Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
saphirot
Ciao a tutti...
un po' neofita.. ho problemi nell'installazione dei driver DSLR in windows xp..
quando connetto la fotocamera, una D70 per l'appunto, si che windows cerca e trova i driver da me indicati, ma mi da errore di installazione e di conseguenza non posso utilizzare la mia nikon...

Qualcuno ha consigli o sa dirmi dove trovare altri driver? o magari inviarmeli?? Magari sono i driver che ho io che sono "fallati"...

Grazie!
Alessandro Castagnini
QUOTE(saphirot @ Jan 24 2007, 07:25 PM) *

...cut...
Qualcuno ha consigli o sa dirmi dove trovare altri driver? o magari inviarmeli?? Magari sono i driver che ho io che sono "fallati"...

Grazie!

Se ti sei già registrato sul sito del Supporto Europeo (altrimenti ti consiglio vivamente di farlo), li puoi scaricare da questa pagina:

Download dei driver per fotocamere digitali Nikon - Windows

Scorri la pagina verso il basso per info.

Ciao,
Alessandro.
albanesimarco@hotmail.com
Dipende da qual'è il problema.
Se non erro la D70 viene riconosciuta come disco esterno USB e le varie versioni di windows caricano il driver usbstore generico. Almeno questo è il mio caso.
Per prima cosa devi cerificare le impostazioni nella D70, nel menu con la chiavetta cerca la riga usb, impostata su M (mass storage) scarichi le foto nel computer, impostata su P (PPT) puoi utilizzare il Nikon Captur control o similari per gestire la macchina dal Pc, caricare curve personalizzate ecc.

Se il settaggio in macchina è corretto e il Pc non ti riconosce il nuovo dispositivo collegato allora il problame è diverso.

La prima prova da fare è di cambiare la porta USB, cosi l'indirizzo statico cambia è il computer dovrebbe riconoscere il nuovo hardware.

Se anche cosi non funziona (poco probabile), vuol dire che il PC ha gia installato in parte i driver ma c'è stato un errore e qui le cose si complicano.

Prova le prime procedure. Se non riesci cercherò di spiegarti come risolvere il problema, ma non è facile.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.