesa che sente se la macchina è orizzontale o verticale e setta un tag dentro i files, cosicché quando li apri sul computer (o sul monitor della macchina se hai attivato la relativa impostazione di autorotazione) vengono ruotati correttamente.

Non temere smile.gif

Ciao

L.
Gianni5
Stavo per fare la stessa domanda quel rumore mi inquietava unsure.gif

Per fortuna è un falso problema laugh.gif
fred94
nessun problema.. Pollice.gif
JimmyD
Don't worry...let's shot!!
tembo
Ma allora qualcosa di metallico c'è nella D40! laugh.gif wink.gif
Paolo66
QUOTE(tembo @ Jan 25 2007, 09:02 PM) *

Ma allora qualcosa di metallico c'è nella D40! laugh.gif wink.gif



Prendere in mano per credere! laugh.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.